In risposta al messaggio di Trippuma del 18/05/2026 alle 17:58:05Ciao! Non disperare perché questo blocco è un classico nei test al banco e quasi sempre l'apparecchio è sano. Dispositivi integrati del genere sono macchine logiche protette: se la batteria al litio è nuova o ferma, il suo BMS interno potrebbe essere in modalità "sleep", non erogando tensione. Se la centralina non rileva almeno dieci o undici volt stabili sui morsetti della batteria, rifiuta di attivarsi sia a dodici volt sia sotto la rete a duecentoventi volt per pura sicurezza, evitando di inviare corrente a un circuito che considera vuoto o in cortocircuito.
Buonasera, cerco un aiuto da qualcuno che conosce questo aggieggio. L’ho comprato usato per passare al litio, e non avere troppa roba in mezzo (DC-DC regolatore solare e alimentatore da 220) ed ho provato ad attaccarloalla batteria al litio ed alla corrente di rete, ma non fa nessun segno di vita. È una cosa normale? Non funziona se collegato soltanto alla batteria al litio ed alla corrente? Se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe una cortesia, non vorrei aver comprato qualcosa che non funziona. Grazie a tutti in anticipo!!