In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2021 alle 17:50:02Ciao Gricia. Sono tentato di credere anch'io al fatto che non sia la sezione dei fili.Ho controllato e dovremmo essere sulla sezione riportta ta nelle istruzioni. La stufa è alimentata, insieme a tv e ventole!) dalla centralina della cellula ed è protetta da un fusibile da 7,5. IL funzionamento anomalo è iniziato anni addietrro., Ilo la collegherei direttamente alla bs ( cosa prevista dalle istruzioni), ma se non sono certo delle connessioni non mi azzardo. Infatti potrei fare danni molto costosi. Ho due batterie da 100 A in parallelo . Ci vorrebbe uno che ha e conosce la stessa stufa o che abbia una esperienza . Diversamente non mi azzardo.
Per me è la batteria che non regge la carica oppure è poco carica, comunque provalo attaccato al 220 volt così ci leviamo i dubbi.
In risposta al messaggio di Mirton del 07/01/2021 alle 18:58:41Tirare due cavi anche volanti dalla BS a quei due fastom, non rischi nulla, al massimo, se non è quello il problema, fifarà ancora lo stesso difetto.
Ciao Gricia. Sono tentato di credere anch'io al fatto che non sia la sezione dei fili.Ho controllato e dovremmo essere sulla sezione riportta ta nelle istruzioni. La stufa è alimentata, insieme a tv e ventole!) dalla centralinadella cellula ed è protetta da un fusibile da 7,5. IL funzionamento anomalo è iniziato anni addietrro., Ilo la collegherei direttamente alla bs ( cosa prevista dalle istruzioni), ma se non sono certo delle connessioni non mi azzardo. Infatti potrei fare danni molto costosi. Ho due batterie da 100 A in parallelo . Ci vorrebbe uno che ha e conosce la stessa stufa o che abbia una esperienza . Diversamente non mi azzardo. Provata, tutto ma proprio tutto acceso, va bene.
In risposta al messaggio di Mirton del 07/01/2021 alle 18:58:41Come dice Impiegato fallo volante per provare, metti però un fusibile da 10 amper
Ciao Gricia. Sono tentato di credere anch'io al fatto che non sia la sezione dei fili.Ho controllato e dovremmo essere sulla sezione riportta ta nelle istruzioni. La stufa è alimentata, insieme a tv e ventole!) dalla centralinadella cellula ed è protetta da un fusibile da 7,5. IL funzionamento anomalo è iniziato anni addietrro., Ilo la collegherei direttamente alla bs ( cosa prevista dalle istruzioni), ma se non sono certo delle connessioni non mi azzardo. Infatti potrei fare danni molto costosi. Ho due batterie da 100 A in parallelo . Ci vorrebbe uno che ha e conosce la stessa stufa o che abbia una esperienza . Diversamente non mi azzardo. Provata, tutto ma proprio tutto acceso, va bene.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2021 alle 20:25:03Il mio nik è impiegato del volante, non fallo volante, anche se posso dire che spesso vola nel nido
Come dice Impiegato fallo volante per provare, metti però un fusibile da 10 amper
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/01/2021 alle 20:30:20
Il mio nik è impiegato del volante, non fallo volante, anche se posso dire che spesso vola nel nido Perdonami, non ho resistito
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/01/2021 alle 20:14:59Anche per GRINCIA
Tirare due cavi anche volanti dalla BS a quei due fastom, non rischi nulla, al massimo, se non è quello il problema, fifarà ancora lo stesso difetto. Altrimenti rivolgiti ad un CAT
In risposta al messaggio di Mirton del 07/01/2021 alle 21:13:32Scusami, ma se staccandola, la stufa non funziona, cosa vuoi che siano quei due cavi segnati con + e - 12V?
Anche per GRINCIA Senza l'assoluta certezza che quel faston bianco delle foto è la connessionedell'alimentazione non faccio prove. Per evitare danni. Ci sarà qualcuno che ha la mia stessa Truma ! Appena avuta la certezza in mezz'ora faccio tutto.
In risposta al messaggio di Mirton del 07/01/2021 alle 21:13:32Di che anno é il camper?
Anche per GRINCIA Senza l'assoluta certezza che quel faston bianco delle foto è la connessionedell'alimentazione non faccio prove. Per evitare danni. Ci sarà qualcuno che ha la mia stessa Truma ! Appena avuta la certezza in mezz'ora faccio tutto.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2021 alle 21:19:55Il camper è datato. E' del1999. Non ho provato a misurare la tensione come dice; ma cosa andremo a verificare?
Di che anno é il camper? Il mio é del 2012, domani porto il camper sotto casa, se fosse dello stesso anno potrei fare delle foto, però sono convinto che l’alimentazione é il rosso e blu, hai provato a misurare la tensione staccando il connettore?
In risposta al messaggio di Mirton del 07/01/2021 alle 21:25:49......poi, se togli il fusibile della stufa dalla centralina, su quel filo il +12v dovrebbe scomparire
Il camper è datato. E' del1999. Non ho provato a misurare la tensione come dice; ma cosa andremo a verificare? Forse ho capito. Staccando il connettore , se è l'alimentatore, in uno dei due capi deve seerci tensione. O no?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2021 alle 23:18:43Certo che la tensione scompare. Mi sono accorto che sfilando più volte la connessione e soprattutto pulendo i faston con cartavetro e spruzzando il crc la situazione è migliorata. A stufa spenta ho misurato una tensione di 13,2 V ( no 220) che a stufa accesa scende più o meno intorno ai 12v. Con tv e tutte le luci scende ancora a circa 11,8, ma non lampeggia.
......poi, se togli il fusibile della stufa dalla centralina, su quel filo il +12v dovrebbe scomparire
www.iz4dji.it