CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto per sensori pressione pneumatici marca Zadi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 09:47:25
Buongiorno a tutti,
circa 14 anni fa ho montato i sensori pressione pneumatici della Zadi. Qualche giorno fa uno di questi segnala la batteria scarica, nel sostituirla ho rovinato la schedina ed adesso mi funziona ad intermittenza. Ho chiamato direttamente la Zadi per avere un sensore tpms nuovo, ma con mio grande stupore mi dicono che non producono più questo sistema dal 2010 ( della serie compra italiano cosi avrai sempre mi ricambi).
Chiedo se qualcuno li ha sostituiti e ne ha ancora uno da darmi ( chiaramente non regalato) o indicarmi qualche rivenditore che ancora li abbia a magazzino.
Grazie
IMG_3780.jpg
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 11:06:26
In risposta al messaggio di Franco81 del 06/04/2022 alle 09:47:25

Buongiorno a tutti, circa 14 anni fa ho montato i sensori pressione pneumatici della Zadi. Qualche giorno fa uno di questi segnala la batteria scarica, nel sostituirla ho rovinato la schedina ed adesso mi funziona ad intermittenza.
Ho chiamato direttamente la Zadi per avere un sensore tpms nuovo, ma con mio grande stupore mi dicono che non producono più questo sistema dal 2010 ( della serie compra italiano cosi avrai sempre mi ricambi). Chiedo se qualcuno li ha sostituiti e ne ha ancora uno da darmi ( chiaramente non regalato) o indicarmi qualche rivenditore che ancora li abbia a magazzino. Grazie
...
Mi e' capitato piu' di una volta di dover comprare un kit nuovo anche se magari era guasto un solo sensore, perche' in generale i produttori di questi dispositivi non forniscono il ricambio
Penso che il motivo sia da ricercare nel fatto che i sensori possono essere programmati solo in fabbrica.
Non so se lo stesso discorso valga anche per Zadi.
In questo caso non servirebbe a nulla reperire un sensore di occasione.
6
Franco81
Franco81
29/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 11:57:38
Non credo sia il caso di questi. Penso che tu ti riferisca a quelli delle auto che devono avere il codice ID per non avere interferenze con veicoli della stessa marca e modello. 
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 12:16:10

Buongiorno a tutti, circa 14 anni fa ho montato i sensori pressione pneumatici della Zadi. Qualche giorno fa uno di questi segnala la batteria scarica, nel sostituirla ho rovinato la schedina ed adesso mi funziona ad intermittenza.
Ho chiamato direttamente la Zadi per avere un sensore tpms nuovo, ma con mio grande stupore mi dicono che non producono più questo sistema dal 2010 ( della serie compra italiano cosi avrai sempre mi ricambi). Chiedo se qualcuno li ha sostituiti e ne ha ancora uno da darmi ( chiaramente non regalato) o indicarmi qualche rivenditore che ancora li abbia a magazzino. Grazie
...
Ciao
la prima cosa che mi viene da dire è che dopo 14 anni di onorato servizio, prenderei tranquillamente in considerazione la sostituzione completa dell'impianto (calcola che i produttori sono tenuti a fornire ricambi per i 10 anni successivi alla cessata produzione)
mi sembra palesemente arrivato alla fine di una onorata cariera, anche perchè non escluderei il fatto che, risolto questo problema, si presentino gli altri 3 a breve termine (suppongo sia kit da 4 sensori) costringendoti ad un accanimento terapeutico
buon giornata
Mark74
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 12:31:29
In risposta al messaggio di Mark74xx del 06/04/2022 alle 12:16:10

Ciao la prima cosa che mi viene da dire è che dopo 14 anni di onorato servizio, prenderei tranquillamente in considerazione la sostituzione completa dell'impianto (calcola che i produttori sono tenuti a fornire ricambi per
i 10 anni successivi alla cessata produzione) mi sembra palesemente arrivato alla fine di una onorata cariera, anche perchè non escluderei il fatto che, risolto questo problema, si presentino gli altri 3 a breve termine (suppongo sia kit da 4 sensori) costringendoti ad un accanimento terapeutico buon giornata
...
concordo in pieno, e aggiungo, vista l' esponenziale miglioria tecnologica e la più vasta scelta di prodotti che ha portato a ridurre i prezzi,
un acquisto nuovo non è da scartare a priori
Silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 13:23:34
il nonno ha a in ape car ? regalo di pasqua....
la suocera ha lo scoter ?  regalo di pasqua...
per l occasione Auguri di  uona Pasqua...
​

,
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 21:50:23
In risposta al messaggio di Franco81 del 06/04/2022 alle 11:57:38

