CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarme perimetrale camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 08:05:58
buongiorno amici un consiglio qualke e come fare per un allarme perimetrale per il mio camper che mi avvete se qualcuno  tenta di avvicinarsi alle porte?
grazie

Antonio
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 09:05:56
In risposta al messaggio di adaamore del 03/03/2017 alle 08:05:58

buongiorno amici un consiglio qualke e come fare per un allarme perimetrale per il mio camper che mi avvete se qualcuno  tenta di avvicinarsi alle porte? grazie   Antonio

Ciao Antonio,
Anche io stavo interessandomi di anitfurto e leggendo su vari post precedenti ho letto chi lo ha realizzato è stato immortale1 con delle sonde da microonde.
Stavo cercando di capire e avrei una domanda per lui sulla centrale da acquistare per poterla collegare essendo totalmente inesperto.
Saluti
Keep ca(L)m..per
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 11:38:38
So che camping market 2000 ne commercializza uno:

http://www.campingmarket2000.it...

Ma non ho idea sul fatto che funzioni (no falsi allarmi, etc) e se sia quello che state cercando.
Mi sembra che se ne sia parlato in un topic di qualche tempo fa.
Sinceramente non ne capisco l'utilità.

Max
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 12:35:03
il sistema di per se sarebbe anche fantastico e sicuramente funzionante, il problema maggiore e` che secondo me daranno un sacco di problemi perche` anche solo uno che ti passa di fianco e appoggia il ditino sopra al camper ti fa scattare l`allarme.
Vado la via poco praticabile

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
11
Marc 411
Marc 411
09/03/2014 53
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 14:06:12
Ciao a tutti, io nella macchina avevo messo degli interruttori microswitch alle maniglie delle 4 porte e utilizzando il filo che e collegato all'interruttore del cofano.
Se aprono il cofano l'interruttore fa scattare l'allarme e lo stesso se tiri la maniglia.
Liberi di viaggiare.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 16:11:07
Ne ho già parlato. Con un carissimo amico avevamo realizzato un circuito semplice che poteva gestire enne sensori di prossimità (enne sta per un  numero infinito di sensori) da applicare all'interno delle finestre. Di sensori, però, ne avevamo comprato uno solo per prova. Fortunatamente! Dunque, il circuito si comportava così: se ti avvicinavi ai sensori entro 20-30 cm., le quattro frecce si attivavano; se ti allontanavi, smettevano di lampeggiare; se ritornavi ripartivano. Avevamo tarato il tutto che se negli ultimi 90 secondi stavi nel raggio d'azione per un totale di 20 secondi (sommati), partiva l'allarme e relativa sirena. Questi tempi erano ovviamente tarabili ma noi così li avevamo impostati.

Poi, in un parcheggio con parecchi camper, l'attivammo e ci allontanammo per vedere l'effetto che faceva. Probabilmente due camper strani vicini, ma la curiosità dei camperisti è innata per vedere cos'ha di più o di meno il camperista vicino, fatto sta che tutti (quasi tutti) coloro che passavano radente attivavano le frecce: s'incuriosivano, si allontanavano e s'avvicinavano per queste frecce che apparentemente li controllavano. Intanto il tempo scorreva, 90 secondi passavano e pure i 20 si sommavano per cui un allarme fasullo dietro l'altro!

Abbiamo gettato il progetto alle ortiche e dire che si abbinava a qualsiasi allarme in commercio; a parte il costo dei sensori, il tutto costava una decina di euro!

Giovanni
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 16:13:36
Purtroppo era quello il problema di cui parlavo io.
L`idea era comunque fantastica.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 17:08:46
Questo era il thread che avevo letto:

https://forum.camperonline.it/t...

puoi leggere gli interventi di immortale1 che usando una sonda era riuscito a farlo funzionare tarndoli.
Avevo un paio di domande per immortale1:

1 Avendo le bandelle in alluminio lungo il camper funzionanano i sensori, e sotto la cabina in ferro?

2 avevo visto una centrale che funzionava a 868 mhz, in un altro thread,  con l'app da remoto:

http://www.gsaelettronica.com/p...

e volevo sapere la differenza rispetto a quella che lui aveva utilizzato:

http://www.ebay.it/itm/ANTIFURT...

Grazie in anticipo e saluti

Keep ca(L)m..per
5
Valterone69
Valterone69
25/09/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 13:14:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/03/2017 alle 16:11:07

Ne ho già parlato. Con un carissimo amico avevamo realizzato un circuito semplice che poteva gestire enne sensori di prossimità (enne sta per un  numero infinito di sensori) da applicare all'interno delle finestre. Di
sensori, però, ne avevamo comprato uno solo per prova. Fortunatamente! Dunque, il circuito si comportava così: se ti avvicinavi ai sensori entro 20-30 cm., le quattro frecce si attivavano; se ti allontanavi, smettevano di lampeggiare; se ritornavi ripartivano. Avevamo tarato il tutto che se negli ultimi 90 secondi stavi nel raggio d'azione per un totale di 20 secondi (sommati), partiva l'allarme e relativa sirena. Questi tempi erano ovviamente tarabili ma noi così li avevamo impostati. Poi, in un parcheggio con parecchi camper, l'attivammo e ci allontanammo per vedere l'effetto che faceva. Probabilmente due camper strani vicini, ma la curiosità dei camperisti è innata per vedere cos'ha di più o di meno il camperista vicino, fatto sta che tutti (quasi tutti) coloro che passavano radente attivavano le frecce: s'incuriosivano, si allontanavano e s'avvicinavano per queste frecce che apparentemente li controllavano. Intanto il tempo scorreva, 90 secondi passavano e pure i 20 si sommavano per cui un allarme fasullo dietro l'altro! Abbiamo gettato il progetto alle ortiche e dire che si abbinava a qualsiasi allarme in commercio; a parte il costo dei sensori, il tutto costava una decina di euro! Giovanni
...
Ciao Giovanni Mi chiamo Valter mi interessava moltissimo quel sistema di antifurto esterno del camper sperimentale che avevi provato saresti gentilissimo se condividessi qualche informazione.
A me interessa soprattutto per proteggere il furgone con cui lavoro da cui mi rubano l'attrezzatura ..
 dalle mie parti vengono durante la notte aprono i pannelli laterali con le forbici da lamiera  e ti svuotano l'attrezzatura  devo assolutamente trovare una soluzione..
  il tuo progetto mi sembrava perfetto per le mie necessità.
Fammi sapere
grazie per ora
Valter
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 13:57:24

