.png)
.png)
.png)
.jpg)
In risposta al messaggio di BugsBenny del 29/07/2025 alle 07:28:44
Salve chiedo informazioni come funziona so che una parte c'è scritto volt e dal altra Amp .. I volt e la potenza della batteria in quel momento , e gli Amper e la forza di ricarica in quel momento. 13,1 V e la capienzaattuale e i 2,4 A e la carica che subisce la batteria. Le batterie AGM da piene arrivano a 14,6 ? PREMETTO che ho 2 panelli uno da 150 watt con una cetrlina nera antarion e un panello da 50 wat con la centralina gialla PRS240 E UNA BATTERIA 12 VOLT 100 Amp .MA NON MI ARRIVA PIU DI 2.6 Ah perche? credo che ci siano delle impostazioni da modificare (ma non me intendo molto) e una altra cosa io uso solo dei dispositivi da 12 volt non ho inverter ... con una batteria da 100 Ah quanti gg puoi durare? grazie a chi mi da una soluzione ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/07/2025 alle 12:20:13Grazie mille delle informazioni .. chiedo anche dove posso trovre un display per i ANTARION - DUAL BATTERY PWM Regolatore di carica per due batterie - 170 W modello RCP308 GRAZIE
Ciò che spinge la corrente a transitare in un conduttore è la differenza delle tensioni ai suoi capi. Quando una batteria è scarica, la sua tensione potrebbe essere inferiore a 12.6 volt. Se la fonte che la sta caricandofornisse una tensione di 14.8 volt, 2.2 volt di differenza (14.8-12.6) potrebbero far transitare diversi ampere, limitati dalla potenza della fonte stessa. Ma mano che la batteria si carica, la sua tensione aumenta facendo diminuire la differenza fra le tensioni per cui diminuiscono anche gli Ampere che possono transitare. Quando la tensione della fonte è pressoché uguale alla tensione della batteria (p..e. 14.7 volt) non ci sarebbe più passaggio di corrente ma mantenere i 14.7 volt della batteria costa lavoro per cui ci sarà sempre una minima corrente in transito. Sarebbero quei 2.6 Ampere (non Amperora), valore un po' alto per cui, per me, la batteria non è ancora completamente carica. Quanto ti può durare una batteria da 100Ah dipende da molti fattori: stato di salute della batteria, quante sono e per quanto tempo usi le luci, eventuale riscaldamento, ricariche cellulari. Una batteria ha 100Ah quando è nuova ma già dal giorno dopo non avrà più 100Ah. La ricarichi al 100% ma nessuno può dire a cosa, quale valore sia il 100 di riferimento. Potrebbe essere carica al 100% ma se il 100 di riferimento è 80, la batteria è si carica al 100%, ma valgono 80Ah. Giovanni