CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto la parabola non funziona

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 07:55:16
Buongiorno a tutti
sono in germania e la parabola nn trova il segnale. Il cielo e aperto ed e' la prima volta che la uso all' estero. In italia ha funzionato. E' una mecatronic
Marco alderotti
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 08:35:56
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/07/2018 alle 07:55:16

Buongiorno a tutti sono in germania e la parabola nn trova il segnale. Il cielo e aperto ed e' la prima volta che la uso all' estero. In italia ha funzionato. E' una mecatronic Marco alderotti
Controlla bene gli ostacoli intorno a te. Sono tornato ieri dalla Germania ed ho notato che l'inclinazione della parabola è molto inferiore rispetto all'Italia, perchè i satelliti risultano più bassi all'orizzonte.
Questo ti porta a valutare male la distanza di ostacoli vicini che da noi non rappresenterebbero un problema.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 09:56:20
Non dici di che parabola si tratta e forse potrebbe aiutare.
Controlla le varie connessioni,magari con l'aiuto di un tester.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 11:10:49
Ciao, di certo è una considerazione inutile, ma quando è l'ultima volta che hai aperto la parabola? 
Da gennaio 2017 c'è stato un aggiornamento, che va fatto su tutte le Mecatronic, altrimenti girano a vuoto... 

È stato piú di un anno fa, ma se da allora la tua parabola ha puntato, non è questo il problema. 

http://www.srmecatronic.com/dow...

Davide

Modificato da nanonet il 21/07/2018 alle 11:11:37
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 13:22:20
La parabola e' una mecatronic.
ha funzionato fino a pochi gg fa sul mare da noi. Adesso sono sul mare vicino puttgarden,completamente libero da ostacoli ma niente
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 13:36:13
La mia (mecatronic) in un campeggio in germania, è riuscita a puntare anche in mezzo agli alberi , e visivamente dal fogliame che c'era non ci avrei sperato, fatto una prova senza pretese....son riuscito a vedermi inghilterra-croazia....non centra nulla col problema di "marcoalderotti", era solo per scrivere la soddisfazione per questa antenna yes
Roberto C.I. Kiros 2 2020
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 13:57:15
la mia mecatronic ha funzionato perfettamente anche nel piazzale di Capo Nord (ci fece anche un servizio Plein Air) ed ovviamente in tutta la Germania....presumo quindi che abbia qualche problema ...
sei sicuro di andare su hot bird ? o magari hai settato un altro satellite ?
l'illuminatore è a posto ? oltre ovviamente alle connessioni dei cablaggi ? ti posso dire che anni fa, partito dall'Italia con parabola funzionante, arrivo in Francia non mi faceva più....prova e riprova e da ultimo, cambiando l'illuminatore, tutto risolto
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 14:21:03
Hai provato a scollegare totalmente la centralina, lasciarla scollegata per una 15 di secondi e poi riprovare.
ma penso il problema sia l’illuminatore che magari si è anche spostato.

RufusArras L'Extra CEE
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 15:30:04
Premesso che in Germania il segnale di HotBird è anche più "centrale" di quanto si possa ricevere in Italia, quindi migliore, se la parabola non punta e:
- aveva funzionato in Italia fino a prima di partire;
- non ci sono ostacoli alla visibilità verso sud;
- i connettori del cavo coassiale lato illuminatore e lato unità di controllo sono saldamente connessi;
l'imputato più probabile potrebbe essere l'illuminatore, anche se ci credo poco. Il cavo di discesa in seconda battuta.
Comunque accertati che il braccio che sorregge l'illuminatore sia completamente aperto e che l'illuminatore stesso sia posizionato a 0 gradi di rotazione (angolo di skew, magari in precedenza ruotato in altra località e in Italia funzionante al limite).
Se non trovi come risolvere, non ti resta che telefonare lunedì a Marco Santoli.
Marta
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 22:11:44
Illuminatore...
hot bird
settare...
tutti termini sconosciuti a me che ho la parabola da pochi mesi. Mi sa che mi tocca aspetttare il rientro,dopodiche' posso protestare perche 1600 € x nn vederla all estero,a pochi mesi dall acquisto,sono una buona ragione...
Marco alderotti
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 22:29:28
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/07/2018 alle 22:11:44

Illuminatore... hot bird settare... tutti termini sconosciuti a me che ho la parabola da pochi mesi. Mi sa che mi tocca aspetttare il rientro,dopodiche' posso protestare perche 1600 € x nn vederla all estero,a pochi mesi dall acquisto,sono una buona ragione...
Potrà sembrare banale, ma prova a chiamare il produttore. Il titolare (Sig. Santoli) è una persona molto disponibile, spesso alle fiere è lui stesso a metterci la faccia in prima persona.
Se non funziona ora, al 90% non funzionerà anche in Italia, per cui se rimani in Germania per un pó, tanto vale tentare, magari ti indica un rivenditore autorizzato in loco.

