CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto per ricerca serbatoio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 19:23:12
Un saluto a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto per l'acquisto di un serbatoio supplementare per acqua potabile. nonostante le molte conoscenze che ho non riesco a reperire il serbatoio perché é una misura non standard, quindi chiedo gentilmente se qualcuno di voi mi può aiutare a trovarlo, la misura massima di cui ho bisogno é 57x57x34h, purtroppo né avevo trovato uno che andava bene misurava 55x55x34h ma è stato venduto poco prima. 
grazie. Danilo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:58:33
In risposta al messaggio di damasi del 16/07/2018 alle 19:23:12

Un saluto a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto per l'acquisto di un serbatoio supplementare per acqua potabile. nonostante le molte conoscenze che ho non riesco a reperire il serbatoio perché é una misura non standard,
quindi chiedo gentilmente se qualcuno di voi mi può aiutare a trovarlo, la misura massima di cui ho bisogno é 57x57x34h, purtroppo né avevo trovato uno che andava bene misurava 55x55x34h ma è stato venduto poco prima.  grazie. Danilo
...
Non saprei, il mio camper monta dei serbatoi specifici sagomati perché si adattano agli spazi disponibili e si devono ordinare direttamente alla casa... se non lo trovi credo puoi ordinarlo come quell'ultimo che è stato venduto...
Marco
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 10:06:45
In risposta al messaggio di pegaso65 del 16/07/2018 alle 23:58:33

Non saprei, il mio camper monta dei serbatoi specifici sagomati perché si adattano agli spazi disponibili e si devono ordinare direttamente alla casa... se non lo trovi credo puoi ordinarlo come quell'ultimo che è stato venduto...
Ciao Pegaso, grazie della risposta, purtroppo nei negozi di mia conoscenza dove mi sono rivolto (anche online) la misura che mi occorre non é più disponibile, nemmeno su ordinazione!! per questo motivo ho chiesto un aiuto a tutti voi, con la speranza che mi possiate aiutare...altrimenti visto che non é di vitale importanza, non lo monto.
un saluto. Danilo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 10:21:01

Un saluto a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto per l'acquisto di un serbatoio supplementare per acqua potabile. nonostante le molte conoscenze che ho non riesco a reperire il serbatoio perché é una misura non standard,
quindi chiedo gentilmente se qualcuno di voi mi può aiutare a trovarlo, la misura massima di cui ho bisogno é 57x57x34h, purtroppo né avevo trovato uno che andava bene misurava 55x55x34h ma è stato venduto poco prima.  grazie. Danilo
...
Un secondo serbatoio senza ampliare quello delle grigie ti mette in difficolà rendendo il camper... sblianciato.

Forse potresti pensare a delle normali taniche da portarsi dietro solo in casi particolari e da usare solo in emergenza.

Un secondo serbatoio come lo riempi e come lo colleghi all'impianto esistente?

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 10:21:35
In pratica quello era l'ultimo disponibile sul mercato? Se così fosse sarebbe una bella sfiga, possibile che non lo producono più? È vero pure che di questi tempi tutto è possibile... l'unica cosa che posso dirti è di scandagliare tutti i rivenditori online di accessori aftermarket e magari chiamarli, a volte non tutto quello che si trova sui siti corrisponde alle loro giacenze di magazzino... certo, è un lavoro lungo ma non vedo altre alternative. Ciao e buona fortuna. Marco 
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:41:58
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/07/2018 alle 10:21:01

Un secondo serbatoio senza ampliare quello delle grigie ti mette in difficolà rendendo il camper... sblianciato. Forse potresti pensare a delle normali taniche da portarsi dietro solo in casi particolari e da usare solo in emergenza. Un secondo serbatoio come lo riempi e come lo colleghi all'impianto esistente? Marco.
Ciao Marco, vorrei mettere un serbatoio in più per avere la possibilità di non muovere il camper almeno per sette giorni quando mi fermo presso un camping, visto che per muovermi uso l'auto che porto a traino...giustamente se metto un serbatoio per le chiare  ne metto uno anche per le grige, poi per i collegamenti non ho problemi grazie alla mia dimistichezza che ho dei nostri giocattoloni, un saluto Danilo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:54:40
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/07/2018 alle 10:21:35

