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alko vs. Top Driver

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matteo620
matteo620
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:34:16
devo montare delle sospensioni ad aria sul mio 620 su ducato x 244, causa troppo peso sul dietro ( moto da 190 kg nel garage e altri accessori)...il concessionario dice che la maggioranza dei camperisti monta le Alko, la casa mi suggerisce le top driver...un tecnico mi ha detto che le alko sono + dure, mentre le top driver hanno una gomma + resistente e "morbida"..chiaramente i prezzi sono diversi..x mettere le alko il concessionario mi ha chiesto 500 €. circa tutto incluso...x le top driever qualcosina meno......cosa mi suggerite??
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 09:24:56
Al-Ko Air Top trovate di serie sul mio Adria e sono perfette. Ciao Giuseppe
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/10/2006 alle: 19:26:01
Io ho avuto le Alko (monobalza) e ora ho le Top Drive System... grandi differenze non ne ho notate onestamente... Con quelle che ho attualmente mi trovo molto bene... Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/10/2006 alle: 17:34:23
segui i suggerimenti della casa [;)] Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/10/2006 alle: 23:40:36
Sono più o meno la stessa cosa... cerca di risparmiare se puoi[;)] DADO
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piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 21/10/2006 alle: 02:33:56
Io ho una moto da 230 kg nel garage e con le al-ko mi trovo benissimo,un vecchio adagio diceva: CHI PIU SPENDE,MENO SPENDE!!Pensaci primq dell'acquisto.[:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 07:52:38
quote:Originally posted by piskygt65
Io ho una moto da 230 kg nel garage e con le al-ko mi trovo benissimo,un vecchio adagio diceva: CHI PIU SPENDE,MENO SPENDE!!Pensaci primq dell'acquisto.[:D][:D] >
> Si, tutto bene.... ma andateci piano con la pressione dei soffietti, non è che per alzare lo sbalzo post. andate a compromettere lo scatolato ?? SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 21/10/2006 alle 07:53:43
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/10/2006 alle: 08:46:36
quote:Originally posted by piskygt65
Io ho una moto da 230 kg nel garage e con le al-ko mi trovo benissimo,un vecchio adagio diceva: CHI PIU SPENDE,MENO SPENDE!!Pensaci primq dell'acquisto.[:D][:D] >
> Anke io ho le ALKO considera però che le top drive system vengono montate anke su mezzi commerciali ke sopportano sollecitazioni e pesi notevoli... Tuttavia ascoltate il consiglio di Armando xkè tra un pò caricherete una moto di 400 kg e gonfierete così tanto i soffietti ke invece di un camper saràun gommone!!! P.S. con le ALKO paghi anche la marca e la pubblicità!!! Ripeto, sono buone entrambi[;)] DADO
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 21/10/2006 alle: 14:15:01
io sul 690g ho montato le alko e mi trovo benissimo,non carico la moto ma ti posso assicurare che il garage è sempre pieno [:)]
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 21/10/2006 alle: 16:38:44
MC Louis tandy 640 ho montato le AL KO funzionano molto bene
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/10/2006 alle: 16:56:02
Forse mi sbaglierò ma prima di caricare certi pesi a sbazo nei Garagi di un ducato ci penserei 2 volte. Ciao..... Davide
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 21/10/2006 alle: 21:04:43
quote:Originally posted by DIERRRE
Forse mi sbaglierò ma prima di caricare certi pesi a sbazo nei Garagi di un ducato ci penserei 2 volte. Ciao..... Davide >
>scusa perche'....?
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/10/2006 alle: 23:49:49
Per diversi motivi. primo si va a sommare ca, 200 e oltre kg a mezzi gia al limite del consentito. Il garage per ospitare moto del genere penso sia su mezzi con almeno 2 mt di sbalzo posteriore. Il ducato non è certo il massimo per assere caricato cosi esageratamente sull' asse posteriore ( controllerei anche il peso sui vari assi ) Infine la struttura dimolti garagi non è il massimo. Opinione personale, ma io ho preferito il carrello. Ciao Davide.
