quote:Originally posted by maanibal I>
La valvola è normalmente chiusa, viene aperta quando si inserisce la cassetta nella sede, sotto il WC, da una guida in plastica che ci preme sopra. Durante il movimento del mezzo, la valvola così aperta potrebbe far uscire liquido, soprattutto se la cassetta è quasi piena, quindi hanno posto un galleggiante (dischetto bianco) che, se lambito dal liquido preme sulla guarnizione di gomma chiudendo la valvola. Quandola cassetta viene sfilata, la valvola viene chiusa dalla molla superiore. Se si è rotto l'alberino bianco che se non ricordo male regge tutto il sistema, la valvola dovrebbe gradualmente smontarsi perdendo magari un pezzo per volta, per cui fra non molto ti ritroverai anche senza guarnizione e con il pulsante che apre la valvola quando si inserisce la cassetta che salterà fuori dalla sede. NB la valvola non è indispensabile per il funzionamento della cassetta, quindi in caso di emergenza si può trnaquillamente chiudere in maniera stabile, (mastice o silicone) tanto per tirare avanti fino alla sostituzione. L'unico inconveniente che si avrà potrà essere un leggero sfiato d'aria (o aspirazione a seconda dei casi), nell'aprire la saracinesca del WC, per cui è consigliabile aprirla sempre prima dell'uso e chiuderla solo ad uso terminato. >