In pratica quello era l'ultimo disponibile sul mercato? Se così fosse sarebbe una bella sfiga, possibile che non lo producono più? È vero pure che di questi tempi tutto è possibile... l'unica cosa che posso dirti è di
scandagliare tutti i rivenditori online di accessori aftermarket e magari chiamarli, a volte non tutto quello che si trova sui siti corrisponde alle loro giacenze di magazzino... certo, è un lavoro lungo ma non vedo altre alternative. Ciao e buona fortuna. Marco 
...
Ciao Marco, molto probabilmente come dici tu...sarà stato l'ultimo! ma quello che mi fa rabbia e che l'avevo visto un mese prima sto benedetto ultimo serbatoio...che per dei problemi che ho avuto e non pensando di non trovarlo più...non ho chiamato prima!angry
Comunque come ho già detto prima non é di vitale importanza visto la riserva idrica che ho già! Però se lo riesco a trovare è  meglio!!wink
un saluto. Danilo

Modificato da damasi il 17/07/2018 alle 13:57:50
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:08:23
Ciao e buona ricerca ... yes

prova magari qui ...

https://www.lorcaimpianti.it/pr...

Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:19:02
Volendo lo si puo fare fare a disegno in lamiera INOX, anche se costa un po.

Se lo metti esterno sotto al mezzo, comunque anche se lo metti in plastica deve essere nero, perchè se trasparente, con la luce si riempie di alghe in un attimo.
Con l'inox non c'è il problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:36:09
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/07/2018 alle 14:08:23

Ciao e buona ricerca ...  prova magari qui ...
Grazie Marco, li ho contattati e mi hanno risposto che mi faranno sapere!!
A buon rendere!!
Danilo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:36:30
In risposta al messaggio di damasi del 17/07/2018 alle 13:41:58

Ciao Marco, vorrei mettere un serbatoio in più per avere la possibilità di non muovere il camper almeno per sette giorni quando mi fermo presso un camping, visto che per muovermi uso l'auto che porto a traino...giustamente
se metto un serbatoio per le chiare  ne metto uno anche per le grige, poi per i collegamenti non ho problemi grazie alla mia dimistichezza che ho dei nostri giocattoloni, un saluto Danilo
...
Io al campeggio non mi muovo perché non porto il camper all'acqua ma l'acqua al camper

263999_1%5B1%5D.jpg product_thumb.php (142×250)
Piccola tanica da portare vicino al camper e pompa sommersa a 12 volt che passa dal buco della tanica e col tubicino riempie il serbatoio a fatica zero.

Inoltre posso prelevare acqua da dove voglio, sorgenti montane comprese perché ci vado a piedi con la taniica.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:43:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 14:19:02

Volendo lo si puo fare fare a disegno in lamiera INOX, anche se costa un po. Se lo metti esterno sotto al mezzo, comunque anche se lo metti in plastica deve essere nero, perchè se trasparente, con la luce si riempie di alghe in un attimo. Con l'inox non c'è il problema.
Grazie Tommaso per la risposta, ma mi occorre un serbatoio in plastica per non appesantire ancora di più il mio giocattolone.
un saluto. Danilo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:46:27
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/07/2018 alle 14:36:30

Io al campeggio non mi muovo perché non porto il camper all'acqua ma l'acqua al camper   Piccola tanica da portare vicino al camper e pompa sommersa a 12 volt che passa dal buco della tanica e col tubicino riempie il serbatoio a fatica zero. Inoltre posso prelevare acqua da dove voglio, sorgenti montane comprese perché ci vado a piedi con la taniica. Marco.
io faccio la stessa cosa, tanica da 35 litri con pompa immersa, con tre o massimo 4 giri riempio completamente il serbatoio.
Ovviamente la tanica non la porto a mano, ma su carrello volendo anche ciclotrainato se l'acqua fosse a molta distanza.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Car...

lo stesso carrello lo uso anche per cassetta Tethford e dopo averla vuotata la uso anche per svuotare le grigie.

La tanica, quando è vuota non pesa nulla, e problemi di spazio non ne ho perchè il garage è sempre mezzo vuoto.

Stare a fare serbatoi fissi, mi sembra piu la fatica che il gusto, ma ovviamente non siamo tutt uguali e giustamente ognuno ha una sua visione delle cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:00:36
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/07/2018 alle 14:36:30

Io al campeggio non mi muovo perché non porto il camper all'acqua ma l'acqua al camper   Piccola tanica da portare vicino al camper e pompa sommersa a 12 volt che passa dal buco della tanica e col tubicino riempie il serbatoio a fatica zero. Inoltre posso prelevare acqua da dove voglio, sorgenti montane comprese perché ci vado a piedi con la taniica. Marco.
Marco grazie della dritta ma anche io sono organizzato come te o quasi...però come ho già detto in un altro post...che a causa dell'età  che avanza inesorabilmente sto diventando più pigro...quindi devo adattarmi laugh.
un saluto e un grazie per le tue risposte.
Danilo.

