CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Anche io fendinebbia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 21:12:45
Grazie ai topic precedenti dove ho attinto preziose informazioni, ho montato i fendinebbia, più che altro servono  per i tornanti e le curve strette che di notte quasi le fai alla cieca ed anche per le biciclette che nelle rotonde al buio le vedi solo all'improvviso

Ducato X250 2009
- 1 Pulsantiera Fiat con ASR, 110 euro
- 2 cavi di prolunga Fiat 48 euro
- 2 adattatori Fiat per alloggio fari fendinebbia, 46 euro
- 2 fendinebbia Prasco,16+16 euro (devo collaudarli bene...se fanno troppo ****** li cambio)
- relè T 14
- Multiecuscan (licenza) 50 euro
- elm 327 con cavi adattatori verde, rosso, giallo,  fucsia, blu, 46 euro (I CAVI ADATTATORI NON SERVONO!)
- pelo sullo stomaco... e tanto, senza prezzo
per l'abilitazione fendi nel Body  serve multiecuscan, ma nella sezione del Ducato non ci sono opzioni fendinebbia da modificare (presente/non presente)..
si deve fare un triplo salto mortale carpiato...ma si può fare crying cryingcrying   (non la trovi questa informazione in rete)

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 21:47:45
In risposta al messaggio di camperos del 26/11/2018 alle 21:12:45

Grazie ai topic precedenti dove ho attinto preziose informazioni, ho montato i fendinebbia, più che altro servono  per i tornanti e le curve strette che di notte quasi le fai alla cieca ed anche per le biciclette che nelle
rotonde al buio le vedi solo all'improvviso Ducato X250 2009 - 1 Pulsantiera Fiat con ASR, 110 euro - 2 cavi di prolunga Fiat 48 euro - 2 adattatori Fiat per alloggio fari fendinebbia, 46 euro - 2 fendinebbia Prasco,16+16 euro (devo collaudarli bene...se fanno troppo ****** li cambio) - relè T 14 - Multiecuscan (licenza) 50 euro - elm 327 con cavi adattatori verde, rosso, giallo,  fucsia, blu, 46 euro (I CAVI ADATTATORI NON SERVONO!) - pelo sullo stomaco... e tanto, senza prezzo per l'abilitazione fendi nel Body  serve multiecuscan, ma nella sezione del Ducato non ci sono opzioni fendinebbia da modificare (presente/non presente).. si deve fare un triplo salto mortale carpiato...ma si può fare     (non la trovi questa informazione in rete)   fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
...
Ciao,io ho fatto qualche anno fa  questa modifica avevo sola predisposizione dei cavi
Apertura porta con leonardo 30€
Pulsantiera con pulsante fendi 95€ autoricambi
Supporto  fendi e fendi non ricordo bene  ma stiamo tra 45/60€
Relè recuperato
Fai bene a metterli non solo x curve e tornanti soprattutto x strade non illuminate  .
Buon lavoro
silvio Roma
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 13:32:44
sai che non ne ho trovato uno di meccanico che avesse il software Leonardo e
quelli  che si trovano nell'elenco in rete come sentivano software Leonardo chiudevano la comunicazione dicendo NO!
bho...
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 28/11/2018 alle 13:33:44
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 22:31:11
In risposta al messaggio di camperos del 28/11/2018 alle 13:32:44

sai che non ne ho trovato uno di meccanico che avesse il software Leonardo e quelli  che si trovano nell'elenco in rete come sentivano software Leonardo chiudevano la comunicazione dicendo NO! bho...
Ciao ,ho fatto aprire le porte con leonardo in due occasioni la prima x i fendi(potevo far aprire anche altre porte , inesperienza) tornato dallo stesso elettrauto x cruise e termometro esterno non  aveva più il leonardo.
Girando in rete ne ho trovati altri due in città Roma uno a Viterbo .
Ho scelto il più economico due porte 50 €
silvio Roma
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 21:41:49
mistero di Leonardo...
solo per dire che i fendi Prasco 16+16 euro sono veramente pessimi e dovrò cambiarli.

in pratica anzichè fare come i fendi che ho sugli altri mezzi ad esempio il Doblò che
illuminano a ventaglio come una spada laser da praticamente a 90 gradi a sinistra fino a 90 a destra..
questi della Prasco un rettangolo fino a 20 gradi...inservibili
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 23:00:20
In risposta al messaggio di camperos del 06/12/2018 alle 21:41:49

mistero di Leonardo... solo per dire che i fendi Prasco 16+16 euro sono veramente pessimi e dovrò cambiarli. in pratica anzichè fare come i fendi che ho sugli altri mezzi ad esempio il Doblò che illuminano a ventaglio come una spada laser da praticamente a 90 gradi a sinistra fino a 90 a destra.. questi della Prasco un rettangolo fino a 20 gradi...inservibili
Ciao,i miei sono commerciali ma nonostante ciò fanno un luce come dici spada laser ,vorrei provare a sostituire le lampade alogene con i led  perche' ogni volta che li accendo penso  alla sezione striminzita dei cavi della predisposizione .
silvio Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link