CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto sintonizzazione tv, con parabola

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
5
FrspeedClub
FrspeedClub
05/02/2020 40
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 09:03:23
Ciao a tutti, a settembre ho cambiato camper e sul nuovo ho una parabola, in questi giorni ho comprato anche il TV nuovo perché il vecchio non andava bene. Ecco monto il tutto faccio la sintonizzazione e mi trova circa 350 canali, bene! Il problema è che quasi tutti compresi Rai e Mediaset me li da criptati, nella barra in basso mi dice che programma stanno dando ma poi mi viene il logo che dice "nessun modulo Cam" 
​​​​​​Ora dato che il televisore è nuovo quindi di ultima generazione e la parabola ha un anno credo sia un problema di impostazione del tv ma non riesco a risolverlo, qualcuno può aiutarmi, grazie! 
6
effeeffe
effeeffe
16/02/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 09:10:52
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 18/05/2020 alle 09:03:23

Ciao a tutti, a settembre ho cambiato camper e sul nuovo ho una parabola, in questi giorni ho comprato anche il TV nuovo perché il vecchio non andava bene. Ecco monto il tutto faccio la sintonizzazione e mi trova circa 350
canali, bene! Il problema è che quasi tutti compresi Rai e Mediaset me li da criptati, nella barra in basso mi dice che programma stanno dando ma poi mi viene il logo che dice nessun modulo Cam  ​​​​​​Ora dato che il televisore è nuovo quindi di ultima generazione e la parabola ha un anno credo sia un problema di impostazione del tv ma non riesco a risolverlo, qualcuno può aiutarmi, grazie! 
...
è normale...rai e mediaset su satellite non sono free...devi utilizzare un modulo cam (o un decoder esterno) con scheda abilitata... Per abilitarla devi avere almeno l'abbonamento tv di casa attivo...
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 10:17:40
In risposta al messaggio di effeeffe del 18/05/2020 alle 09:10:52

è normale...rai e mediaset su satellite non sono free...devi utilizzare un modulo cam (o un decoder esterno) con scheda abilitata... Per abilitarla devi avere almeno l'abbonamento tv di casa attivo...
Concordo,tanto più che te lo dice anche la tv.
Ti serve un modulo cam + tessera tvsat.Verifica se decidi per l'acquisto della cam che sia compatibile col tuo tv.
Ciao Paolo.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 11:02:57

Ciao a tutti, a settembre ho cambiato camper e sul nuovo ho una parabola, in questi giorni ho comprato anche il TV nuovo perché il vecchio non andava bene. Ecco monto il tutto faccio la sintonizzazione e mi trova circa 350
canali, bene! Il problema è che quasi tutti compresi Rai e Mediaset me li da criptati, nella barra in basso mi dice che programma stanno dando ma poi mi viene il logo che dice nessun modulo Cam  ​​​​​​Ora dato che il televisore è nuovo quindi di ultima generazione e la parabola ha un anno credo sia un problema di impostazione del tv ma non riesco a risolverlo, qualcuno può aiutarmi, grazie! 
...
Purtroppo devi spendere tra gli 80 e i 90 euro perché, come ti hanno detto, devi acquistare una CAM con scheda TVSAT.
Vedi le caratteristiche del tuo TV, se la porta della CAM accetta CI oppure CI+ e l'acquisti entrambi preferibilmente scheda ORO.
Tanto per indenderci tipo

QUESTA

che è una scheda ORO HD e CAM CI+ (controlla come detto se il tuo TV accetta CI+, se l'accetta puoi acquistare questa o vedere se riesci a trovarla una a meno).

QUESTA

per esempio è una CI (vecchio sistema). Se il tuo TV è nuovo sicuramente avrà una porta CI+

Una volta acquistata, ti segni il numero della scheda e poi la inserisci nella porta PMCIA del TV accendendolo sul canale RAI 1 o CANALE 5. A quel punto vai sul sito

www.tivusat.tv

e fai l'attivazione gratuita come privato. Dopo pochi minuti se non quasi istantaneamente inizierai a vedere i canali TV criptati e, una volta sintonizzati, eliminando tutti quelli che non vuoi vedere, dal Portogallo alla Grecia e dalla Sicilia fino alla Svezia, basterà puntare la parabola e se non hai ostacoli tra te ed il satellite (piante, case, ecc) i canali italiani saranno sempre visibili
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 18/05/2020 alle 11:26:26
5
FrspeedClub
FrspeedClub
05/02/2020 40
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 11:42:05

...
Grazie a saperlo non prendevo neanche la tv, per l'utilizzo che ne faccio preferivo vendere la parabola! 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
FrspeedClub
FrspeedClub
05/02/2020 40
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 11:42:37

...
Grazie a saperlo non prendevo neanche la tv, per l'utilizzo che ne faccio preferivo vendere la parabola! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link