CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alloggiare scooter nel garage dell' autocaravn

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
19
marcopesa
marcopesa
25/06/2006 5
Inserito il 25/06/2006 alle: 15:49:59
Posseggo un autoroller garage e devo caricare nel garage uno scooter Honda sh150. Come posso bloccare lo scooter per viaggiare in sicurezza? Ho provato a fissarlo con 4 (una per manopola del manubri e 2 nei maniglioni posteriori) cinghie con cricchetto mediante i 4 anelli posti sul pavimento. Il risultato non mi soddisfa perchè lo scooter può comunque muoversi avanti e indietro anche inserendo il cavaletto. Dove sbaglio? Cosa mi consigliate? Grazie a tutti quanti mi risponderanno. Saluti Marco
kunden
kunden
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 16:23:20
Non devi metterlo sul cavalletto devi bloccare le ruote con piccole barre anche di alluminio o con cinghie. Io ho il portamoto esterno ed è molto più facile,caricarlo,fissarlo,ed eventualmente coprirlo, ma sopatutto non sento odori di benzina od olio nell'abitacolo.ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 16:33:29
quote:Originally posted by marcopesa
Posseggo un autoroller garage e devo caricare nel garage uno scooter Honda sh150. Come posso bloccare lo scooter per viaggiare in sicurezza? Ho provato a fissarlo con 4 (una per manopola del manubri e 2 nei maniglioni posteriori) cinghie con cricchetto mediante i 4 anelli posti sul pavimento. Il risultato non mi soddisfa perchè lo scooter può comunque muoversi avanti e indietro anche inserendo il cavaletto. Dove sbaglio? Cosa mi consigliate? Grazie a tutti quanti mi risponderanno. Caro Marco, controlla lo sbalzo post. è molto importante!!! non vorrei che con il peso che hai nel bagagliaio ti si alleggerisca troppo l'avantreno. SALUTONI ARMANDO Saluti Marco >
>
19
marcopesa
marcopesa
25/06/2006 5
Inserito il 25/06/2006 alle: 17:10:56
Per il peso non ci sono problemi. Montare un portamoto esterno non voglio, vorrei sapere qual'è il metodo più efficace per bloccarlo.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 17:33:21
quote:Originally posted by marcopesa
Per il peso non ci sono problemi. Montare un portamoto esterno non voglio, vorrei sapere qual'è il metodo più efficace per bloccarlo. >
> Io adopero delle cinte auto bloccanti, dopo un pò di strada le controllo0 di nuovo e le ristringo, cosi facendo non si muove + SALUTONI ARMANDO
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 25/06/2006 alle: 17:39:11
+

Modificato da Ettorino il 12/10/2006 alle 10:27:25
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 25/06/2006 alle: 17:42:29
+

Modificato da Ettorino il 12/10/2006 alle 10:27:41
19
marcopesa
marcopesa
25/06/2006 5
Inserito il 25/06/2006 alle: 18:03:07
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by marcopesa
Per il peso non ci sono problemi. Montare un portamoto esterno non voglio, vorrei sapere qual'è il metodo più efficace per bloccarlo. >
> Io adopero delle cinte auto bloccanti, dopo un pò di strada le controllo0 di nuovo e le ristringo, cosi facendo non si muove + SALUTONI ARMANDO
>
> Mi spieghi come fai? Devo comprimere completamente gli ammortizzatori?
19
marcopesa
marcopesa
25/06/2006 5
Inserito il 25/06/2006 alle: 18:05:26
quote:Originally posted by Ettorino
Prova a guardare qui è facile da realizzare ciao

