In risposta al messaggio di SimoFlash del 10/06/2020 alle 20:45:21Ho rifatto qualche prova, io ho LiFePo4, quando sono in carica con sole, la tensione dei PV è da 2 V ad anche meno di 1 V rispetto alla tensione della batteria che è uguale alla tensione erogata dai regolatori, la corrente è sempre proporzionalmente più alta alle batterie rispetto ai PV, a volt invece, con cielo molto coperto la corrente alla batteria, parlo di pochi A, è inferiore rispetto a quella ricevuta dai PV.
Grazie dell'interessamento Marco ti terrò informato. il tuo diodo + resistenza è famoso nel forum e questo WE mi sa che lo monto pure!
In risposta al messaggio di enzov1100 del 15/06/2020 alle 20:10:05Anch'io ho fatto dei test, e ho scritto anche alla casa madre del Tracer, mi confermano quello che diceva il tornitore, e cioè che il regolatore carica solamente quando i pannelli sono +2V rispetto alla batteria.
Ho rifatto qualche prova, io ho LiFePo4, quando sono in carica con sole, la tensione dei PV è da 2 V ad anche meno di 1 V rispetto alla tensione della batteria che è uguale alla tensione erogata dai regolatori, la correnteè sempre proporzionalmente più alta alle batterie rispetto ai PV, a volt invece, con cielo molto coperto la corrente alla batteria, parlo di pochi A, è inferiore rispetto a quella ricevuta dai PV.