Non credo sia il caso di questi. Penso che tu ti riferisca a quelli delle auto che devono avere il codice ID per non avere interferenze con veicoli della stessa marca e modello. 
Hai ragione.
I tuoi sensori sono quelli che si mettono all' interno delle ruote.
Io mi riferivo invece a quelli esterni.
Il problema pero' non cambia.
Mi sono sempre chiesto quanto dura la batteria dei sensori interni tenendo conto che per sostituirla bisogna smontare la gomma.
So per esperienza che le batterie dei sensori esterni durano relativamente poco (a volte solo qualche mese se si percorrono molti chilometri).
Una volta solo TireMoni offriva i sensori di ricambio ma ognuno costava tantissimo, in pratica poco meno di un kit nuovo.
Mi pare che attualmente questa possibilita' non sia piu' prevista.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 13:35:06
In risposta al messaggio di salvatore del 06/04/2022 alle 21:50:23

Hai ragione. I tuoi sensori sono quelli che si mettono all' interno delle ruote. Io mi riferivo invece a quelli esterni. Il problema pero' non cambia. Mi sono sempre chiesto quanto dura la batteria dei sensori interni tenendo
conto che per sostituirla bisogna smontare la gomma. So per esperienza che le batterie dei sensori esterni durano relativamente poco (a volte solo qualche mese se si percorrono molti chilometri). Una volta solo TireMoni offriva i sensori di ricambio ma ognuno costava tantissimo, in pratica poco meno di un kit nuovo. Mi pare che attualmente questa possibilita' non sia piu' prevista.
...
Ciao
ti dico di più, la maggior parte dei sensori interni non prevede la possibilità di sostituire le batterie (il blocco è sigillato in resina)
da punto di vista pratico è da preferire il sistema detto "indiretto" che si basa sul n di giri della ruota e non su una vera e propria misurazione della pressione
Ovviamente quello con i sensori è più preciso ma c'è tutta la gestione dei sensori
sulla mia Toyota Rav Hibryd i sensori sono gli stessi (originali) da 8 anni e 100.000km e funzionano regolarmente
sulla Yaris di mio figlio sono morti dopo 4 anni, quelli comprati on line da motare sul treno invernale
"...se i ricambi originali costano 50€ cad e on line li vendono a 30€ 4 sensori, ci sarà una differenza..."
provare per credere (...ho provato...)
Ciao 
Mark74
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 11:30:16
Ciao, più recenti di data (quindi dovrebbero garantire ricambio) ma ho la stessa situazione. Ho scritto a Zadi. Il sistema è molto valido ancora. Molto più di molti attuali sistemi. Sarebbe un peccato non poterlo rinnovare.
grazie 
Danilo 

Modificato da Dan1 il 18/05/2022 alle 11:33:04
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 20:23:15

...
Ciao,
con Zadi niente da fare come dicevi.
Venerdi io faccio cambio gomme e li dismetto. Hanno 12 anni. Se ti inreressano ti costano le spese di spedizione.
Danilo 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2022 alle: 21:38:21
ho comprato quello con sei sensori anche se ho solo quattro ruote per avere due di scorta pensando che potevo perderne uno per un qualsiasi motivo e averne bisogno di un ricambio .Bene non mi è successo nulla sui sensori i quattro ci sono ancora tutti e funzionano .Ora invece ml si è inceppato bloccato il monitor su i valori di un sensore post.dx.(57 bar 36°) e anche senza sensore rimangono visibili 
Dopo varie prove di reset andate a vuoto h
​​​​​ho risolto utilizzando la ruota dx interna cioè ho impostato la lettura del sensore sulla interna dx .
Quindi scelta azzeccata di comprare quello a sei sensori
Foto rovescia come da ...manuale ...
Le pressioni non hanno tutte lo stesso valore ma un zerouno di differenza non mi crea nessun problema  pratico ne ...morale...superiori ai i 5bar per mia scelta
le temperature destre più basse forse perché esposte meno riparate dal venticello Temperature attuali come orario 

IMG_20221008_194433.jpg
1142
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/10/2022 alle 21:49:50
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 14:40:18

...
Io te le regalerei anche ma devi farmi smontare i cerchi dal gommista. Combinazione ho comperato 4 cerchiu sati con all'interno installati quei sensori ma il mio mezzo non aveva il lettore. I cerchi li ho fatti montare ma senza smontare le valvole. Per quello ti dico che te le regalo ma devi farmi smontare i cerchi e gomme e farli rimontare 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 11:56:16

...
Per Franco81 - Vedo che hai il manuale della ZADI RTS Camper. Il mio no so più dove sia. Potresti farmene avere una fotocopia anche via Camper-omline ? Ti ringrazio. Ciao.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link