CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora sui condizionatori

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 08:46:11
Non è la prima volta che mi capita di sostare vicino a camper col condizionatore, complice pure il caldo, con funzionamento rumoroso. Questa volta si tratta di un condizionatore il cui gruppo compressore è installato in una cassapanca con accesso esterno. Devo dire molto rumoroso fortunatamente veniva messo in funzione solo la sera altrimenti la notte sarebbe stato un problema, sicuramente dava fastidio in funzione pure agli occupanti. Possibile che sia i produttori che gli installatori non si pongano il problema del rumore ? Un conto è avere un condizionatore in casa li te lo assorbi ma quando si è in campeggio a pochi mt di distanza da altri mezzi la silenziosità di funzionamento è una cosa importante.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 08:50:47
In risposta al messaggio di Rascal del 29/08/2022 alle 08:46:11

Non è la prima volta che mi capita di sostare vicino a camper col condizionatore, complice pure il caldo, con funzionamento rumoroso. Questa volta si tratta di un condizionatore il cui gruppo compressore è installato in
una cassapanca con accesso esterno. Devo dire molto rumoroso fortunatamente veniva messo in funzione solo la sera altrimenti la notte sarebbe stato un problema, sicuramente dava fastidio in funzione pure agli occupanti. Possibile che sia i produttori che gli installatori non si pongano il problema del rumore ? Un conto è avere un condizionatore in casa li te lo assorbi ma quando si è in campeggio a pochi mt di distanza da altri mezzi la silenziosità di funzionamento è una cosa importante.
...
manda una mail ai produttori
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 10:34:30
In risposta al messaggio di Rascal del 29/08/2022 alle 08:46:11

Non è la prima volta che mi capita di sostare vicino a camper col condizionatore, complice pure il caldo, con funzionamento rumoroso. Questa volta si tratta di un condizionatore il cui gruppo compressore è installato in
una cassapanca con accesso esterno. Devo dire molto rumoroso fortunatamente veniva messo in funzione solo la sera altrimenti la notte sarebbe stato un problema, sicuramente dava fastidio in funzione pure agli occupanti. Possibile che sia i produttori che gli installatori non si pongano il problema del rumore ? Un conto è avere un condizionatore in casa li te lo assorbi ma quando si è in campeggio a pochi mt di distanza da altri mezzi la silenziosità di funzionamento è una cosa importante.
...
Credimi, il Tuo è più un problema di sensibilità personale, nella maggior parte dei casi non ci si fa caso e si dorme.
Credimi ancora, gli occupanti preferiscono sopportare il rumore, piuttosto che il caldo laugh.

Detto questo, in effetti i clima dei camper sono effettivamente rumorosetti, più per una questione strutturale dei mezzi, ovvio che se devi sopportare il rumore senza i benefici, la cosa può essere fastidiosa....io col clima sul tetto, quando mi piazzo in un campeggio, chiedo subito se a qualcuno può dare fastidio, eventualmente mi faccio spostare, ovvio che chi arriva dopo di me si deve adeguare.... come si dice, il camper ha le ruote.wink.
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 10:38:46

Solitamente un condi da cassapanca non è rumoroso verso l'esterno e difficilmente si sente in funzione , semmai il rumore viene generato da un eventuale generatore di corrente  e quello si sente anche tappando le orecchie 
Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 11:00:19
In risposta al messaggio di ecostar del 29/08/2022 alle 10:38:46

Solitamente un condi da cassapanca non è rumoroso verso l'esterno e difficilmente si sente in funzione , semmai il rumore viene generato da un eventuale generatore di corrente  e quello si sente anche tappando le orecchie 
In effetti è vero, mi è capitato di avere vicino uno col clima nella panca, e esternamente si sentiva poco, molto meno del mio sul tetto.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19179
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 17:56:33
i climatizzatori da tetto è vero, non sono silenziosi come quelli di casa, ma è altrettanto vero che un conto è la rumorosità interna, dovuta perlopiù dalla ventilazione, altro conto è la rumorosità esterna, la quale è percettibile solo quando il clima non ha raggiunto la temperatura impostata o ci sta arrivando, dopo di che anche la ventilazione esterna cala drasticamente.

