CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alko su Transit 100cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Alex T.
Alex T.
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 18:15:20
Ciao a tutti,vorrei un consiglio se ne vale la pena montarle. Lo trovo molto morbodo,quando vengo sorpassato sbanda notevolmente,e chi sta dietro se un pò debole di stomaco ne soffre durante il viaggio,per questo chiedo se qualcuno di voi le ha montate mi da un consiglio. Il mezzo in questione è un laika ecovip2 su transit 100cv TD. Grazie a tutti coloro che rispondono. Ciao...Alex.
lupodeilupiv
lupodeilupiv
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 20:27:24
ciao Alex, una domanda,ma il 100cv non ha le ruote gemelle? Comunque io ho il 137cv con ruote gemelle e ho montato le alko e ti posso dire che si sente molto la differenza sia nella guida e nel livellamento del carico, personalmente te le consiglio ,poi vedi tu. Ciao e buoni km. Vincenzo
18
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 25/04/2007 alle: 20:51:19
Ciao Alex, ho un Ecovip 2 su Ford 100 cv del 1993, l ho preso usato e con Oma anteriori e pneumatiche posteriori. Si viaggia molto bene ed il mezzo non e assolutamente "morbido", ne si scompone durante i sorpassi attivi o passivi. Ho avuto su altri mezzi le stesse sospensioni pero montate da me e la differenza tra prima e dopo si sentiva e come. Ti consiglio di montare quest accessorio e di regolare sempre la pressione in funzione del carico, noterai la differenza. Serafino[:)]
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 25/04/2007 alle: 21:12:33
Ciao il mio Alko è montato su un Ducato,la differenza è notevole. Prima di farlo installare (sono un neofita ) quando ero sorpassato e nelle curve mi venivano gli attacchi di panico, avevo deciso di rivendere il mezzo. Il mio v.r. non è gemellato. Ciao Alessandro
Alex T.
Alex T.
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 21:23:42
Vi ringrazio x le risposte,premetto che il mio Ford è gemellato sull'assale posteriore. Alex.
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/04/2007 alle: 21:43:25
La mia esperienza dice 1 ammortizzatori (OMA ORAP) 2 se non basta balestre. Perche le sospensioni servono solo in compressione, mentre gli ammortizzatori trattengono sia in estensione che in compressione, inoltre , poi con gli ammortizzatori praticamente non aumenti il peso mentre con le sosp. ci metti altri 15 kg, saluti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/04/2007 alle: 22:03:04
quote:Originally posted by hhh333
La mia esperienza dice 1 ammortizzatori (OMA ORAP) 2 se non basta balestre. ... >
> quoto
Alex T.
Alex T.
-
Inserito il 25/04/2007 alle: 22:15:27
Son d'accordo con te,ma in base al tipo di strada io le posso regolare come meglio credo,posso ammorbidirlo come posso indurirlo,in base al tipo di pavimentazione che trovo....per questo credo che il mio caso sia meglio le sospensioni pneumatiche. Grazie comunque per il consiglio,ne terro presente. Alex.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/04/2007 alle: 23:05:15
Purtroppo regoli poco come gia detto le sospensioni servono solo in compressione, mentre gli ammortizzatori trattengono sia in estensione che in compressione e anzi gli OMA sono durissimi in estensione e quasi come gli originali in compressione, quindi l'esatto contrario del sosp.Ti consiglio di non fissarti se non la pensi cosi ma ragiona cosi OMA sono molto cari e come materiali non valgono quel che costano ma lo valgono come risultato confermato da molti si tutte le meccaniche quindi hanno ragione loro, saluti
Alex T.
Alex T.
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 15:57:06
Non so che dire,nn vorrei che si irrigidisce troppo,ora è troppo tenero,lo vedo che sbanda se vengo sorpassato anche un furgone,pensa un pò con un pullman. Ho sentito tanti che con le alko hanno risolto questo problema. Vedremo,ma per intanto grazie per i consigli. Tanti km in felicità. Alex.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link