In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2021 alle 01:37:40Mi associo alla richiesta di suggerimento, a me hanno chiesto 700 per un gemini, controllabile dalla chiave del ducato (quindi can bus) e telecomando addizionale con il quale inserire il solo perimetrale.
Premesso cheancora non mi hanno consegato il mezzo. ho chiesto quanto costa l'installazione dell'antifurto e mi hanno detto 600€ (sembra che montino un laserline). mi preoccupa più la protezione quando siamo dentro chequando abbandoniamo il furgonato (anche se averlo per dissuasione anche in quel caso non guasta), quindi si tratterebbe di una protezione addizionale ai vari blocchi portiere meccanici.Le domande sonoè un prezzo giusto o è meglio che lo installi io? (ho visto in giro che un allarme can bus laserline con 3 sensori costa sui 250€ e non ci dovrebbe volere più di un'ora di manodopera) vale la pena? essendo can bus, già rileva le aperture di tutti i portelloni (parlo di un furgonato su base ducato) senza sensori aggiuntivi? (che al massimo servirebbero per le finestre). sempre essendo can bus, il ladro non può scollegare facilmente l'antifurto dal connettore obd? Edit mi ero dimenticato della domanda più importante: quale è piu affidabile, laserline, med, gemini, cobra, altri...? Bon cop de falç!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di doralal108 del 14/02/2021 alle 11:19:39Potresti dare più dettagli sul modello e dove lo hai comprato? In altri temi ho visto che i sensori magnetici domestici non funzionano sulle porte metalliche del ducato.
Buongiorno io ho montato uno da casa e funziona benissimo. In internet si trovano a prezzi bassissimi, io ho montato solo i sensori perimetrali comunque nel kit che ho preso io c erano anche due volumetrici. Ciao e buona domenica
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2021 alle 11:03:48Da quello che ho visto quasi tutti hanno anche il suo telecomando oltre ad attivarsi tramite can-bus, e, sì, anch'io non sono molto preoccupato dal furto del camper ma vorrei un po' di protezione quando siamo dentro.
nel 2015 per un META MAX mi sembra che spesi quasi 1000 euro con sensori su tutte le porte, finestre e gavoni. Non volli la versione con lo stesso telecomando della chiave in quanto la mattina, quando ci si sveglia, disinserendol allarme avrebbe anche sbloccato le porte....e se fuori c'è qualcuno che non aspetta altro, apre e arraffa al volo cio che trova sui sedili e poi corre...gia sentito che capita. Volli telecomandi a se stanti e completamente separato dal telecomando della chiave Mercedes. Una alternativa potrebbe essere installare una centralina da antifurto domestico wireless, basta che sia alimentabile a 12v. Bisogna ingegnarsi, ma sicuramente si spende poco e la protezione perimetrale (che è l unica che mi interessa) ci se la fa come si vuole, e poi si possono mettere uno o piu sensori IR interni per quando non si è in camper. No intervenendo in nessun modo sul motore, mi farebbe anche stare piu tranquillo che non ti blocchi il mezzo in caso di guasto. Io non mi preoccupo che rubino il camper (tanto se lo puntano lo fanno ugualmente) ma che rubino NEL camper e che entrino quando dormo.
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2021 alle 01:37:40Se vuoi che non entrino quando sei dentro devi mettere blocchi meccanici come abbiamo in tanti, te li puoi costruire oppure safedoor o simili
Premesso cheancora non mi hanno consegato il mezzo. ho chiesto quanto costa l'installazione dell'antifurto e mi hanno detto 600€ (sembra che montino un laserline). mi preoccupa più la protezione quando siamo dentro chequando abbandoniamo il furgonato (anche se averlo per dissuasione anche in quel caso non guasta), quindi si tratterebbe di una protezione addizionale ai vari blocchi portiere meccanici.Le domande sonoè un prezzo giusto o è meglio che lo installi io? (ho visto in giro che un allarme can bus laserline con 3 sensori costa sui 250€ e non ci dovrebbe volere più di un'ora di manodopera) vale la pena? essendo can bus, già rileva le aperture di tutti i portelloni (parlo di un furgonato su base ducato) senza sensori aggiuntivi? (che al massimo servirebbero per le finestre). sempre essendo can bus, il ladro non può scollegare facilmente l'antifurto dal connettore obd? Edit mi ero dimenticato della domanda più importante: quale è piu affidabile, laserline, med, gemini, cobra, altri...? Bon cop de falç!
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2021 alle 11:40:32Ciao io lo ho preso su eBay ma su Aliex. Li trovi a prezzi inferiori, difatti io ho in un secondo tempo ho preso altri sensori porte e su Aliex li ho pagati la metà unico neo i tempi di consegna, mentre su eBay sono velocissimi. Adesso non ricordo il sito se fai una ricerca ne trovi un infinità. Il mio al momento funziona benissimo unico neo che devi usare il suo telecomando quindi devi avere due telecomandi e non hanno il segnale per il led lampeggiante antifurto inserito (ma sto risolvendo anche questa mancanza) comunque abbinato a questo ho anche il traker ciao
Da quello che ho visto quasi tutti hanno anche il suo telecomando oltre ad attivarsi tramite can-bus, e, sì, anch'io non sono molto preoccupato dal furto del camper ma vorrei un po' di protezione quando siamo dentro.
