https://youtu.be/IBFiLg4EG9g
https://youtu.be/pghHK5PHV7w
In risposta al messaggio di Leuchess del 15/04/2020 alle 22:07:07Ciao volevo anche io mettere un Echo Show 5 che ho a casa, ma non ho trovato il modo di alimentarlo a 12V in quanto il connettore sembra introvabile essendo particolare anche se la sua alimentazione naturale è proprio a 12V, mentre per l'Echo Dot ci sono cavi che possono alimentarlo da USB
Salve ...quanti di voi hanno Alexa in camper? Link del video
In risposta al messaggio di Karbon17 del 15/04/2020 alle 22:42:07Ciao ...Il cavo usb che alimenta 12v per Echo dot va bene anche per echo Show 5 lo vendono su amazon il cavo costa tra i 12 e i 15 euro
Ciao volevo anche io mettere un Echo Show 5 che ho a casa, ma non ho trovato il modo di alimentarlo a 12V in quanto il connettore sembra introvabile essendo particolare anche se la sua alimentazione naturale è proprio a 12V, mentre per l'Echo Dot ci sono cavi che possono alimentarlo da USB
https://www.amazon.it/dp/B07K9R...
ho Echo Show 5 a casa e a volte l ho porto in camper...ciaooIn risposta al messaggio di Leuchess del 15/04/2020 alle 23:00:09Ciao quindi lo spinotto và bene anche per Echo Show 5? perché se così fosse lo prendo e lo taglio per alimentare direttamente a 12V senza passare dalla USB
Ciao ...Il cavo usb che alimenta 12v per Echo dot va bene anche per echo Show 5 lo vendono su amazon il cavo costa tra i 12 e i 15 euro cm_sw_r_wa_apa_i_tA3LEbGC7YJNX...anche ho Echo Show 5 a casa e a volte l ho porto in camper...ciaoo
In risposta al messaggio di Karbon17 del 16/04/2020 alle 11:08:31USB sono 5 volt, non 12.
Ciao quindi lo spinotto và bene anche per Echo Show 5? perché se così fosse lo prendo e lo taglio per alimentare direttamente a 12V senza passare dalla USB
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 16/04/2020 alle 11:08:31Scusa ma non hai una presa usb? ...perché devi tagliarlo ?...io utilizzerei una presa usb...vedi tu
Ciao quindi lo spinotto và bene anche per Echo Show 5? perché se così fosse lo prendo e lo taglio per alimentare direttamente a 12V senza passare dalla USB
In risposta al messaggio di Leuchess del 16/04/2020 alle 11:38:43si di prese USB ne ho a volontà ma preferisco alimentarlo direttamente a 12V grazie
Scusa ma non hai una presa usb? ...perché devi tagliarlo ?...io utilizzerei una presa usb...vedi tu
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/04/2020 alle 11:12:51Ciao Marco, si lo so che USB è a 5V ma Echo Show 5 necessita di una alimentazione a 12V quindi il cavo con presa USB e spinotto per Alexa è un step up che eleva da 5V a 12V ed io avrei intenzione di evitarlo avendo già a disposizione il 12V
USB sono 5 volt, non 12. Marco.
questi adattatori
, che mi permettono di usare i ben più comuni spinotti da 5,5 mm che ho già prendendo il 12V direttamente dalla batteria.In risposta al messaggio di Leuchess del 15/04/2020 alle 22:07:07Ho dovuto guardare il filmato perchè mi sfugge l'utilizzo.
Salve ...quanti di voi hanno Alexa in camper? Link del video
In risposta al messaggio di hotrod del 16/04/2020 alle 13:20:23se ne può fare tranquillamente a meno come tante altre cose, ma avendo una connessione LTE in viaggio lo uso per la musica con spotifiy per le notizie ed adesso vorrei anche domotizzare alcuni servizi
Ho dovuto guardare il filmato perchè mi sfugge l'utilizzo. Alexa la uso a casa per la domotica con sonoff ecc. ma in camper non saprei cosa farne sinceramente. Non ho neanche bisogno di Google perchè mia moglie sa tutto... Buoni giri virtuali.
In risposta al messaggio di salvatore del 16/04/2020 alle 14:08:35si Salvatore dovrebbe essere uno spinotto da 4mmx1,7mm ho trovato su Amazon 10pz a 3,35€
Non si finisce mai di imparare Scopro oggi che esistono cavi con ingresso usb 5 volt e uscita 12 volt. In realta' lo spinotto in questione (lato echo) e' piu' o meno standard (chi usa questo tipo di spinotti sa a cosa miriferisco) ed e' reperibile per pochi centesimi. Certo che poi bisogna usare il saldatore e farsi il cavo a 12 volt diretto, come immagino fara' l' amico Karbon17. Cercando forse si trova anche gia' pronto. Un solo dubbio: spero che echo non necessiti di una tensione precisa. Dico questo perche' ho un televisore, alimentato a 12 volt, che non si accende quando la tensione sulle prese del camper arriva a 14,7 volt (succede con il camper collegato alla 230, nella prima fase di ricarica della batteria di servizio). Indubbiamente il cavo specifico per echo e' piu' comodo, anche se i 12 volt vengono ottenuti in maniera alquanto tortuosa.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 16/04/2020 alle 12:05:01"12" e "circa 12" sono concetti diversi
Ciao Marco, si lo so che USB è a 5V ma Echo Show 5 necessita di una alimentazione a 12V quindi il cavo con presa USB e spinotto per Alexa è un step up che eleva da 5V a 12V ed io avrei intenzione di evitarlo avendo già a disposizione il 12V
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 16/04/2020 alle 14:21:28Ciao Karbon17
si Salvatore dovrebbe essere uno spinotto da 4mmx1,7mm ho trovato su Amazon 10pz a 3,35€ li compro saldo due file e collego Alexa direttamente al 12V stabilizzato ciao
In risposta al messaggio di salvatore del 16/04/2020 alle 14:34:37Alexa in casa la uso per la musica, per i promemoria, per gli allarmi e tutte le funzioni da assistente vocale. La uso anche per accensione e spengimento da remoto delle luci quando non sono in casa, per simulare una presenza (abbiamo avuto una sgradevole visita di ladri lo scorso anno...).
Il mondo di Alexa mi ha sempre affascinato. Mi e' chiaro il concetto di assistente vocale, ma non ho ancora capito bene quali sono gli utilizzi nel concreto. Anzi, chiedo agli amici che usano Alexa cosa ci fanno nel concreto sia in casa sia in camper. Grazie.
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/04/2020 alle 14:34:40Ciao Marco.
12 e circa 12 sono concetti diversi Se metti in moto il 12 del camper diventa 14,3... saranno troppi? Marco.
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/04/2020 alle 14:52:05Ciao Ikigai
Volendo mettere un po' di dispositivi funzionanti a 12V, e volendo alimentarli con tensione stabilizzata, ho preso questo, da usare anche per Alexa...