CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allargare foro per FantasticVent bagno - Risolto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 13:34:20
Ragazzi, sul nuovo mezzo l’oblò del bagno ha il foro 28x28 mentre il FV richiede 40x40 ... facendo una verifica “a naso” sembra che si possa allargare il foro per installare il FV cool

Però ho un dubbio se vale veramente la pena allargare il foro – su un mezzo nuovo – oppure lascio l’oblò originale e vendo il FV ? una scelta difficile …

Grazie a chiunque mi aiuterà prendere una/la decisione finale wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 06/07/2017 alle 08:37:12
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9836
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 15:27:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/07/2017 alle 13:34:20

Ragazzi, sul nuovo mezzo l’oblò del bagno ha il foro 28x28 mentre il FV richiede 40x40 ... facendo una verifica “a naso” sembra che si possa allargare il foro per installare il FV   Però ho un dubbio se vale
veramente la pena allargare il foro – su un mezzo nuovo – oppure lascio l’oblò originale e vendo il FV ? una scelta difficile …    Grazie a chiunque mi aiuterà prendere una/la decisione finale   Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
...
Personalmente lascierei tutto com'è!

Dico questo perchè considero disducevole mettere le mani al tetto di un mezzo praticamente nuovo e, per quanto bene venga fatto il lavoro, si tratta pur sempre di un intervento sul tetto.

Inoltre e questo per esperienza diretta trovo che i benefici di questi ventilatori sia alquanto limitata.

Questa rimane una mia opinione pienamente confutabile ed a te la scenta finale.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 15:42:26
In risposta al messaggio di alexf del 04/07/2017 alle 15:27:59

Personalmente lascierei tutto com'è! Dico questo perchè considero disducevole mettere le mani al tetto di un mezzo praticamente nuovo e, per quanto bene venga fatto il lavoro, si tratta pur sempre di un intervento sul
tetto. Inoltre e questo per esperienza diretta trovo che i benefici di questi ventilatori sia alquanto limitata. Questa rimane una mia opinione pienamente confutabile ed a te la scenta finale. Ciao  
...
Grazie Alessandro del feedback yes

A dir la verità non piace nemmeno a me allargare il foro dell’oblò …

Vabbè, ho tempo per decidere wink 

Ciao a tücc

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27893
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 17:54:02
secondo me è sprecato mettere un FV in bagno, oltre che come detto dall'amico alexf di evitare di mettere mano ad un tetto nuovo.
piuttosto, magari a garanzia scaduta, potresti mettere il mini turbovent della fiamma che ha le stesse misure.

fammi sapere se hai intenzione di venderlo e a quanto, potrei essere interessato.
Silvio
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 18:51:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2017 alle 17:54:02

secondo me è sprecato mettere un FV in bagno, oltre che come detto dall'amico alexf di evitare di mettere mano ad un tetto nuovo. piuttosto, magari a garanzia scaduta, potresti mettere il mini turbovent della fiamma che ha le stesse misure. fammi sapere se hai intenzione di venderlo e a quanto, potrei essere interessato.
Mmh,

sull’Ixeo avevo il Trurbovent, ma non mi ha soddisfatto no

A dir la verità il 3350 (modello a tre velocità con sensore pioggia) volevo metterlo in bagno, perché sto aspettando il modello superiore 7350 da mettere nell’oblò sopra la cucina (foro originale 40x40) ...

Però ripeto, non mi piace allargare il foro del bagno … mi sa che lascio l’oblò originale

Se ti interessa possiamo “sentirci” via mail wink

Ciao a tücc

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
16
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 22:56:03
Io avevo messo il fantastic vent in corridoio, e devo dire che non mi trovo male, specialmente nelle soste al sole lo accendo e quando si torna il camper non ė un forno. Non vedo problemi al foro sul soffitto a patto che sia fatto e certificato dal concessionario che così risponde al 100% della garanzia.
14
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3018
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 06:52:49
Ciao, se lo dovessi fare ti faccio notare che sul mio, anche da chiuso, l'oblò in bagno è una delle prese d'aria fisse del camper con un passaggio davvero importante d'aria.
Personalmente, se lo vuoi usare solo come "aspiratore da bagno" mi pare un po' esagerato allargare il foro con tutti i rischi che ne conseguono. Io sono ancora indeciso e non trovo soluzione anche per il corridoio: vorrei qualcosa di ventilato ma non voglio oscurare la zona tenendo sempre chiuso l'oblò.
Fra l'altro io passo bene dal 40x40 quindi gli oblò sono anche un ottimo punto di accesso veloce al tetto.

ciao,
Marco
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 09:02:48
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/07/2017 alle 06:52:49

Ciao, se lo dovessi fare ti faccio notare che sul mio, anche da chiuso, l'oblò in bagno è una delle prese d'aria fisse del camper con un passaggio davvero importante d'aria. Personalmente, se lo vuoi usare solo come aspiratore
da bagno mi pare un po' esagerato allargare il foro con tutti i rischi che ne conseguono. Io sono ancora indeciso e non trovo soluzione anche per il corridoio: vorrei qualcosa di ventilato ma non voglio oscurare la zona tenendo sempre chiuso l'oblò. Fra l'altro io passo bene dal 40x40 quindi gli oblò sono anche un ottimo punto di accesso veloce al tetto. ciao, Marco
...
Mi sa che in bagno lascerò l’oblò originale angel

Mentre per sopra la cucina, abbiamo ordinato quello con il coperchio esterno “azzurrato” … così quando è chiuso filtra un po’ di luce  Se poi ci dovesse dare fastidio di notte, potremmo applicargli con dei velcri una tendina – ma penso che non sarà necessario wink

Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.