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2021 alle 11:40:32Ciao lebowki io ho preso questo molto semplice da configurare comunque come ti ho detto prima su internet ne trovi quanti ne vuoi se vuoi sapere qualcosa altro chiedi pure ciao
Da quello che ho visto quasi tutti hanno anche il suo telecomando oltre ad attivarsi tramite can-bus, e, sì, anch'io non sono molto preoccupato dal furto del camper ma vorrei un po' di protezione quando siamo dentro.

In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2021 alle 12:03:48Sì, i blocchi meccanici li ho previsti, l'allarme era solo per avere un avviso in più e spaventare un eventuale rubagalline (non certo un ladro professionista).
Se vuoi che non entrino quando sei dentro devi mettere blocchi meccanici come abbiamo in tanti, te li puoi costruire oppure safedoor o simili Se vuoi un antifurto quando sei fuori allora basta uno che ti chiami quando sonoentrati ed al massimo ti mandi la posizione, inutile spendere miliardi tanto se voglio entrare non sarà certo una sirena... Per questo ci sono i GPS TRACHER TK104 e oltre che appena aprono lo sportello ti manda un avviso, se si sposta di 5 metri anche, se il camper è sparito puoi sapere in qualsisi momento dove è, inoltre puoi sentire cosa dicono e su alcuni modelli ci si può abbinare la telecamera Quindi blocchi meccanici a porte, finestre e anche oblò (a quelli moderni ci passa una persona) ed un GPS TRACKER
In risposta al messaggio di doralal108 del 14/02/2021 alle 12:37:24Grazie, è che quando guardo su aliexpress/amazon mi lascio guidare dalle opinioni negative (di quelle positive non mi fido
Ciao lebowki io ho preso questo molto semplice da configurare comunque come ti ho detto prima su internet ne trovi quanti ne vuoi se vuoi sapere qualcosa altro chiedi pure ciao
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2021 alle 14:02:15Ma avrai anche un congegno meccanico che blocca la pompa del gasolio io freno o il freno a mano...
Sì, i blocchi meccanici li ho previsti, l'allarme era solo per avere un avviso in più e spaventare un eventuale rubagalline (non certo un ladro professionista). Il tracker gps penso farmelo da solo con un telefono vecchio, ma anche quello con un jammer lo mettono fuori uso.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2021 alle 15:14:25No, prima devo aspettare che mi consegnino il mezzo
Ma avrai anche un congegno meccanico che blocca la pompa del gasolio io freno o il freno a mano...
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2021 alle 11:35:22Esatto, i sensori magnetici non funzionano sul furgonaato, neanche quelli sulle finestre se ricordo bene.
Potresti dare più dettagli sul modello e dove lo hai comprato? In altri temi ho visto che i sensori magnetici domestici non funzionano sulle porte metalliche del ducato.
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2021 alle 17:11:40Non lo so i miei funzionano
Allora doralal108 come ha fatto?
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2021 alle 15:51:43Se te lo vogliono rubare non puoi fare nulla, solo un’ottima assicurazione ma quando scendo per un caffè (dieci minuti) lo voglio ritrovare e allora un piccolo blocco per far dannare il ladruncolo.
No, prima devo aspettare che mi consegnino il mezzo , comunque non sono molto convinto della loro efficacia (ci sono vari video su youtube che mostrano l'inefficacia di quasi tutti i dispositivi meccanici): una cosa è sesono dentro e c'è un sistema di blocco/avviso (spero che non siano così violenti da farci del male), un'altra se non c'è nessuno (a quel punto spero nell'assicurazione).
In risposta al messaggio di Subalpino del 14/02/2021 alle 18:09:09Certo, per un hobbista ci vuole molto più tempo, ma un professionista non ci mette più di un'ora massimo due, guarda
Anch’io sono in attesa del nuovo van e mi sono portato avanti con l’acquisto di un antifurto specifico per ducato (Vodafone). Pagato 300€ e sicuramente non sarà un lavoro da un’ora. In un’ora non riesci nemmeno a leggere le istruzioni. Quindi credo che 600€ montato sia un prezzo corretto.
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/02/2021 alle 17:11:40Ma Doral ha un furgonato?
Allora doralal108 come ha fatto?
In risposta al messaggio di Subalpino del 14/02/2021 alle 18:09:09di che allarme parli? grazie
Anch’io sono in attesa del nuovo van e mi sono portato avanti con l’acquisto di un antifurto specifico per ducato (Vodafone). Pagato 300€ e sicuramente non sarà un lavoro da un’ora. In un’ora non riesci nemmeno a leggere le istruzioni. Quindi credo che 600€ montato sia un prezzo corretto.