In risposta al messaggio di franco49tn del 05/09/2018 alle 17:52:27vai forte forte forte e poi inchiodi di colpo per tirarla giu' .. per metterla su serve un cavalcavia ... ;)
Come faranno ad usarla ? Pubblicità Challenger Franco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2018 alle 19:10:55Esatto ... un errore da dilettanti, spero che sia una cosa fatta in casa ... e che non abbiano pagato nessuno per questa porcata.
osti, almeno ritoccarla con photoshop, si vedono le forche del muletto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2018 alle 19:10:55si vede anche l'ombra del muletto... mi sa che la foto l'ha fatta un parente ...
osti, almeno ritoccarla con photoshop, si vedono le forche del muletto
https://www.challenger-camper.i...
In risposta al messaggio di salvatore del 06/09/2018 alle 09:23:51la vettura viene effettivamente appoggiata sul tetto, ma ,non sappiamo se effettivamente la vettura è completa di motore, non si vede l'interno del camper per capire se ci sono delle piantane per sorreggere il peso.
La vettura viene effettivamente appoggiata sul tetto. Da tempo Challenger usa questa forma di pubblicita'. Qui il filmato Le pubblicita' per legge hanno valore legale e quindi - in linea teorica - i possessori di veicoli Challenger potrebbero richiedere di ripetere il test.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 06/09/2018 alle 20:57:28si vuole dimostrare che la tecnologia scelta rende il tetto e la struttura molto resistente, più dei precedenti e più dei concorrenti.
Però alla fine non capisco cosa si vuole dimostrare... un tetto può essere calpestabile senza necessariamente sostenere un peso del genere... a che serve?
In risposta al messaggio di MarcoBo del 06/09/2018 alle 21:09:55Chi sa come mai i camper da 100000 euri in su nessuno usa il legno oramai da molti anni. Che me ne faccio di un camper dove posso caricare un'auto sul tetto se poi questo mi marcisce con 3 gocce d'acqua? Che me ne faccio di 1 cm in più di materiale coibentante quando poi hai finestre ed oblò ridicoli con coibentazione da far ridere, e pavimento di un furgone da cantiere. Boh secondo me quel tetto serve solo ad alzare il peso finale del camper ed a sbilanciarlo.
si vuole dimostrare che la tecnologia scelta rende il tetto e la struttura molto resistente, più dei precedenti e più dei concorrenti. Molti marchi che consideriamo più blasonati non hanno lo spessore del tetto a quellivello, e fra gli entry level nessuno. Poi, ovviamente è marketing, hanno investito molto nella tecnologia lanciata due anni fa e cercano di ricavarci la migliore pubblicità possibile. Marco
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 07/09/2018 alle 11:39:35Ciao cristiano1973
Chi sa come mai i camper da 100000 euri in su nessuno usa il legno oramai da molti anni. Che me ne faccio di un camper dove posso caricare un'auto sul tetto se poi questo mi marcisce con 3 gocce d'acqua? Che me ne facciodi 1 cm in più di materiale coibentante quando poi hai finestre ed oblò ridicoli con coibentazione da far ridere, e pavimento di un furgone da cantiere. Boh secondo me quel tetto serve solo ad alzare il peso finale del camper ed a sbilanciarlo.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/09/2018 alle 13:39:55Beh ovvio, cosa vuoi che ti dicano, noi costruiamo così però le altre tipologie costruttive sono migliori della nostra. Dico solo come mai i marchi top hanno tutti lo stesso tipo di pannellatura? Perché se loro la ritengono migliore di tutte le altre non la usano anche sugli altri marchi del gruppo?
Ciao cristiano1973 Non so se hai visto il filmato che ho linkato. Li' si spiega il motivo per cui - secondo loro - la struttura in legno e' ancora valida, anzi - sembrerebbe di capire - addirittura meglio del senza legno.Se non sbaglio, parte della struttura usa una tecnologia composita legno/plastica. Sono convinto che la vettura poggi con tutto il suo peso sul tetto.
In risposta al messaggio di masivo del 07/09/2018 alle 09:30:20Possibile, ma non lo credo. Se guardi il filmato linkato da Salvatore vedi chiaramente che il muletto lo spostano e lo affiancano al camper lasciando che il peso dell'auto gravi interamente sul camper.
Ora, mi interessa poco il messaggio che vogliono dare, certamente solidità, ma credo abbiano appositamente lasciato si capisca che è un muletto a sostenere il peso, onde evitare che qualche ingenuo ci creda, e magari faccia una prova.