In risposta al messaggio di Alex86rm del 05/05/2026 alle 11:40:36se non vuoi togliere le luci puoi pensare ad una soluzione tipo questa...
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull oblo posteriore visto che mi hanno sconsigliato quella.sopra la mansarda. Avendo l oblo originale vorrei chiedervi quale installare senza stravolgere troppo il.camper che si adattasse alla cornice che gia ce. Non vorreo levare la plafoniera con le lucette. Grazie mille
.png)
In risposta al messaggio di Alex86rm del 05/05/2026 alle 11:40:36Io ho sempre preferito far fare un terzo foro nuovo così da nn perdere luce e aria dagli altri oblo. Che poi gli altri sono maxioblo e quindi sarebbe comunque stato impossibile.
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull oblo posteriore visto che mi hanno sconsigliato quella.sopra la mansarda. Avendo l oblo originale vorrei chiedervi quale installare senza stravolgere troppo il.camper che si adattasse alla cornice che gia ce. Non vorreo levare la plafoniera con le lucette. Grazie mille
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 05/05/2026 alle 14:51:58Ciao cercavo proprio una soluzione come quella in foto, sapresti dirmi il nome per comprarlo? Esiste per caso anche qualcosa che si adatta lasciando sempre la stessa cornice senza smontare tutto? Grazie mille a tutti per l aiuto
se non vuoi togliere le luci puoi pensare ad una soluzione tipo questa... Oppure, ancora meglio, installa la Turbovent sull'oblò del bagno 40x40. La turbovent è un oggetto validissimo per muovere l'aria, ma ricorda che fa un rumore esagerato, quindi fai benissimo a non metterla in mansarda... Nel bagno è perfetta, e non serve solo per il caldo
In risposta al messaggio di Alex86rm del 05/05/2026 alle 18:48:39quello della foto credo siano due oggetti separati
Ciao cercavo proprio una soluzione come quella in foto, sapresti dirmi il nome per comprarlo? Esiste per caso anche qualcosa che si adatta lasciando sempre la stessa cornice senza smontare tutto? Grazie mille a tutti per l aiuto
In risposta al messaggio di salito del 05/05/2026 alle 20:03:53Si esatto le luci sono originali del laika a me interessava sapere il modello del turbovent in foto, grazie
quello della foto credo siano due oggetti separati ho montato il maxxfan sopra il letto lo metto in funzione auto ( leggi la temperatura interna tu imposti quella desiderata e lui funziona per parreggiarle .( tutto il giorno) quindi a sera notte lui gira al minimo . Provato pure a farlo girare al minimo con coperchio alzato a mano Coperchio aperto non piove dentro essendoci un secondo coperchio a protezione . Prome due velocità per noi sono silenziose certo che di notte se ti impunti a sentire il suo rumore ...lo senti. Montato altro ventilato sulla dinette lui ha sensore pioggia Non troviamo che rubino luce Quello sul letto ci impedisce di salire sul tetto ...( ovviamente) Ebtrambi hanno il telecomando
In risposta al messaggio di Alex86rm del 05/05/2026 alle 18:48:39il modello della Turbovent in foto è il classico che esiste da sempre a parte i soliti aggiornamenti.
Ciao cercavo proprio una soluzione come quella in foto, sapresti dirmi il nome per comprarlo? Esiste per caso anche qualcosa che si adatta lasciando sempre la stessa cornice senza smontare tutto? Grazie mille a tutti per l aiuto
In risposta al messaggio di Alex86rm del 06/05/2026 alle 12:21:58considerato che anche altri leggono
Si esatto le luci sono originali del laika a me interessava sapere il modello del turbovent in foto, grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 15/05/2026 alle 08:55:00Invece la funzione pioggia è per me fondamentale.
anche la turbovent ha il termostato incorporato, la possibilità quindi di accendersi e spegnersi automaticamente oltre alla possibilità di invertire il senso di rotazione della ventola. PS: quando piove, ok la bella funzionedi una chiusura automatica del coperchio, ma in tutta onestà non capsico a cosa possa servire far funzionare un ventilatore per raffrescare... se poive non è poi tutto questo caldo.
.jpg)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2026 alle 09:21:39
Invece la funzione pioggia è per me fondamentale. Quando parcheggio al sole lascio il FantasticVent acceso in aspirazione alla massima velocità, con funzione pioggia inserita, e gli altri due maxioblo aperti un dito. Inquesto modo c'è un continuo ricambio di aria che mantiene la temperatura simile a quella esterna (max 2° in piu) e non un forno come sarebbe. Se venisse un improvviso temporale estivo mentre sono via, sto tranquillo perchè il FantasticVent si spegne e chiude. Questo è l uso principale che faccio del FantasticVent, perchè se il mezzo stesse tutto il giorno chiuso con 50° interni, poi il calore verrebbe rilasciato da tutti gli arredi per tutta la seguente notte. Quando si è in camper la funzione pioggia non serve e la disinserisco perchè comunque si è li per chiuderlo. Di notte funzione pioggia disinserita perchè se c'è la guazza, la rugiada notturna, il sensore si bagna e l oblo si chiuderebbe. Il Maxfan ha un grosso vantaggio rispetto al FantasticVent, ha la cupola fatto in modo che puo continuare a funzionare anche sotto la pioggia senza che entri acqua. In estate, quando piove, puo essere caldissimo e afoso, e comunque si deve arieggiare bene per sopravvivere. Il problema nel mio caso è che il Maxfan ha la cupola allungata e non ci stava perchè non avevo lo spazio e quindi ho dovuto mettere il FantasticVent, che comunque è anni luce meglio del Fiamma che poverino fa quello che puo..