http://www.srmecatronic.com

Davide

Modificato da nanonet il 21/07/2018 alle 22:32:19
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 07:28:38

Illuminatore... hot bird settare... tutti termini sconosciuti a me che ho la parabola da pochi mesi. Mi sa che mi tocca aspetttare il rientro,dopodiche' posso protestare perche 1600 € x nn vederla all estero,a pochi mesi dall acquisto,sono una buona ragione...
Premesso che il prodotto da te comprato è ottimo e che DEVE funzionare, ritengo che il problema sia certamente una banalità. Visto poi che l'acquisto è recente e che quindi è in garanzia, come ti ho consigliato telefona a Marco Santoli, titolare della Mecatronic, persona disponibilissima che ti risolverà certamente il problema.
Marta
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 07:30:11

Premesso che il prodotto da te comprato è ottimo e che DEVE funzionare, ritengo che il problema sia certamente una banalità. Visto poi che l'acquisto è recente e che quindi è in garanzia, come ti ho consigliato telefona a Marco Santoli, titolare della Mecatronic, persona disponibilissima che ti risolverà certamente il problema.
Marta
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 09:21:48
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/07/2018 alle 07:55:16

Buongiorno a tutti sono in germania e la parabola nn trova il segnale. Il cielo e aperto ed e' la prima volta che la uso all' estero. In italia ha funzionato. E' una mecatronic Marco alderotti
Perdonami, ma ho l'impressione che tu chieda un aiuto per poi disinteressarti delle risposte di tutti coloro che si prodigano per farlo. Arrendersi senza tentare le cose più semplici non mi sembra un atteggiamento costruttivo.  Non ti si chiede di trasformarti in un elettrotecnico ma semplicemente di fare operazioni molto semplici che, per l'appunto, consistono nel verificare le connessioni, svitando e riavvitando il cavo sat nei punti di connessione (illuminatore ed entrata centralina) Nella mia una volta c'era un falso contatto nel pettine dei cavi che entrava nella centralina.   Superata questa verifica visiva, l'unica cosa che puoi fare di semplice è sostituire l'illuminatore o LNB.  E' un componente comunissimo, lo puoi trovare a due soldi in qualsiasi negozio, se non addirittura fartelo prestare per una prova. Con un cacciavite lo togli e lo rimetti.     La terza ed ultima soluzione è fare l'aggiornamento software, operazione semplice, per la gran carità, ma in questo caso posso essere d'accordo che possa diventare un ostacolo per chi non ha tanta dimestichezza.   Almeno prova a fare i primi due semplici passi, prima di disturbare il titolare.   Tra l'altro se ci informi anche di come finisce la storia, contribuisci anche tu a far crescere la conoscenza di tutti noi. Ci vuole meno tempo a far andare le mani che a fare in utili parole.    Scusa se sono stato un po' troppo diretto.   Fabrizio 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 10:51:10
Sono in viaggio dalla germania sono passato in danimarca e adesso sono in svezia. N e' che sto a ore in camper a leggere camper on line. 
la centralina e' messa in un posto in cui devo svitare e mi azzardero' a farlo quando sono fermo a oslo.
data la mia scarsa manualita' sono abbastanza scoraggiato nel metterci mano.
tra l' altro ieri niente internet.
chiamero' il responsabile domani
mille grazie a chi e' intervenuto..
Marco alderotti
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 11:16:03
In risposta al messaggio di nanonet del 21/07/2018 alle 22:29:28