http://www.motobox.it/

>
> Ecco cosi è semplice,proverò a fare altre prove con le sole cinghie e se nò ripeigherò su una cosa del genere. Grazie
20
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 25/06/2006 alle: 21:55:57
vi vorrei chiedere un parere, secondo voi in un mclouis 364g come posso trasportare una moto da 250 kg ???? avete visto qualcuno che lo fà ??? grazie mimmo
19
marcopesa
marcopesa
25/06/2006 5
Inserito il 25/06/2006 alle: 23:05:17
quote:Originally posted by mclouis
vi vorrei chiedere un parere, secondo voi in un mclouis 364g come posso trasportare una moto da 250 kg ???? avete visto qualcuno che lo fà ??? grazie mimmo >
> Mah... Non conosco le caratteristiche precise del 364g, ma la larghezza interna utile dovrebbe essere sui 2m e qualcosa, sono forse i 250 kg il problema. Il mio roller mi è stato detto che può portare al max 200 kg...
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/06/2006 alle: 10:29:49
Fate attenzione ai pesi quando caricate i megagarage. Lo sbalzo e' sempre notevole e il pericolo deriva dai sobbalzi della strada. La struttura puo' reggere bene su strada dritta, ma se per caso beccate un avvallamento, una bucona, un qualcosa che fa andare magari a tampone le balestre (e non ci vuole molto), vi ritrovate col culo o la moto per terra. Quello che frega non e'la massa, ma la Forza= massa x accelerazione (in questo caso accelerazione nel senso verticale). Un amico, con un Grand Cherokee come il mio, ha avuto l'idea di piazzare la ruotona di scorta sul tetto per liberare spazio nel bagagliaio. Un paio di buche prese allegre e a momenti la ruota gli sfonda il tetto, sebbene sul libretto parlino di un quintale di portata circa.
21
dankan
dankan
09/09/2004 159
Inserito il 26/06/2006 alle: 21:59:58
Salve a tutti. Per Marcopesa se vuoi fissare lo scooter in modo stabile non metterlo sul cavalletto, metti un elastico fatto con una camera d'aria tagliata, nel freno anteriore, in modo che blocchi la ruota, tira verso il basso l'anteriore comprimendo le forcelle con due cinghie ancorate agli occhielli vedrai che funziona
carlo56
carlo56
-
Inserito il 26/06/2006 alle: 22:18:51
come faccio a far entrare la moto nel gavone dell'Ecovip 10.1 [img][/javascript:c:\documenti\immagini\ciopper();img]

Modificato da carlo56 il 26/06/2006 alle 22:22:51
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/06/2006 alle: 09:04:01
quote:Originally posted by carlo56
come faccio a far entrare la moto nel gavone dell'Ecovip 10.1 [img][/javascript:c:\documenti\immagini\ciopper();img] >
> Prova col pkzip [:p][:D]
21
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 27/06/2006 alle: 13:42:34
A me la smart entra tranquilla, faccio un po di difficoltà a far entrare anche il sidecar...però se entra, alle patrenze ai semafori mi si impenna![:D] Saluti
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 27/06/2006 alle: 15:56:58
CavalloPazzo, dove sei?[?] Qui urge un tuo intervento.[;)]id="blue">id="size5">
20
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 27/06/2006 alle: 16:19:30
[quote]Originally posted by marcopesa
Posseggo un autoroller garage e devo caricare nel garage uno scooter Honda sh150. Come posso bloccare lo scooter per viaggiare in sicurezza? Ho provato a fissarlo con 4 (una per manopola del manubri e 2 nei maniglioni posteriori) cinghie con cricchetto mediante i 4 anelli posti sul pavimento. Il risultato non mi soddisfa perchè lo scooter può comunque muoversi avanti e indietro anche inserendo il cavaletto. Dove sbaglio? Cosa mi consigliate? Grazie a tutti quanti mi risponderanno. Ciao Marco! Io ho uno scooter di 120 kg e lo trasporto col portamoto. Un camperista motociclista mi ha suggerito una cosa molto semplice: oltre a bloccare manubri e scooter stesso con le cinghie , io blocco le ruote stringendo le leve dei freni con le fascette di plastica serrafili .(le vendono in ferramenta a pacchi di 100 ciascuna). Lo scooter non si muove per niente!!! fabio
20
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 27/06/2006 alle: 16:42:30
quote:Originally posted by mclouis
vi vorrei chiedere un parere, secondo voi in un mclouis 364g come posso trasportare una moto da 250 kg ???? avete visto qualcuno che lo fà ??? grazie mimmo >
> sono andato dal venditore del mio camper che mi ha dato del pazzo, compererò uno scooter mimmo
20
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 27/06/2006 alle: 17:41:53
Io purtroppo o per fortuna non ho il garage, ma come dice mauring gli sbalzi sono terribili e provocano forti sollecitazioni strutturali, e una moto del genere comporta una massa pari al 7-8% del totale camper, diventando un "pendolo" troppo pericoloso![:0] Molto meglio un bel carrello[^] Ciao
20
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 27/06/2006 alle: 23:04:56
quote:Originally posted by Al65
Io purtroppo o per fortuna non ho il garage, ma come dice mauring gli sbalzi sono terribili e provocano forti sollecitazioni strutturali, e una moto del genere comporta una massa pari al 7-8% del totale camper, diventando un "pendolo" troppo pericoloso![:0] Molto meglio un bel carrello[^] Ciao >
> ci ho pensato ma poi mi è venuta in mente una manovra di retromarcia.... avevo comperato due scooter 50 cc cinesi pagandoli pochissimo ma caricarli entrambi mi riesce difficoltoso e poi due bolli e due assicurazioni due ulteriori targhe etc........... adesso ho pensato di venderli (ancora non ci ho fatto un solo km) e comperare un 150 cc così da poterci andare in due anche in autostrada se serve..... prima però provo se entra comodamente nel garage mimmo

