In risposta al messaggio di FrspeedClub del 18/05/2020 alle 09:03:23è normale...rai e mediaset su satellite non sono free...devi utilizzare un modulo cam (o un decoder esterno) con scheda abilitata... Per abilitarla devi avere almeno l'abbonamento tv di casa attivo...
Ciao a tutti, a settembre ho cambiato camper e sul nuovo ho una parabola, in questi giorni ho comprato anche il TV nuovo perché il vecchio non andava bene. Ecco monto il tutto faccio la sintonizzazione e mi trova circa 350canali, bene! Il problema è che quasi tutti compresi Rai e Mediaset me li da criptati, nella barra in basso mi dice che programma stanno dando ma poi mi viene il logo che dice nessun modulo Cam Ora dato che il televisore è nuovo quindi di ultima generazione e la parabola ha un anno credo sia un problema di impostazione del tv ma non riesco a risolverlo, qualcuno può aiutarmi, grazie!
In risposta al messaggio di effeeffe del 18/05/2020 alle 09:10:52Concordo,tanto più che te lo dice anche la tv.
è normale...rai e mediaset su satellite non sono free...devi utilizzare un modulo cam (o un decoder esterno) con scheda abilitata... Per abilitarla devi avere almeno l'abbonamento tv di casa attivo...
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 18/05/2020 alle 09:03:23Purtroppo devi spendere tra gli 80 e i 90 euro perché, come ti hanno detto, devi acquistare una CAM con scheda TVSAT.
Ciao a tutti, a settembre ho cambiato camper e sul nuovo ho una parabola, in questi giorni ho comprato anche il TV nuovo perché il vecchio non andava bene. Ecco monto il tutto faccio la sintonizzazione e mi trova circa 350canali, bene! Il problema è che quasi tutti compresi Rai e Mediaset me li da criptati, nella barra in basso mi dice che programma stanno dando ma poi mi viene il logo che dice nessun modulo Cam Ora dato che il televisore è nuovo quindi di ultima generazione e la parabola ha un anno credo sia un problema di impostazione del tv ma non riesco a risolverlo, qualcuno può aiutarmi, grazie!
QUESTA
che è una scheda ORO HD e CAM CI+ (controlla come detto se il tuo TV accetta CI+, se l'accetta puoi acquistare questa o vedere se riesci a trovarla una a meno).QUESTA
per esempio è una CI (vecchio sistema). Se il tuo TV è nuovo sicuramente avrà una porta CI+www.tivusat.tv
e fai l'attivazione gratuita come privato. Dopo pochi minuti se non quasi istantaneamente inizierai a vedere i canali TV criptati e, una volta sintonizzati, eliminando tutti quelli che non vuoi vedere, dal Portogallo alla Grecia e dalla Sicilia fino alla Svezia, basterà puntare la parabola e se non hai ostacoli tra te ed il satellite (piante, case, ecc) i canali italiani saranno sempre visibiliIn risposta al messaggio di FrspeedClub del 18/05/2020 alle 09:03:23Grazie a saperlo non prendevo neanche la tv, per l'utilizzo che ne faccio preferivo vendere la parabola!
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 18/05/2020 alle 09:03:23Grazie a saperlo non prendevo neanche la tv, per l'utilizzo che ne faccio preferivo vendere la parabola!