Qui

si parlava di videosorveglianza, utilizzando delle mini IP-CAM con la possibilità di

restringere

ad hoc l’area del Motion Detection per “gestire” ad esempio l’intrusione dalla porta della cellula (1 CAM) dalle portiere anteriori (1 CAM per portiera) e nel caso da altri accessi ("N" CAM) – attivando automaticamente sirene/SMS/mail/and so on enlightened

Ma tale soluzione era costosa, sia per i materiali e conoscenze informatiche cool  Pensando che con un Jammer neutralizzi la connessione 4G e …  

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 14:49:49
In risposta al messaggio di Valterone69 del 25/09/2020 alle 13:14:01

Ciao Giovanni Mi chiamo Valter mi interessava moltissimo quel sistema di antifurto esterno del camper sperimentale che avevi provato saresti gentilissimo se condividessi qualche informazione. A me interessa soprattutto per
proteggere il furgone con cui lavoro da cui mi rubano l'attrezzatura ..  dalle mie parti vengono durante la notte aprono i pannelli laterali con le forbici da lamiera  e ti svuotano l'attrezzatura  devo assolutamente trovare una soluzione..   il tuo progetto mi sembrava perfetto per le mie necessità. Fammi sapere grazie per ora Valter
...

Ben volentieri... se troverò i disegni del progetto. Ti ricordo, però, che funziona sui vetri di plastica di un camper ma non sulle pareti metalliche di un furgone. Comunque cercherò...

Giovanni
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 23:57:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/09/2020 alle 14:49:49

Ben volentieri... se troverò i disegni del progetto. Ti ricordo, però, che funziona sui vetri di plastica di un camper ma non sulle pareti metalliche di un furgone. Comunque cercherò... Giovanni
Io vorrei avere 1 perimetrale da utilizzare la notte, per non trovarsi con qualcuno che ti apre lo sportello o 1 finestra.
Si accende la sera e la mattina lo spengi. Già questo mi basta.  Oppure lo inserisci anche se ti allontani ma allora devi pensare a fermarlo dopo un po che suona, se continua non ha senso.
Avendo un furgonato avrei pensato di usare i sensori microonde per arduino, piccoli ed economici, sensibilità 20/30cm.
Unico "fastidio" lavorano a 5V.
Pensavo di incollare una canalina subito sotto il pianale, e li alloggiare tutto. Se si usa solo la notte non c'è neanche bisogno di tanta altra circuiteria, basta 1 buzzer e poco altro.
Consigli e suggerimenti?
Andrea
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 12:59:42
In risposta al messaggio di Valterone69 del 25/09/2020 alle 13:14:01

Ciao Giovanni Mi chiamo Valter mi interessava moltissimo quel sistema di antifurto esterno del camper sperimentale che avevi provato saresti gentilissimo se condividessi qualche informazione. A me interessa soprattutto per
proteggere il furgone con cui lavoro da cui mi rubano l'attrezzatura ..  dalle mie parti vengono durante la notte aprono i pannelli laterali con le forbici da lamiera  e ti svuotano l'attrezzatura  devo assolutamente trovare una soluzione..   il tuo progetto mi sembrava perfetto per le mie necessità. Fammi sapere grazie per ora Valter
...

Hai posta.

Giovanni
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 20:30:05
Qualche anno fa, qualcuno di cui purtroppo non ricordo il nick, ha realizzato un allarme perimetrale usando 

questi sensori 

(mi sembra tre in totale) acquistati su Ebay e che ho tuttora nei miei "osservati".
Al di la' della traduzione del titolo dell'oggetto fantasiosa,  ricordo  che  fosse riuscito ad ottenere un buon risultato.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 20:54:47
In risposta al messaggio di renzo07 del 29/09/2020 alle 20:30:05

Qualche anno fa, qualcuno di cui purtroppo non ricordo il nick, ha realizzato un allarme perimetrale usando questi sensori  (mi sembra tre in totale) acquistati su Ebay e che ho tuttora nei miei osservati. Al di la' della traduzione del titolo dell'oggetto fantasiosa,  ricordo  che  fosse riuscito ad ottenere un buon risultato. Renzo.
Grazie, lo metto anche io tra gli osservati, la mia paura è che sia troppo sensibile, comunque ho ordinato questi, 

https://www.amazon.it/gp/produc...

arrivano giovedi e poi quando piove vado in laboratorio e faccio delle prove.
Andrea
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 07:56:03
In risposta al messaggio di anasta del 29/09/2020 alle 20:54:47

Grazie, lo metto anche io tra gli osservati, la mia paura è che sia troppo sensibile, comunque ho ordinato questi, ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 arrivano giovedi e poi quando piove vado in laboratorio e faccio delle prove. Andrea
Molto interessante yes

Attendo sviluppi/prove/and so on wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link