Modificato da mclouis il 27/06/2006 alle 23:05:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Van 540: bagno più pratico?
Buongiorno a tutti, Mentre in parallelo verifico la fattibilità e i costi realizzati alla...
Danyes
Oggi alle 10:12
Meccanica
Aiuto scelta ammortizzatori posteriori ducato 230
Buongiorno a tutti, dovrei cambiare gli ammortizzatori posteriori sul mio laika ecovip 3l ...
Alex86rm
Oggi alle 09:33
Comportamenti
Peso Challenger 250: massa in ordine di marcia
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo del camper, dopo anni di campeggio, ro...
Ro&Ka
Oggi alle 00:25
Cellula abitativa
Problema porta bagno a scorrevole
Ciao, sono possessore di un van Hymer free 540. Ho un problema con la porta scorrevole del...
Giulio04061986e
Ieri alle: 23:01
Meccanica
Luci di posizione Ducato X250
Buonasera, ho un Ducato X250 del 2010 che presenta un problema. Le luci di posizione destr...
Giancarlo55
Ieri alle: 22:05
Compagni di viaggio
Scozia Agosto
Ciao come da titolo Agosto in Scozia , siamo una coppia di 58enni e partiamo dalla prov. d...
Jonathan68
Ieri alle: 18:48
Cellula abitativa
Gancio per rimorchio
Salve cerco informazioni..sono possessore di callanger 309 su meccanica ford transit 125t3...
Barba2
Ieri alle: 15:11
Viaggi in Italia
Camper nel Conero
Buon pomeriggio, a fine giugno andremo qualche giorno nel Conero ( due adulti e due bambin...
Ilmoro73
Ieri alle: 14:39
Meccanica
Fiat Ducato 1.9 td (Riviera 230) lancetta gasolio
Ciao a tutti sono nuovo del mondo camper e possessore da 2 giorni di un riviera 230 1.9tdd...
Ragioniere30
Ieri alle: 11:23
Altro non sui camper
Consigli per viaggio negli USA
Ciao a tutti, forse ho la possibilità di andare negli USA per meno di 90gg (max 15gg) ma h...
Rosssiiii
09/06/26 - 23:06
Accessori
Autoterm Flow 5D e Alde
Ciao a tutti ho fatto installare un riscaldatore a liquido da implementare ad una stufa Al...
joecastax
09/06/26 - 21:13
Accessori
Sostituire tubo gas e dispositivo di sicurezza?
Ciao, il mio camper ha due tubi del gas GOK ad alta pressione arancioni che collegano le b...
micrem73
09/06/26 - 18:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link