A me scoccia sembrare maleducato; senza offesa... ma quando inizia a dare fastidio la rumorosità di un clima sul tetto di un camper, è ora di iniziare a pensare all'hotel...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 19:52:36
Racconto questa, malgado che ci sarà qualcuno che mi fulmina ...  Noi adoperavamo in condizionatore Dometic montato sulla cellula e la corrente veniva dal generatore Honda 2000 W fissato sull tetto del mezzo .....  Di notte 32 gradi in parte con pioggia monsonica ma eravamo nel Sud della  Cina dove dal rumere attorno un Honda non si sentiva !!  Anche in Laos e Taylandia lo stesso ma sempre in libera non essendoci campeggi da quelle parti ...Non ci crederete ma l`Honda non si sentiva all`interno della cellula abitativa mà il rumore della pioggia era in parte assorbante ...  Certo che in Europa non ferei mai una cosa del genere .. (Ora viaggio con Viesa)
Aggiungo in Cina una nicro crepa al Dometic mé l`ha messo fuori uso , a Chengdu lo fatto riparare ,spendendo 60 Eu  visto che in Cina non c`era rappresentanza Dometicda un servizio Clima . Il condizionetore é stato acqistato alla Campingsport Magenta  ho chiste alla Dometic in Germania alla casa madre sé mi risarcivano i 60 Eu . . Sono stato rimborsato dalla Dometic Svizzera !!! Ricordo che non avevo nemmeno chiesto se posso ripararlo visto che era in garanzia ...

Rucki
15
Jenetic500
Jenetic500
31/01/2010 53
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 23:02:15
Penso che in aree e campeggi principalmente ci voglia molto rispetto per i vicini,io chiedo sempre prima di accendere il condizionatore anche se è silenziosissimo sicuramente più silenzioso del webasto o eberspaher ho montato nei 2006 truma sapir vario funziona a2000w sotto rete o condizionatore, a 1500 in viaggio e a 600 da fermo con inverter, 300w di pannelli e 2 batterie da 120. Peccato sia fuori produzione se cambio camper lo smonto
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 15:56:45
In risposta al messaggio di Jenetic500 del 02/09/2022 alle 23:02:15

Penso che in aree e campeggi principalmente ci voglia molto rispetto per i vicini,io chiedo sempre prima di accendere il condizionatore anche se è silenziosissimo sicuramente più silenzioso del webasto o eberspaher ho montato
nei 2006 truma sapir vario funziona a2000w sotto rete o condizionatore, a 1500 in viaggio e a 600 da fermo con inverter, 300w di pannelli e 2 batterie da 120. Peccato sia fuori produzione se cambio camper lo smonto
...
Buongiorno;
sicuramente ci vuole rispetto .
a me e capitato di sostare in campeggi vicino a delle unita fisse del campeggio che avevano in climatizzatore acceso H24, non si sono mai posti il problema se disturbava.
quindi se serve si accende
saluti
Giorgio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19179
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 16:41:38
ma davvero la stiamo andando verso la deriva che il clima da fastidio?

Parafrasando... "IL CLIMA LOGORA CHI NON CE L'HA" laughlaugh
17
valterone
valterone
05/12/2007 370
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 18:14:02
In risposta al messaggio di Laikone del 03/09/2022 alle 16:41:38

ma davvero la stiamo andando verso la deriva che il clima da fastidio? Parafrasando... IL CLIMA LOGORA CHI NON CE L'HA 
Esatto  Laikone il clima logora chi non c'e' l'ha ...
appena tornato dalle vacanze a Vieste in Puglia ,un mese e mezzo di caldo torrido il clima l'ho acceso il 15  di Luglio e l'ho spento alla fine 
di agosto quando sono tornato a casa in Camping a qualcuno sicuramente avrà' dato fastidio visto che un po di rumore lo fa ma :
non avrei potuto rimanere senza climatizzatore xche sarei sicuramente Morto .
buon fresco a tutti con clima e o senza wink
Valter-One
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19179
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 21:41:26
In risposta al messaggio di valterone del 04/09/2022 alle 18:14:02

