CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ancora Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 24/03/2007 alle: 21:39:57
Trovo da qualche parte una foto o un'indicazione di come si monta un webasto airtop2000??? o simili??? sottopianale o in panca, c'è qualcuno che può darmi delle indicazioni ho già controllato (cerca) CIAO E GRAZZIE
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 25/03/2007 alle: 09:26:48
Emule! [;)] DADO
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 25/03/2007 alle: 10:07:34
Grazzie DADO qualcun altro, ha delle info. su come si riesce a montare un riscaldatore a gasolio???????id="size3">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 25/03/2007 alle: 11:41:23
Io mi sono montato l'Eberspache D4 da solo e l'ho montato sotto il pianale al posto della Truma 3000 e cosa ti posso dire.... se hai un Ford non usare la T per l'alimentazione del gasolio perchè nel serbatoio c'è un pescante di scorta da poter usare (pesca fino in fondo, comunque se ti è possibile pesca sempre dal serbatoio). Il tubicino del gasolio fallo passre dentro a un tubo flessibile quello da elettricista per esterno è ok, sarà tutto più protetto e non trasmette gli impulsi della pompa al telaio (più silenzioso). Fissa la pompa con il suo supporto elastico (motivo come sopra). Il riscaldatore montalo sotto al pianale con la sua scatola protettiva in acciaio, la presa d'aria per la combustione mettila girata verso il fondo del mezzo, fai la stessa cosa con la marmitta, ma tienila lontana dall'aspirazione dell'aria di combustione. L'aria del riscaldamento io l'ho presa da dentro al gavone sotto al letto a castello. Fa meno rumore ma controlla che ci sia una certa cirolazione d'aria nel gavone (che non vada "sottovuoto"),meglio che lo scambio d'aria avvenga verso l'interno per evitare odori di gas di scarico dentro al camper. Se la combustione è tarata bene il riscaldatore non fa puzza però ti possono entrare dentro i gas di scarico del motore tuo o dei vicini. Per le bocchette dell'aria vedi tu dove posizionarle, secondo le tue esigenze, ma usa componenti originali perchè il tubo e le bocchette si scaldano un bel pò, almeno nella prima parte d'impianto. L'aria prodotta è caldissima. Io ho usato le stesse tubazioni dell'impianto originale, ma ho sostituito i primi pezzi di tubazione e la prima bocchetta in tutte e due le diramazioni. Il mio è un 4000W, l'ho montato come dicevo al posto della stufa, e ti dico che non ho mai avuto così un caldo dentro al camper. Per quanto riguarda la parte elettrica non è difficile (occhio ai colori) per il resto io la sonda di temperatura l'ho posizionata sopra la porta d'ingresso perchè sul mio mezzo è il punto più freddo. Scusa la lungaggine, ma spero che ti sia d'aiuto. Buon lavoro e buon caldo! vf66 ciao [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link