CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Anche io ho preso il Cinebasto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 197
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 14:42:59
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/12/2020 alle 12:35:12

Buongiorno a tutti, a febbraio scadrà la garanzia del mio camper acquistato usato e potrò iniziare a metterci le mani (o meglio a farcele mettere, visto che il fai da te non è il mio forte) mi piacerebbe far montare un
Cinebasto; secondo voi se compro il Cinebasto su aliexpress (se qualcuno lo ha già fatto e mi mette il link mi fa un enorme favore visto che ce ne sono 1000 tipi diversi) quanto mi potrebbe prendere un manutentore per montarlo a regola d'arte in zona Firenze e provincia? Ma soprattutto, i manutentori si prendono la briga di montare un oggetto che sicuramente non è marcato CE? Ultimissima domanda, leggendo il 3D sembra che non si possa sfruttare la canalizzazione della Truma, è necessario quindi creare una nuova canalizzazione (ad esempio per riscaldare il bagno o il doppio pavimento) ? Grazie a tutti e buona domenica, Tommaso
...
...da come puoi vedere il marchio C E sull'involucro esterno c'è... 

P_20201209_220553_1_1.jpg
 é una via di mezzo tra questi due...

Marchio_CE_Europeo_e_cinese.png
​​​​​​ però c'è... laughlaugh
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 13/12/2020 alle 14:44:20
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 15:40:40
In risposta al messaggio di damasi del 13/12/2020 alle 14:42:59

...da come puoi vedere il marchio C E sull'involucro esterno c'è...   é una via di mezzo tra questi due... ​​​​​​ però c'è... 
+ il secondo che il primo!
CarloVa
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 15:51:10
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/12/2020 alle 12:35:12

Buongiorno a tutti, a febbraio scadrà la garanzia del mio camper acquistato usato e potrò iniziare a metterci le mani (o meglio a farcele mettere, visto che il fai da te non è il mio forte) mi piacerebbe far montare un
Cinebasto; secondo voi se compro il Cinebasto su aliexpress (se qualcuno lo ha già fatto e mi mette il link mi fa un enorme favore visto che ce ne sono 1000 tipi diversi) quanto mi potrebbe prendere un manutentore per montarlo a regola d'arte in zona Firenze e provincia? Ma soprattutto, i manutentori si prendono la briga di montare un oggetto che sicuramente non è marcato CE? Ultimissima domanda, leggendo il 3D sembra che non si possa sfruttare la canalizzazione della Truma, è necessario quindi creare una nuova canalizzazione (ad esempio per riscaldare il bagno o il doppio pavimento) ? Grazie a tutti e buona domenica, Tommaso
...
Ci sono due motivi per cui è meglio non usare la canalizzazione truma, la prima riguarda le temperature in uscita superiori per il cinebasto. La seconda riguarda il ventilatore quello del cinebasto  non è idoneo per spingere l'aria  in una tubazione lunga e di sezione inferiore a quella data in dotazione col cinese, questo provocherebbe, in determinati casi, causa minor flusso d'aria dato dalle resistenze, un conseguente blocco di sicurezza del cinebasto per surriscaldamento. L'ideale è usare il suo tubo con una T e due uscite in modo di dirigere il flusso verso il davanti e verso il dietro della cellula, senza eccedere nella lunghezza della tubazione.

Modificato da Rascal il 13/12/2020 alle 15:54:15
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1713
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 16:07:29
In risposta al messaggio di Rascal del 13/12/2020 alle 15:51:10

