In risposta al messaggio di Szopen del 14/01/2022 alle 13:42:39È appena sopra il cerchio rosso dove c'è la vite manca parte dello stampato.
Questa che ho segnato col rosso più che un'ombra sembra una macchia di tipo olio, inoltre sul sito del CSM quei caricabatterie (tutti i modelli in vendita) sono reclamizzati CON CAVO mentre a te non è arrivato. Io una spiegazione la chiederei, al CMS il personale è bravo è disponibile. Ciro.
In risposta al messaggio di Stefino del 14/01/2022 alle 13:59:16Ho riguardato bene. È un ombra e parte del circuito stampato è coperta visivamente dall’anello ferma cavo
È appena sopra il cerchio rosso dove c'è la vite manca parte dello stampato. quasi sicuramente è solo un problema estetico perchè spero elettricamente e meccanicamente non dovrebbero esserci problemi.
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 13/02/2022 alle 15:07:45Controlla bene nel vano motore, al 99% ci sarà installato un parallelatore CBE CSB40 o comunque qualcosa di simile a questo,
Aggiornamento! Tutto bene! Il CB della CBE è ottimo! Adesso avrei un ulteriore quesito, cioè come caricare bene tramite il CBE la batteria (a breve saranno 2 agm) mentre viaggio. Potrei montare un alternatore maggioratorispetto al mio originale del ducato 14 del 1990. Oppure potrei montare un inverter che da batteria motore ed alternatore crea la 220V per il CB della CBE, ma quanto potente? Cosa consigliate?
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 13/02/2022 alle 16:30:31Metti una foto se puoi.
Ti assicuro che non c’è ciò che hai postato ma una mini scatola bianca che in alcuni è marchiata Bitron ma non sul mio.
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/02/2022 alle 15:33:20Purtroppo in viaggio (da Peschiera del Garda sino a Savona) non si ottiene molto, tanta strada continua e da 12 non è arrivata a 13 ma con il nuovo CB si ed arriva a 14
A mio parere, per caricare le 2 batterie AGM da alternatore, non ti serve nulla in più di quello che probabilmente hai già, cioè un cavo e un relè. Se cerchi sul forum trovi migliaia di suggerimenti sul tema.