Esatto  Laikone il clima logora chi non c'e' l'ha ... appena tornato dalle vacanze a Vieste in Puglia ,un mese e mezzo di caldo torrido il clima l'ho acceso il 15  di Luglio e l'ho spento alla fine  di agosto quando sono
tornato a casa in Camping a qualcuno sicuramente avrà' dato fastidio visto che un po di rumore lo fa ma : non avrei potuto rimanere senza climatizzatore xche sarei sicuramente Morto . buon fresco a tutti con clima e o senza 
...
non ho alcun dubbio in merito laugh
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 21:54:31
In risposta al messaggio di valterone del 04/09/2022 alle 18:14:02

Esatto  Laikone il clima logora chi non c'e' l'ha ... appena tornato dalle vacanze a Vieste in Puglia ,un mese e mezzo di caldo torrido il clima l'ho acceso il 15  di Luglio e l'ho spento alla fine  di agosto quando sono
tornato a casa in Camping a qualcuno sicuramente avrà' dato fastidio visto che un po di rumore lo fa ma : non avrei potuto rimanere senza climatizzatore xche sarei sicuramente Morto . buon fresco a tutti con clima e o senza 
...

chi ce l'ha montato e ben funzionante ma vorrebbe eliminarlo come la mettiamo , io faccio parte di quei rari casi 
Mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19179
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 22:13:34
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2022 alle 21:54:31

chi ce l'ha montato e ben funzionante ma vorrebbe eliminarlo come la mettiamo , io faccio parte di quei rari casi 
la metti che con una brugola di 5 e un paio di forbici lo smonti creando così il tuo modo di vivere il camper laugh
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 12:29:00

Ciao laikone , era solo per far capire che non condivido quella fastidiosa insensata espressione dicendo che un condi  logora chi non c'e' l'ha  , comunque io sono veramente intenzionato nel toglierlo ma non per il rumore che è poca roba e non credo sia fastidioso ma è per il mio modo di fare pleinair e lo porterei a spasso facendolo invecchiare senza mai utilizzarlo 
Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 13:11:22
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2022 alle 12:29:00

Ciao laikone , era solo per far capire che non condivido quella fastidiosa insensata espressione dicendo che un condi  logora chi non c'e' l'ha  , comunque io sono veramente intenzionato nel toglierlo ma non per il rumore
che è poca roba e non credo sia fastidioso ma è per il mio modo di fare pleinair e lo porterei a spasso facendolo invecchiare senza mai utilizzarlo 
...
Se devo essere sincero, pure io col tempo ho scoperto, che a volte basta evitare i luoghi troppo caldi, e vivi meglio la vacanza. Quindi lo uso poco, e mi tappa un buco che se ci fosse un turbovent, sarebbe meglio, ammetto che non monterei più un clima da tetto, cercherei altre soluzioni, ma c' è e non penserei di toglierlo.
Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19179
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 14:04:25
ragazzi, il clima si monta perchè si ha caldo in funzione delle vacanze che abitualmente si fanno; non ha nessun, ma proprio nessun senso consigliare a camperisti come noi di cambiare location delle vacanze... 
Quando ti piace il mare vai al mare e il climatizzatore serve per alleviare le calure quotidiane di quei luoghi, ma specialmente per la notte. 

il post iniziale parla di rumorosità dell'accessorio che come tutti sappiamo è molto più silenzioso all'esterno che all'interno. Parla anche di una ipotetica etica del camperista ecc. ecc. cosa di un altro pianeta in questo contesto.

Il clima si usa con la 240V e se l'ho montato non ho l'obbligo di chiedere a nessuno se posso o non posso accenderlo quando sono in una struttura che permette il suo utilizzo. 