Ci sono due motivi per cui è meglio non usare la canalizzazione truma, la prima riguarda le temperature in uscita superiori per il cinebasto. La seconda riguarda il ventilatore quello del cinebasto  non è idoneo per spingere
l'aria  in una tubazione lunga e di sezione inferiore a quella data in dotazione col cinese, questo provocherebbe, in determinati casi, causa minor flusso d'aria dato dalle resistenze, un conseguente blocco di sicurezza del cinebasto per surriscaldamento. L'ideale è usare il suo tubo con una T e due uscite in modo di dirigere il flusso verso il davanti e verso il dietro della cellula, senza eccedere nella lunghezza della tubazione.
...
Capito, grazie. Secondo te in un motorhome di 6.4mt dove potrei sistemare il riscaldatore? Suppongo che debba stare dentro un gavone, io avrei una delle due cassapanche dinette libere ed il vano è piuttosto grande, dopodichè basterebbe forare la cassapanca e installare una bocchetta (magari di fianco a quella della truma già presente), però non saprei proprio come fare per l'altra bocchetta... magari pensare ad un passaggio nel doppio pavimento, di fianco alla canalizzazione truma, per uscire poi dalla base del mobile cucina (allego un disegno e chiedo scusa a tecnici/geometri/ingegneri per la scarsissima qualità, le due bocchette sarebbero quelle due frecce all'interno del camper) altrimenti potrei pensare di mettere soltanto una bocchetta, nella cassapanca e trovare un modo per arrivare in bagno che è sempre la zona più fredda del camper

IMG_20201213_160342.jpg
Benivan B100
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1713
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 16:08:01

...da come puoi vedere il marchio C E sull'involucro esterno c'è...   é una via di mezzo tra questi due... ​​​​​​ però c'è... 
Incredibile, non l'avrei mai detto, e sembra pure quello corretto!
Benivan B100
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 16:21:11
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/12/2020 alle 16:08:01

Incredibile, non l'avrei mai detto, e sembra pure quello corretto!
Hai perfettamente ragione...  " sembra"... laugh
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 17:16:49

Quand'ero in Kazakistan per lavoro sono andato a vedere una fiera agricola e c'erano moltissimi prodotti cinesi visto il vicino confine. Ho visto un trattore marchiato Fiat Agri e mi sembrava strana la sua presenza.
L'ho guardato attentamente rendendomi conto che era una copia nonostante tutte che le targhette ed i punti di riconoscimento con l'originale fossero perfettamente identici.
Me ne sono accorto dalle fusioni e pressofusioni esageratamente grossolane oltre alle finiture molto posticce non accettabili in un prodotto occidentale.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 19:08:17

a chi serve un po di CE ?  Ne ho un foglio pieno di CE adesivi preso in qualche fiera laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 19:16:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2020 alle 19:08:17

a chi serve un po di CE ?  Ne ho un foglio pieno di CE adesivi preso in qualche fiera
laughlaughlaugh
8
belu11
belu11
06/03/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 11:28:29
Ciao a tutti, mi aggancio a questo topic perchè vorrei acquistare il cinebasto su amazon ma faccio un po fatica a capire i diversi modelli e gli accessori che includono, sono orientato su questo...
71PERMIVbAL__AC_SL1500_.jpg
principalmente perchè è in alluminio, ha già il T con due tubazioni nere e ha il comando a display, ovviamente è il meno economico tra quelli proposti...
c'è per caso qualcuno che l'ha acquistato e che mi può dare maggiori informazioni del prodotto?
Il mio problema è che dalle descrizioni delle varie tipologie che vanno dai 100 ai 200 euro non si capiscono bene le caretteristiche i materiali e le tipologie degli accessori inclusi...
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 14:21:19
In risposta al messaggio di belu11 del 16/12/2020 alle 11:28:29

Ciao a tutti, mi aggancio a questo topic perchè vorrei acquistare il cinebasto su amazon ma faccio un po fatica a capire i diversi modelli e gli accessori che includono, sono orientato su questo... principalmente perchè
è in alluminio, ha già il T con due tubazioni nere e ha il comando a display, ovviamente è il meno economico tra quelli proposti... c'è per caso qualcuno che l'ha acquistato e che mi può dare maggiori informazioni del prodotto? Il mio problema è che dalle descrizioni delle varie tipologie che vanno dai 100 ai 200 euro non si capiscono bene le caretteristiche i materiali e le tipologie degli accessori inclusi...
...
Se metti il link di chi lo vende per vedere le caratteristiche, sicuramente possiamo consigliarti... dalla foto è il modello in alluminio completo di tutti gli accessori, anch'io cercavo un modello identico con tutti gli accessori, ma non sono riuscito a trovarlo perché mi occorreva da 8kw... questo in foto sicuramente sarà da 2kw o da 5kw.
​​​​​

Modificato da damasi il 16/12/2020 alle 14:40:49
8
belu11
belu11
06/03/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 14:43:18

https://www.amazon.it/dp/B07MKQ...

