quote:Originally posted by maxime> A prescindere che il silicone e' l'ultima cosa che va' messa per sigillare, specie in presenza della plastica dei serbatoi alla quale il silicone proprio non attacca. E' normale che ai concessionari ti mettono il silicone che costa 2 euro a cartuccia, poi ti dicono che uno spruzzo di amuchina ti rovina tutto, prova a metterci quello che va' sotto le guarnizioni dei vetri ( polimero monocomponente) che costa 8 euro a cartuccia e dopo che l'hai aperta se non ti sbrighi ad usarla dopo 15 giorni la butti, poi vedi se l'amuchina gli fa' qualcosa. Per quanto riguarda le pompe, che solitamente mi diverto a riparare visto che spesso mi ritrovo a rifare dei pezzi al tornio quando qualche mio cognato tenta di metterci le mani, ti posso dire che una percentuale di amuchina diluita allo 0,01% circa alle gomme della pompa gli fanno un qualcosa che evito di dirti! [;)] Ciao. Il Taccio
Attenzione all'amuchina nel serbatoio, non tanto per sterilizzare ma, per successivi problemi di perdita acqua. A me è successo che mettendo sempre un misurino di amuchina dal bocchettone di riempimento, dai oggi, dai domani, alla fine l'amuchina mi aveva corroso il silicone che era stato messo in origine tra l'attacco del tubo di carico ed il raccordo con il serbatoio. Mi sono accorto del tutto quando ho iniziato a vedere acqua sul pavimento !!!!! Portato dal concessionario per ripristino (smontato mezzo camper !!!) mi ha anche detto che l'amuchina danneggia le parti in gomma che si trovano all'interno della pompa. Quindi attenti........ Massimo >
quote:Originally posted by peste04> Non ti preoccupare! Anche comprando dai concessionari certe cose si imparano solo dall'esperienza di altri! [:)] E poi quanti concessionari sono pure camperisti [?] Sarei curioso di saperlo ![;)] Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
cut purtroppo comprando da privati tante cose le vieni a conoscere un pò per volta. ciao a tutti[:)] >