CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alpine X903D-Duo2

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 18:13:47
Come da titolo vorrei montare sul mio Laika Kosmo 909 (motorhome)  l'Alpine X903D  DU-2  e ampliarlo con il suo sub SWC-D84S  sotto ai porta borraccia -bottiglie centrale (già esistente della Alpine) e sostituire due altoparlanti + due tweeter del cruscotto , in oltre vorrei cambiare con due coassiali i due nella dinette già esistenti (non funzionano sono scadenti) . Vorrei anche inserire  un amplificatore che comandi il tutto . Chiaramente anche cose di altre marche se vale la pena . Non vorrei aumentare di molto il peso e nemmeno mettere potenze elevate che nel nostro caso non servono. Per finire vorrei anche collegare alla radio un trasmettitorino bluetooth per poter collegare altoparlanti  alla radio (anche di quelli piccoli  Da spiaggia ecc) per ascoltare la musica fuori nella veranda o nella zona notte. Le domande sono .
-Conoscete la radio in oggetto ? come vi trovate per chi la possiede ? cosa pensate di questa Autoradio.Funziona bene ?
- per l'impianto che ho descritto qualcuno ha fatto qualcosa di simile ?   Qalche esperto ha suggerimenti da darmi , modelli marca ecc ? sono accettate qualsiasi informazioni anche negative. Vi ringrazio anticipatamente . Carlo 
-

Broken Arrow
Broken Arrow
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 22:06:04
In risposta al messaggio di carlo26 del 14/05/2024 alle 18:13:47

Come da titolo vorrei montare sul mio Laika Kosmo 909 (motorhome)  l'Alpine X903D  DU-2  e ampliarlo con il suo sub SWC-D84S  sotto ai porta borraccia -bottiglie centrale (già esistente della Alpine) e sostituire due
altoparlanti + due tweeter del cruscotto , in oltre vorrei cambiare con due coassiali i due nella dinette già esistenti (non funzionano sono scadenti) . Vorrei anche inserire  un amplificatore che comandi il tutto . Chiaramente anche cose di altre marche se vale la pena . Non vorrei aumentare di molto il peso e nemmeno mettere potenze elevate che nel nostro caso non servono. Per finire vorrei anche collegare alla radio un trasmettitorino bluetooth per poter collegare altoparlanti  alla radio (anche di quelli piccoli  Da spiaggia ecc) per ascoltare la musica fuori nella veranda o nella zona notte. Le domande sono . -Conoscete la radio in oggetto ? come vi trovate per chi la possiede ? cosa pensate di questa Autoradio.Funziona bene ? - per l'impianto che ho descritto qualcuno ha fatto qualcosa di simile ?   Qalche esperto ha suggerimenti da darmi , modelli marca ecc ? sono accettate qualsiasi informazioni anche negative. Vi ringrazio anticipatamente . Carlo  -  
...
Ciao, ho installato sul mio van l'Alpine X903D-DU8 con HCE-6062 rear camera integrata nel terzo stop, SWC-D84S subwoofer, SWA-150KIT sistema di Amplificazione e altoparlanti SPC-R100-DU tutto della Alpine.
Tutto OK la radio in FM e DAB funzionano ottimamente, il navigatore anche.
Chausson V594 Max - IV3IUE
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 07:06:42
Grazie per la tua risposta . Di conseguenza ottimo prodotto e ottima acustica ? Grazie Carlo 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5485
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 12:58:24
In risposta al messaggio di carlo26 del 15/05/2024 alle 07:06:42

Grazie per la tua risposta . Di conseguenza ottimo prodotto e ottima acustica ? Grazie Carlo 
Ho visto il prezzo..
ho letto le caratteristiche tecniche, detto il tutta franchezza sembra avere tutto quello che serve e anche quello che non serve, ok

guardando la potenza in uscita, vedo che ha i soliti 4x50W quindi usa il solito integrato che usano quasi tutte le autoradio 4x45 W o 4x50W , se è così significa che parliamo di 4x 20/25/ W RMS cioè con una distorsione accettabile  il resto sarebbero i 4x50W musicali cioè con una distorsione non più accettabile

Vero che la potenza non è tutto ma dipende anche dall'efficienza degli altoparlanti che si usano

se per te e imprescindibile avere navigatore e android inglobati, ok
Viceversa ci sono autoradio 1 DIN che hanno tutto lo stesso e hanno anche il solito 4x50W

ho una pioneer 1 DIN  con tutto quello che serve, bluetooth, DAB+, RDS, equalizzatore, in/out ampli ecc ecc.. 220 euro

Frontalmente Ho usato gli altoparlanti gia montati sul daily per le frequenze medie, ho aggiunto due tweeter hertz e un subwoofer musway da 100 W RMS, in cellula due piccole casse TEAC a due vie montate su due staffe, la qualità è buona il costo accettabile

la navigazione e android la faccio con un tablet dedicato sul quale posso installare qualsiasi app per la online e offline, io uso Osmand e Oruxmap ma ce ne sono tanti, compreso googlemaps

Posso sbagliarmi (non credo) ma lo stadio finale dell'autoradio che hai scelto è identico a quello di autoradio molto meno costose

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 15/05/2024 alle 14:10:24
SimoneG
SimoneG
29/12/2021 12
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 21:08:27
Confermo sulla bontà dei prodotti hertz per quanto riguarda i finali, se vuoi usare un amplificatore l'uscita in potenza dell' autoradio è sostanzialmente ininfluente, ti consiglierei però di valutare l' atoto F7XE 10. È basata su sistema Linux e non è la classica android che dopo un po' si impalla, ha android auto ed car play wireless e funziona in modo eccellente! La utilizzo da 20mila km e non mi ha mai dato un problema.. costando molto meno dell' Alpine puoi investire su altoparlanti ed amplificatore..
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2024 alle: 17:34:48
Grazie a tutti per le risposte che avete dato ne tengo in considerazione per qualsiasi decisione . In effetti volevo sapere dai possessori se erano molto soddisfatti e magari aiutarmi nella scelta delle casse ed amplificatore , in oltre cosa ne pensate di collegare un trasmettitore bluetooth per poter collegare casse da spostare a piacimento . Vi ringrazio. 
10
carlo26
carlo26
25/09/2015 67
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2024 alle: 17:42:51
Ho notato anche che i Prodotti Atoto sono molto apprezzati ed hanno delle ottime recenzioni  grazie. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link