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:15:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 14:46:27

io faccio la stessa cosa, tanica da 35 litri con pompa immersa, con tre o massimo 4 giri riempio completamente il serbatoio. Ovviamente la tanica non la porto a mano, ma su carrello volendo anche ciclotrainato se l'acqua
fosse a molta distanza. 20milleusi%20per%20camper.pdf lo stesso carrello lo uso anche per cassetta Tethford e dopo averla vuotata la uso anche per svuotare le grigie. La tanica, quando è vuota non pesa nulla, e problemi di spazio non ne ho perchè il garage è sempre mezzo vuoto. Stare a fare serbatoi fissi, mi sembra piu la fatica che il gusto, ma ovviamente non siamo tutt uguali e giustamente ognuno ha una sua visione delle cose.
...
Tommaso senz'altro quello che mi avete proposto è la soluzione migliore, anche perché come si dice "con poca spesa tanta resa"...ma con mia moglie e mio figlio che ogni mattina che si svegliano si fanno la doccia...e tenendo conto che parcheggio il camper più lontano possibile dagli altri, per non creare problemi a chi non è amante degli animali, perché in famiglia abbiamo anche lui...
P_20180202_140537(1).jpg
capirai che se posso agevolarmi qualcosa quando sono in vacanza né approfitto!!
Danilo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:21:37
In risposta al messaggio di damasi del 17/07/2018 alle 15:15:55

Tommaso senz'altro quello che mi avete proposto è la soluzione migliore, anche perché come si dice con poca spesa tanta resa...ma con mia moglie e mio figlio che ogni mattina che si svegliano si fanno la doccia...e tenendo
conto che parcheggio il camper più lontano possibile dagli altri, per non creare problemi a chi non è amante degli animali, perché in famiglia abbiamo anche lui... capirai che se posso agevolarmi qualcosa quando sono in vacanza né approfitto!! Danilo.
...
Era solo uno spunto, ma come ho detto ognuno ha le sue piu che giuste esigenze e abitudini.

Bellissimo il 4° membro dell aquipaggio, ma a volte da un batufoletto del genere viene fuori una voce penetrante , quindi immagino che per non discutere tendiate a star lontani....che poi si sta tanto meglio un po isolati dagli altri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:42:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 15:21:37

Era solo uno spunto, ma come ho detto ognuno ha le sue piu che giuste esigenze e abitudini. Bellissimo il 4° membro dell aquipaggio, ma a volte da un batufoletto del genere viene fuori una voce penetrante , quindi immagino che per non discutere tendiate a star lontani....che poi si sta tanto meglio un po isolati dagli altri.  
...hai centrato in pieno il problema...anche se abbaia raramente perché é un cane molto tranquillo, ci sono persone non amanti degli animali, che cercano un minimo pretesto a volte inesistente per reclamare e per evitare tutto ciò, mi metto più lontano possibile dagli altri...e poi non ti nego come dici tu che stare un po' isolati  lo preferisco!!
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 16:28:30
In risposta al messaggio di damasi del 17/07/2018 alle 14:36:09

Grazie Marco, li ho contattati e mi hanno risposto che mi faranno sapere!! A buon rendere!! Danilo
yes
Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 17:26:57

...

https://www.tanksdirekt.de/onli...

misura di nuovo magari ci sta un 60x..x...
oppure visto che ci sai fare ne acoppii assembli un paio ...

https://www.tanksdirekt.de/onli...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 18:08:48
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2018 alle 17:26:57

misura di nuovo magari ci sta un 60x..x... oppure visto che ci sai fare ne acoppii assembli un paio ...  
Grazie anche a te salito, se non trovo nulla di preciso... il serbatoio 60x50x31 può essere interessante, anche se mi comporta il restringimento di 3 cm del vano porta bombole...ma devo verificare!!
saluti. Danilo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 19:54:27
Ho guardato sul sito starlight delta e ci sono serbatoi che sono di poco più piccoli rispetto alle misure che hai fornito.Non parlodi prezzi o altro perchè non li ho guardati.
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link