In risposta al messaggio di enzo44 del 15/11/2023 alle 19:13:24Ha detto che vuole spendere poco
Ciao, ti consiglio la ditta L.A.R.E opera su Roma in via Tossigia 15, è specializzata per frigo camper ed ha ottime recensioni proprio sulle trasformazioni trivalenti/gas. Penso faccia proprio al caso tuo. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2023 alle 19:20:08Ciao, chiedere un preventivo non costa nulla, le recensioni positive sottointendono, oltre ad un buon lavoro,un costo giusto. Un saluto Enzo
Ha detto che vuole spendere poco
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/11/2023 alle 19:13:24finalmente una risposta concreta senza essere troppo criptici
Ciao, ti consiglio la ditta L.A.R.E opera su Roma in via Tossigia 15, è specializzata per frigo camper ed ha ottime recensioni proprio sulle trasformazioni trivalenti/gas. Penso faccia proprio al caso tuo. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/11/2023 alle 22:31:12Valuta bene i costi.
finalmente una risposta concreta senza essere troppo criptici grazie !
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/11/2023 alle 22:31:12Di risposte concrete ne hai avute sin dall’inizio del 3D, suggerirti di acquistare un buon compressore e montarlo al posto di quello esistente tu stesso, chiedi al barista sotto casa il numero del suo frigorista e lo contatti, in un’ora ti fa i collegamenti, un breve lavaggio dell’impianto se necessario e ti ricarica il gas, spendendo al massimo 250 euro.
finalmente una risposta concreta senza essere troppo criptici grazie !
QUESTO
.In risposta al messaggio di Emme48 del 15/11/2023 alle 23:26:02infatti caro Marco ho aperto un post proprio perché sto valutando i costi
Valuta bene i costi. La soluzione deve essere tecnicamente efficiente ma deve anche avere un senso economico. Materiale, spedizioni, maodopera e risultato atteso dalla riparazione devono reggere il confronto con la semplicitàe il risultato certo del nuovo. Riparare conviene se costa la metà, ma calcolando proprio tutto, anche gli imprevisti, se costa solo poco meno è meglio il nuovo. Marco.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/11/2023 alle 18:31:37Dipende dal compressore che mettono, se lavora on/off la notte è rumoroso, il mio Dometic CRX80 si sente appena perchè è modulato.
infatti caro Marco ho aperto un post proprio perché sto valutando i costi peró...oltre alle opinioni personali o cose per sentito dire, pensavo di trovare qualcuno con soluzioni concrete che ha risolto cambiando o riparandonella soluzione migliore possibile. La lare lho contattata ...vuole circa 400 euro per sostituire il compressore ...quindi la domanda è semplice voi quale soluzione scegliereste ? magari postate foto di eventuali pezzi
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/11/2023 alle 18:41:29spedizione per cosa ?
Dipende dal compressore che mettono, se lavora on/off la notte è rumoroso, il mio Dometic CRX80 si sente appena perchè è modulato. Aggiungi due spedizioni a quei 400 euro, una la fanno loro (a spese tue), la prima la devi fare te. Mi raccomando, imballalo come si deve... L'IVA è compresa? Marco.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/11/2023 alle 20:13:31OK, due spedizioni risparmiate.
spedizione per cosa ? la ditta è qui dalle mie parti Il compressore che mettono loro mi pare dovrebbe essere un danfos se non sbaglio che dici ? dei compressori cinesi che ne dici ?
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/11/2023 alle 20:37:48Proverò a chiedere
OK, due spedizioni risparmiate. LARE lavora molto bene, ma non so se gestiscono compressori che, tramite elettronica e termostato adatto, siano in grado di lavorare anche in modo ridotto col compressore che possa girare più lentamente per ridurre consumi e rumore notturno. Se con l'attuale frigo non avevi rumore notturno, LARE é la soluzione. Marco.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/11/2023 alle 20:48:37Di notte qualunque rumore sembra più forte, non guardare i 100 euro, chiarisci bene qusto aspetto.
Proverò a chiedere comunque di quanto faceva rumore prima non ne ho idea...il camper l'ho preso usato qualche mese fa, lo sto restaurando attualmente quando l'accendo fa rumore...un rumore simile ad una ventola con un stecchino in mezzo brrrrrrr dice che è un frigo a compressore a membrana...da cosa dipenda quel brrrrr non ne ho idea