CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarme che non funziona bene

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 10:19:54
Ciao, ho un allarme come da foto, un laserline
B2EF11A6-64DA-455E-8454-83B9982762C9.jpegda qualche giorno quando lo accendo, anzi che fare il solito beep ne fa 3 per un tot di secondi, lo faceva di solito quando c era una porta aperta, (quando funzionava bene), adesso lo fa sempre ma, quando poi smette, l allarme è inserito comunque, di fatti ho notato che funziona sulle porte anteriori, e il volumetrico interno, non funziona piu su tre sensori a contatto dei gavoni( a allarme inserito se li apro non suona niente)  e neanche piu sul sensore del cofano... che siano partiti tutti i sensori assieme mi sembra strano, cosa si puo guardare?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 10:31:02
In risposta al messaggio di Hight del 15/12/2019 alle 10:19:54

Ciao, ho un allarme come da foto, un laserline da qualche giorno quando lo accendo, anzi che fare il solito beep ne fa 3 per un tot di secondi, lo faceva di solito quando c era una porta aperta, (quando funzionava bene),
adesso lo fa sempre ma, quando poi smette, l allarme è inserito comunque, di fatti ho notato che funziona sulle porte anteriori, e il volumetrico interno, non funziona piu su tre sensori a contatto dei gavoni( a allarme inserito se li apro non suona niente)  e neanche piu sul sensore del cofano... che siano partiti tutti i sensori assieme mi sembra strano, cosa si puo guardare?
...

Le batterie dei sensori? Non ricordo bene i significati, ma i beep fuori norma indicano sempre qualcosa, da un componente non trovato ad un allarme avvenuto nonché batteria scarica del telecomando. Se si scarica la batteria di un sensore, lo dà per perso, non ricevendone più comunicazione. Per il contatto cofano potrebbe essersi incollato il pistoncino per polvere e pioggia, quello basta muoverlo a mano e dargli una spruzzata di olio spray.

Giovanni

6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 10:54:52
I sensori sono tutti a filo, quello cofano smontato pulito e testato col tester funziona, batteria telecomando... provo a vedere con l altro se è la stessa cosa...
si puo reperire da qualche parte tipo manuale istruzioni di questo allarme?
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 11:59:47
Ho cercato qualcosa su Internet, ma non ho trovato quello specifico per il mio allarme, comunque sono riuscito a trovare un manuale che dice come vedere cosa ha provocato l’allarme, tenendo sempre conto che non lo specifico per il modello, mi dà sensore del cofano, ma l’ho già pulito e provato ieri e sembra che vada, in sintesi c’è un filo nero che quando è chiuso non toccaA Massa, quando viene aperto questo filo va a toccare a Massa, ho provato a staccarlo e fare l’operazione manualmente inserendo l’allarme, ma non cambia niente…
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 18:18:58
In risposta al messaggio di Hight del 15/12/2019 alle 11:59:47

Ho cercato qualcosa su Internet, ma non ho trovato quello specifico per il mio allarme, comunque sono riuscito a trovare un manuale che dice come vedere cosa ha provocato l’allarme, tenendo sempre conto che non lo specifico
per il modello, mi dà sensore del cofano, ma l’ho già pulito e provato ieri e sembra che vada, in sintesi c’è un filo nero che quando è chiuso non toccaA Massa, quando viene aperto questo filo va a toccare a Massa, ho provato a staccarlo e fare l’operazione manualmente inserendo l’allarme, ma non cambia niente…
...
Provo a fare un'ipotesi: i sensori cofano e garage/gavoni sono tutti collegati allo stesso ingresso dell'antifurto, qpotrebbe essere che il malfunzionamento di 1 li ha bloccati tutti?
Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 07:58:39
Non saprei se sono collegati tra loro però è un idea che mi è venuta pure a me, come posso controllare?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 08:13:34

I sensori via filo non sono altro che dei contatti magnetici, se non ricordo male normalmente chiusi, che, quando c'è un'intrusione, chiude il contatto ((l'apertura della porta allontana il magnete), mettendo a massa il relativo ingresso sulla centralina. Quindi, come scritto sopra, se anche solo uno di questi contatti a filo è bloccato in chiusura, all'inserimento dell'allarme la centralina segnala che c'è qualche sensore che segnala un'anomalia emettendo i soliti beep; poi, esclude dal controllo questi sensori per cui, nel nostro caso, se viene aperta una di queste porte escluse dal controllo, non viene attivata la sirena.

C'è da controllare, uno per uno, questi contatti a filo: basta un tester su Ohm per verificare se manovrando questi sensori arriva una massa: il sensore che non si connette a massa è quello da verificare; probabilmente c'è solo il magnete che si è allontanato o della ruggine che si è creata all'interno del contatto stesso che non lo fa più aprire il contatto.

Giovanni
6
Hight
Hight
02/09/2019 79
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 12:33:05
Quindi puo essere che sensore cofano e magnetici porte siano tt collegati tra loro? 
perchè l autodiagnosi mi da problema sul sensore cofano, ma anche staccandolo e tenendo il filo del contatto in mano l allarme nn si inserisce correttamente, quindi lui lo escludo, ma se sono collegati tutti assieme( non ne funziona uno di quelli magnetici, nel senso che A allarmi inserito con errore , suona solo con porte guida e ultrasuoni, magnetici nessuno)allora testerò questi e vedo un po
11
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 17:36:50
CIAO
sei sicuro che funzionano le porte anteriori e che non suoni per i volumetrici ...
perchè il cofano e le due portiere anteriori e la porta della cellula se non ha il sensore magnetico sono collegati insieme e poi tutti i sensori sono collegati ad un ricevitore che a sua volta e collegato con le porte e il cofano
elettroclima
giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link