assistenza.tecnica@arsilicii.com
www.arsilicii.com/forum
In risposta al messaggio di krizia del 12/04/2021 alle 14:26:37Misura anche la tensione della BS prima e dopo che si spegne, hai visto mai che si attivi una qualche protezione?
buongiorno a tutti mi chiamo Giovanni, io ho un problema con l'alimentatore della batteria dei servizi, in pratica collego il camper alla corrente (xgo 28 plus) l'alimentatore si accende regolarmente e carica, ma dopo circa20/24 ore si spegne e non dovrebbe, l'unico modo per farlo riaccendere è quello di spegnerlo e riaccenderlo, ma dopo ulteriori 20/24 ore il problema si ripresenta provato anche a scollegare la batteria ma niente, mi è stato sostituito in garanzia ma nulla è cambiato, mi hanno persino regolato il pannello solare perchè secondo loro caricava troppo e andava in conflitto ma nulla si è risolto, è capitato a qualcuno questo problema, l'alimentatore non dovrebbe mai spegnersi, mi dicono che va in protezione per probabili sbalzi di corrente, ma io capisco se succede una due tre volte, ma il problema è fisso e poi io a casa non ho problemi di corrente, qualcuno che si intende di elettronica potrebbe suggerirmi una soluzione? Grazie giovanni
In risposta al messaggio di Karbon17 del 12/04/2021 alle 15:22:20Dovrebbero precisarlo meglio, non si capisce bene cosa è cellula e cosa accessori, io interpreto che cellula sia il camper di base ed accessori tutto quello che si va ad aggiungere successivamente, però forse sbaglio.
ciao, due osservazioni : probabilmente la sezione del tuo post doveva essere Accessori per avere qualche suggerimento dovresti indicare il modello del caricabatterie e del regolatore