Ma stiamo scherzando?

Poi capisco la provocazione di ecostar che è al pari della mia... ma credo, per assurdo, che di queste cose non se ne dovrebbe nemmeno parlare... non stiamo discutendo del generatore sì o no dentro ad un camping.

Solo qui su COL saltano fuori questi argomenti, ma nella realtà nessuno ha il coraggio di andare a chiedere al vicino di piazzola di spegnere il clima, perchè è a conoscenza del fatto che il possessore si metterebbe a ridere per non mandarti a quel paese...

dai siamo seri; o state scherzando e non l'ho capito io? Perchè nel caso chiedo scusa.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 14:54:54
Io ribalterò l'affermazione dicendo che Il condizionatore logora anche chi ce l'ha...

Premetto che io soffro il caldo e che cerco sempre posti freschi dove sostare/fermarmi/campeggiare.

Quest'estate eravamo in montagna, aria buona e fresca  a 1850 metri in un'AA, tenendo aperti gli oblò e la porta cellula stavo perfettamente, arriva un camper, si attacca alla corrente, e le prime due cose che fa sono: attaccere il condizionatore, e puntare la parabola... Forse lo fanno per abitudine, anche se la temperatura non lo richiede e non c'è nessun programma particolare da guardare in TV, però magari accendere qualche neurone aiuta...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 15:03:59
In risposta al messaggio di Dash del 05/09/2022 alle 14:54:54

Io ribalterò l'affermazione dicendo che Il condizionatore logora anche chi ce l'ha... Premetto che io soffro il caldo e che cerco sempre posti freschi dove sostare/fermarmi/campeggiare. Quest'estate eravamo in montagna,
aria buona e fresca  a 1850 metri in un'AA, tenendo aperti gli oblò e la porta cellula stavo perfettamente, arriva un camper, si attacca alla corrente, e le prime due cose che fa sono: attaccere il condizionatore, e puntare la parabola... Forse lo fanno per abitudine, anche se la temperatura non lo richiede e non c'è nessun programma particolare da guardare in TV, però magari accendere qualche neurone aiuta... Ciao da Dash
...
stessa cosa successa a me quest'anno a grado con temperature di 30° di giorno dove dentro si stava bene con le finestre aperte e 19° di notte, sempre ventilato dove di notte si dormiva con lenzuolo
un camperista abbastanza giovane, prima cosa che fa appena piazzato, montare il condizionatore alla finestra e accenderlo, tenendo completamente chiuso il camper
se non sbaglio, chi sostiene che se non è vietato in campeggio l'uso del condizionatore, era uno di quelli che si lamentava del bbq degli altri
per la serie io son io e voi non siete un c..
Silvio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19179
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 16:00:01
ma dobbiamo discutere di abitudini di viaggio o di rumorosità del clima? Sono due cose diverse.

Chi non è d'accordo con quanto raccontato da DASH? Ci mancherebbe... ma detto questo, forse il proprietario del mezzo avendo il clima montato ha preferito accederlo lasciando le finestre chiuse.

Per certi versi il clima offre meno rischi di furto avendo il mezzo con le finestre chiuse. Oppure solo e semplicemente per evitare che insetti volanti entrino in cellula...
Queste cose sono al limite della discutibilità perchè si entra nel personale delle abitudini una persona...

Per quanto mi riguarda MAI mi sognerei di andare da un camperista chiedendogli di spegnere il clima o il BBQ... molto più facile vada da lui a chiedergli un pezzo di salsiccia laugh
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 17:04:28
Io il clima ce l'ho e lo uso quando lo ritengo opportuno, nel rispetto degli altri naturalmente.
In genere preferisco luoghi freschi, ma se sono in viaggio e fa caldo, lo accendo, non capisco cosa ci sia di sbagliato in questo.
Confermo il rumore è più forte all'interno che all'esterno, ma mai come quest'anno è  risultato utile per poter dormire bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link