Potrà sembrare banale, ma prova a chiamare il produttore. Il titolare (Sig. Santoli) è una persona molto disponibile, spesso alle fiere è lui stesso a metterci la faccia in prima persona. Se non funziona ora, al 90% non funzionerà anche in Italia, per cui se rimani in Germania per un pó, tanto vale tentare, magari ti indica un rivenditore autorizzato in loco.
yesIl sig.Santoli yes
jack russel
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:27:48
Anch'io ieri,ho litigato con la parabola.Giocamper automaticsa con gps.
Poi ho scoperto che non avevo memorizzato il satellite dal pannello di comando...
In pratica,lei il satellite lo trovava,ma non avendolo memorizzato,non mi faceva vedere la tv...
Oggi ho provato tre volte ad aprire e chiudere,senza un problema...
Massimo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 19:12:18
Chiamata l assistenza ma bla bla,prova qui e la...ma come si fa in norvegia a trovare il connettore per cambiarlo ecc. Sorattutt x uno come me che nn ci capisce niente ?
il bello e' che il mio concess va in ferie quand torno e pure l assistenza mecatrinic...
resto dell idea che dovrebbero esserci dei turni di assistenza anche in agosto ma e,' solo un sogno...
Marco alderotti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 12:59:40
Eccomi rientrato
Sono stato dal concessionario che,consultatosi con il produttore, mi detto che non ci sono problemi e tutto funziona regolarmente
MI ha cambiato,per precauzione quel cosino rotondo bianco circolare che sta in cima in mezzo alla parabola...
Di fatto,appena rientrato in italia la parabola ha riagganciato il segnale e si vede bene.
Secondo lui non aspettavo abbastanza la ricerca e mi spiego:
Dato che è la mia prima parabola e che l'avevo usata in italia per qualche mese,avevo stabilito che oltre un certo tempo il segnale arrivava sempre ma cosi' cosi' era. Non sono mai stato a cronometrare ma in genere,30 secondi,un minuto e poi la parabola si fermava e arrivava il segnale. Nessuno mi aveva detto che la parabola,dopo quei tanti minuti di ricerca si staccava da sola e per paura che si sciupasse,dopo un paio di minuti di ZZZZZZZZZZZZZZZ ,tempo oltre il doppio della media avuta sino ad ora,io la chiudevo e  dichiaravo il " non funziona"
Secondo il concessionario io avevo troppa fretta e se avessi aspettato avrei visto il segnale. Di fatti,a cielo aperto l'ho provata in Austria,Germania, Svezia e Norvegia ma sempre senza aspettare che si chiudesse.
Appena rientrato in italia,la provo e dopo nemmano 30 secondi il segnale è arrivato
Insomma,che mi dite ? che tempistica avete nelle vostre aperture ? possibile che per almeno 6 volte in nazioni diverse abbia sempre avuto una ricerca di segnale cosi' lunga ...?
Mi dispiacerebbe,la prossima volta all'estero,ritrovarmi allo stesso problema,che mi consigliate ?

Marco alderotti
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 14:33:17
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/08/2018 alle 12:59:40

Eccomi rientrato Sono stato dal concessionario che,consultatosi con il produttore, mi detto che non ci sono problemi e tutto funziona regolarmente MI ha cambiato,per precauzione quel cosino rotondo bianco circolare che sta
in cima in mezzo alla parabola... Di fatto,appena rientrato in italia la parabola ha riagganciato il segnale e si vede bene. Secondo lui non aspettavo abbastanza la ricerca e mi spiego: Dato che è la mia prima parabola e che l'avevo usata in italia per qualche mese,avevo stabilito che oltre un certo tempo il segnale arrivava sempre ma cosi' cosi' era. Non sono mai stato a cronometrare ma in genere,30 secondi,un minuto e poi la parabola si fermava e arrivava il segnale. Nessuno mi aveva detto che la parabola,dopo quei tanti minuti di ricerca si staccava da sola e per paura che si sciupasse,dopo un paio di minuti di ZZZZZZZZZZZZZZZ ,tempo oltre il doppio della media avuta sino ad ora,io la chiudevo e  dichiaravo il non funziona Secondo il concessionario io avevo troppa fretta e se avessi aspettato avrei visto il segnale. Di fatti,a cielo aperto l'ho provata in Austria,Germania, Svezia e Norvegia ma sempre senza aspettare che si chiudesse. Appena rientrato in italia,la provo e dopo nemmano 30 secondi il segnale è arrivato Insomma,che mi dite ? che tempistica avete nelle vostre aperture ? possibile che per almeno 6 volte in nazioni diverse abbia sempre avuto una ricerca di segnale cosi' lunga ...? Mi dispiacerebbe,la prossima volta all'estero,ritrovarmi allo stesso problema,che mi consigliate ?  
...
Di avere più pazienza, bisogna provare e riprovare, specie se, come tu dici, non hai esperienza…surprise
Saluti.
Ezio55
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 14:47:14
Io ho altra marca di parabola ma il tempo che impiega a puntare in italia é identico al tempo impiegato all 'estero. Ho avuto però un incoveniente quando feci la costa nord della spagna: man mano che andavo a ovest il segnale calava sempre, fino a che arrivato in portogallo npn vedeo piu nulla preso da disperazione iniziai a fare tentativi a caso, quello risolutivo fu ruotare l'illuminatore sul proprio asse. Un po di fortuna non guasta specie a chi non ne mastica.
obelix
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link