poco sotto al titolo nei riquadri con le foto c'è la possibilità di cambiare modello
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 15:00:05
In risposta al messaggio di belu11 del 16/12/2020 alle 14:43:18

poco sotto al titolo nei riquadri con le foto c'è la possibilità di cambiare modello
Ho acquistato un cinebasto da 8kw circa 10 giorni fa... però prima di acquistarlo sono stato più di una settimana su internet  per scegliere il modello... perché per il modello 8kw c'è meno scelta... ma nel tuo caso che cerchi un 5kw hai più assortimento... ho visitato tutte le piattaforme di vendita, alla fine ho acquistato sulla baya... che vende lo stesso prodotto a prezzo molto inferiore... ti metto un link per farti vedere la differenza di prezzo da quello che hai postato tu ed il mio...

https://www.ebay.it/itm/12V-500...

Modificato da damasi il 16/12/2020 alle 15:05:11
8
belu11
belu11
06/03/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 15:30:13
Grazie del link, costa la metà e praticamente costa poco più degli altri...non ci capisco più niente :)
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 15:33:52
In risposta al messaggio di belu11 del 16/12/2020 alle 15:30:13

Grazie del link, costa la metà e praticamente costa poco più degli altri...non ci capisco più niente :)
...non ci capisci più niente?
Non ti preoccupare é successo anche a me... infatti per la scelta ci ho messo circa una settimana.laugh
adesso dopo tutte le caratteristiche e accessori che ho letto... per un'eventuale scelta ci metterei pochissimo!!smiley

dove lo devi montare, internamente o esternamente?

Modificato da damasi il 16/12/2020 alle 15:52:54
8
belu11
belu11
06/03/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 16:08:33
al 95% esterno quindi optavo per il corpo in alluminio...detto ciò la scelta è quasi obbligata per quello che mi hai linkato perchè gli altri sono in plastica.
Mi rimane il dubbio sulle impostazioni del display che non vengono specificate e sul funzionamento sopra certe altitudini...
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 16:33:05
In risposta al messaggio di belu11 del 16/12/2020 alle 16:08:33

al 95% esterno quindi optavo per il corpo in alluminio...detto ciò la scelta è quasi obbligata per quello che mi hai linkato perchè gli altri sono in plastica. Mi rimane il dubbio sulle impostazioni del display che non vengono specificate e sul funzionamento sopra certe altitudini...
Dall'esperienza che ho fatto leggendo tutto e di più su questi riscaldatori, sono arrivato alla conclusione che quelli di colore bianco sono gli unici in alluminio, infatti sono i più costosi... 
i due cinebasto che abbiamo postato che sono identici, hanno un display senza funzione altitudine e non sono provvisti di telecomando... ma con una spesa irrisoria si può acquistare un display con la funzione altitudine e con telecomando come questo... 

https://www.ebay.it/itm/LCD-Rem...

che dalle recensioni che ho letto é uno dei migliori...

Modificato da damasi il 16/12/2020 alle 16:48:51
8
belu11
belu11
06/03/2017 27
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 16:54:37
Ok quindi il funzionamento in "alta quota" senza quel display comporta qualche problematica?
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 17:45:28
In risposta al messaggio di belu11 del 16/12/2020 alle 16:54:37

Ok quindi il funzionamento in alta quota senza quel display comporta qualche problematica?
Sempre da quello che ho letto e visto sul web... questo riscaldatore con questa centralina/display non dovrebbe dare problemi fino ad una altezza di circa 2000mt, se si supera tale altezza, entrando nel menu service del display, si può variare la percentuale d'immisione del gasolio nella camera di combustione... comunque ci sono vari video  sul web che spiegano come fare... quindi da come dicono, anche con quel tipo di display non ci sono problemi. 
il modello che mi é arrivato dovrebbe essere come questo display, ma con la variante che ho anche il telecomando.

Modificato da damasi il 16/12/2020 alle 17:50:15
5
Joxy31
Joxy31
18/02/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 21:56:34
Ciao a tutti io oggi ho ordinato questo, è in plastica, anche se non so ancora se lo monterò internamente alla cellula oppure all'esterno ma chiuso dentro un box insonorizzato e coibentato.

https://www.ebay.it/itm/5000W-1...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link