CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alternativa al frigo che ho... (foto)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 19:13:24
Ciao, ti consiglio la ditta L.A.R.E opera su Roma in via Tossigia 15, è specializzata per frigo camper ed ha ottime recensioni proprio sulle trasformazioni trivalenti/gas. Penso faccia proprio al caso tuo. Un saluto Enzo
Enzo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29651
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 19:20:08
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/11/2023 alle 19:13:24

Ciao, ti consiglio la ditta L.A.R.E opera su Roma in via Tossigia 15, è specializzata per frigo camper ed ha ottime recensioni proprio sulle trasformazioni trivalenti/gas. Penso faccia proprio al caso tuo. Un saluto Enzo
Ha detto che vuole spendere poco
Silvio
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 19:27:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2023 alle 19:20:08

Ha detto che vuole spendere poco
Ciao, chiedere un preventivo non costa nulla, le recensioni positive sottointendono, oltre ad un buon lavoro,un costo giusto.  Un saluto Enzo
Enzo
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 22:31:12
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/11/2023 alle 19:13:24

finalmente una risposta concreta senza essere troppo criptici 
grazie !wink
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24246
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 23:26:02
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/11/2023 alle 22:31:12

finalmente una risposta concreta senza essere troppo criptici  grazie !
Valuta bene i costi.
La soluzione deve essere tecnicamente efficiente ma deve anche avere un senso economico.

Materiale, spedizioni, maodopera e risultato atteso dalla riparazione devono reggere il confronto con la semplicità e il risultato certo del nuovo.

Riparare conviene se costa la metà, ma calcolando proprio tutto, anche gli imprevisti, se costa solo poco meno è meglio il nuovo.

Marco.

Marco

http://www.m48.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5907
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 11:40:49
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/11/2023 alle 22:31:12

finalmente una risposta concreta senza essere troppo criptici  grazie !
Di risposte concrete ne hai avute sin dall’inizio del 3D, suggerirti di acquistare un buon compressore e montarlo al posto di quello esistente tu stesso, chiedi al barista sotto casa il numero del suo frigorista e lo contatti, in un’ora ti fa i collegamenti, un breve lavaggio dell’impianto se necessario e ti ricarica il gas, spendendo al massimo 250 euro. 

Oppure ti rivolgi alla LARE, faranno lo stesso lavoro con un costo complessivo non inferiore ai 600 euro. 

A questo punto come ben suggerisce Marco m48, ti rivolgi direttamente ad un venditore affidato e prendi un frigo nuovo, 730 euro ad esempio, prendi un buon IndelB CR85 spedito fino a casa, nuovo e garantito.

QUESTO

. 

Dopo un’attenta ricerca ho sostituito il frigo 3V con uno domestico di ottima fattura, senza griglia esterna, adatto al montaggio sia in camper che su barche, adottava già il gas r134a non infiammabile, anche nel mio caso la sola sostituzione del compressore è stata semplicissima e poco dispendiosa, ora ho un frigo a compressore da ben 124 litri al posto del vecchio 3V da 70 litri con una spesa complessiva inferiore ai 400 euro. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 16/11/2023 alle 11:49:21
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 18:31:37
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/11/2023 alle 23:26:02

Valuta bene i costi. La soluzione deve essere tecnicamente efficiente ma deve anche avere un senso economico. Materiale, spedizioni, maodopera e risultato atteso dalla riparazione devono reggere il confronto con la semplicità
e il risultato certo del nuovo. Riparare conviene se costa la metà, ma calcolando proprio tutto, anche gli imprevisti, se costa solo poco meno è meglio il nuovo. Marco.  
...
infatti caro Marco ho aperto un post proprio perché sto valutando i costi
peró...oltre alle opinioni personali o cose per sentito dire, pensavo di trovare qualcuno con soluzioni concrete che ha risolto cambiando o riparando nella soluzione migliore possibile.
La lare lho contattata ...vuole circa 400 euro per sostituire il compressore ...quindi la domanda è semplice
voi quale soluzione scegliereste ?
magari postate foto di eventuali pezzi 
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24246
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 18:41:29
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/11/2023 alle 18:31:37

infatti caro Marco ho aperto un post proprio perché sto valutando i costi peró...oltre alle opinioni personali o cose per sentito dire, pensavo di trovare qualcuno con soluzioni concrete che ha risolto cambiando o riparando
nella soluzione migliore possibile. La lare lho contattata ...vuole circa 400 euro per sostituire il compressore ...quindi la domanda è semplice voi quale soluzione scegliereste ? magari postate foto di eventuali pezzi 
...
Dipende dal compressore che mettono, se lavora on/off la notte è rumoroso, il mio Dometic CRX80 si sente appena perchè è modulato.

Aggiungi due spedizioni a quei 400 euro, una la fanno loro (a spese tue), la prima la devi fare te.
Mi raccomando, imballalo come si deve... 

L'IVA è compresa?

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 16/11/2023 alle 18:44:31
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 20:13:31
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/11/2023 alle 18:41:29

Dipende dal compressore che mettono, se lavora on/off la notte è rumoroso, il mio Dometic CRX80 si sente appena perchè è modulato. Aggiungi due spedizioni a quei 400 euro, una la fanno loro (a spese tue), la prima la devi fare te. Mi raccomando, imballalo come si deve...  L'IVA è compresa? Marco.
spedizione per cosa ?
la ditta è qui dalle mie parti 
Il compressore che mettono loro mi pare dovrebbe essere un danfos se non sbaglio 
che dici ?
dei compressori cinesi che ne dici ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24246
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 20:37:48
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/11/2023 alle 20:13:31

spedizione per cosa ? la ditta è qui dalle mie parti  Il compressore che mettono loro mi pare dovrebbe essere un danfos se non sbaglio  che dici ? dei compressori cinesi che ne dici ?
OK, due spedizioni risparmiate.

LARE lavora molto bene, ma non so se gestiscono compressori che, tramite elettronica e termostato adatto, siano in grado di lavorare anche in modo ridotto col compressore che possa girare più lentamente per ridurre consumi e rumore notturno.

Se con l'attuale frigo non avevi rumore notturno, LARE é la soluzione.

Marco.

Marco

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 20:48:37
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/11/2023 alle 20:37:48

OK, due spedizioni risparmiate. LARE lavora molto bene, ma non so se gestiscono compressori che, tramite elettronica e termostato adatto, siano in grado di lavorare anche in modo ridotto col compressore che possa girare più lentamente per ridurre consumi e rumore notturno. Se con l'attuale frigo non avevi rumore notturno, LARE é la soluzione. Marco.  
Proverò a chiedere 
comunque di quanto faceva rumore prima non ne ho idea...il camper l'ho preso usato qualche mese fa, lo sto restaurando 
attualmente quando l'accendo fa rumore...un rumore simile ad una ventola con un stecchino in mezzo brrrrrrr
dice che è un frigo a compressore a membrana...da cosa dipenda quel brrrrr non ne ho idea
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24246
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 21:00:04
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/11/2023 alle 20:48:37

Proverò a chiedere  comunque di quanto faceva rumore prima non ne ho idea...il camper l'ho preso usato qualche mese fa, lo sto restaurando  attualmente quando l'accendo fa rumore...un rumore simile ad una ventola con un stecchino in mezzo brrrrrrr dice che è un frigo a compressore a membrana...da cosa dipenda quel brrrrr non ne ho idea
Di notte qualunque rumore sembra più forte, non guardare i 100 euro, chiarisci bene qusto aspetto.

Marco.
Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link