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 22/10/2006 alle: 00:11:51
Io su MClouis glen 364-G ho montato le Alko e mi sono trovato benissimo. Migliorato immediatamente.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 07:58:47
Per me, (è soggettivo...) state rischiando di brutto!! Ma come fate a caricare pesi di 400 e + kg in un garage? Quando già avete il camper al limite del peso se non oltre? Eppoi il colmo dei colmi è che volete risolvere con dei soffietti da 4 soldi... No!! mi dispiace ragazzi, ma non ci siamo!! state attentando alle vostre vite e a quelle degli altri.... SALUTONI ARMANDO
matteo620
matteo620
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 19:41:05
il garage è omologato x 110 kg..la moto ne pesa 180..conoscendo perfettamente comè costruito il mezzo ne regge + di 200....ma x ragioni di omologazione non può riportare tale valore effettivo...
billy213
billy213
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 21:38:49
caro Matteo i camper non scrivono 180 perchè ne porta 200 ma perchè visto la politica di tale aziende ne porta 120 il camper non e un mezzo da trasporto ricordati che 180 kg quando prendono una buca per il colpo diventano 360 e poi dovresti avere il garage vuoto di tutto spero che almeno sia un gemellato oltre tutto indurendo le sospensioni peggiori le cose [B)]
19
travel liner
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rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/10/2006 alle: 23:05:10
quote:caro Matteo i camper non scrivono 180 perchè ne porta 200 ma perchè visto la politica di tale aziende ne porta 120 il camper non e un mezzo da trasporto ricordati che 180 kg quando prendono una buca per il colpo diventano 360 e poi dovresti avere il garage vuoto di tutto spero che almeno sia un gemellato oltre tutto indurendo le sospensioni peggiori le cose>
> Condivido in pieno... Per quanto riguarda la questione portata... Ho un amico che caricava un Beverly 250 (150KG) su un portamoto da 90kg di portata di quelli estraibili. Non ha visto un dosso appena fatto e non ancora segnalato e l'ha preso a 50 all'ora: gli è andata bene, ha piegato solo la slitta e le staffe del portamoto senza ulteriori danni al camper, ma il portamoto è andato. (il paraurti con fanaleria toccava terra). Ora ha montato un portamoto Linnepe fisso da 180Kg e non scherza più sui limiti di portata... Ciao!
matteo620
matteo620
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 00:31:18
ragazzi il garage del mclouis 620 è ben ancorato alla cellula...con la moto dentro ho gia fatti + di 2.000 km tra cui la buona parte sulla E45 e vi potete immaginare..causa pista a misano...il camper non fa un apiega..chairo un po lo sente che la moto pesa....ma niente di che...e ho le sospensioni camping normale..quelle rialzate mi servono solo x dare meno nell'occhio se eventualmente mi fermano.... ..sulla stabilità del garage vado tranquillo..se non lo sapessi io quanto regge potrei anche cambiare mestiere..!!![:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 06:59:07
quote:Originally posted by matteo620
ragazzi il garage del mclouis 620 è ben ancorato alla cellula...con la moto dentro ho gia fatti + di 2.000 km tra cui la buona parte sulla E45 e vi potete immaginare..causa pista a misano...il camper non fa un apiega..chairo un po lo sente che la moto pesa....ma niente di che...e ho le sospensioni camping normale..quelle rialzate mi servono solo x dare meno nell'occhio se eventualmente mi fermano.... ..sulla stabilità del garage vado tranquillo..se non lo sapessi io quanto regge potrei anche cambiare mestiere..!!![:D][:D] >
> Io personalmente non mi fiderei, poi tu con il tuo mezzo puoi fare quello che ti pare... fino a che non ledi la sicurezza altrui.... SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
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carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/10/2006 alle: 07:23:29
quote:Originally posted by matteo620
ragazzi il garage del mclouis 620 è ben ancorato alla cellula...con la moto dentro ho gia fatti + di 2.000 km tra cui la buona parte sulla E45 e vi potete immaginare..causa pista a misano...il camper non fa un apiega..chairo un po lo sente che la moto pesa....ma niente di che...e ho le sospensioni camping normale..quelle rialzate mi servono solo x dare meno nell'occhio se eventualmente mi fermano.... ..sulla stabilità del garage vado tranquillo..se non lo sapessi io quanto regge potrei anche cambiare mestiere..!!![:D][:D] >
> Non è solo questione di reggere o non reggere ma anke questione di stabilità, e sicurezza. Tranquillo ke puoi fare anke 100.000 km senza incorrere in situazioni di pericolo o viceversa 1 km incorrendo in una situazione ke potrebbe essere pericolosa a causa della instabilità del mezzo x inferiore aderenza delle ruote motrici, minore mordenza in frenata, ecc... Se molti di noi si fanno problemi addirittura nel caricare il mezzo x le vacanze avendo cura di distribuire i pesi... un motivo ci sarà! non credi? Tuttavia, sia kiaro, ti auguro vada sempre bene ma non pensare sia una cosa molto saggia[;)] cordialmente DADO
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