alvaro IZ2MHT
http://www.ebay.it/itm/MIDLAND-...
In risposta al messaggio di alva.it del 04/05/2017 alle 14:41:16
Marco, dove avresti visto un'antenna cb da vetro? No, perchè le ho solo viste per frequenze molto più alte: vhf-uhf, 144-430 Mhz. Ben lontana da 27 Mhz. Poi, anche se tu avessi la patente e l'Autorizzazione del Ministero (è obbligatoria per vhf-uhf), quelle antenne non vanno affatto bene, ci vuole l'Amplifon talmente sono sorde. 73 de
Sono andato da un installatore di CB a chiedere un alternativa per non bucare la carrozzeria e loro mi hanno proposto quel tipo di antenna , sono installatori di CB su ambulanze e mezzi di soccorso , quindi penso sappiano quello che fanno , potrebbe essere un modello recentissimo da poco sul mercato , vedo di avere più informazioni
In risposta al messaggio di CANperista del 04/05/2017 alle 15:28:05
Esistono, tempo fà le avevo viste su Mediaglobe quando cercavo l'antenna per i 2mt, sinceramente le ho scartate subito..certo se ti accontenti di parlare quando viaggi in colonna in autostrada magari vanno anche bene ma non credo abbiano una resa che ti permettano di coprire grandi distanze... Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....
Beh attualmente uso l'antenna del portatile Midlan CB transceiver alan 42 multi , qualsiasi altra antenna penso che migliorerà la portata del segnale
In risposta al messaggio di fiandre del 04/05/2017 alle 22:15:59
Sono andato da un installatore di CB a chiedere un alternativa per non bucare la carrozzeria e loro mi hanno proposto quel tipo di antenna , sono installatori di CB su ambulanze e mezzi di soccorso , quindi penso sappiano quello che fanno , potrebbe essere un modello recentissimo da poco sul mercato , vedo di avere più informazioni grazie delle info Marco
Ciao Marco,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 04/05/2017 alle 23:49:32
Ciao Marco, i mezzi di soccorso, come ambulanze a affini, non hanno a bordo la radio CB. ma radio dedicate al servizio svolto. Con questo non voglio sminuire chi ti ha proposto quell'antenna. Se sei sicuro del fatto loro(penso sappiano quello che fanno), comprala e montala. Sinceramente ti dico che l'accoppiamento a condensatore del vetro non va affatto bene. Perdi in sacco di segnale in ricezione, se non senti non trasmetti. Somma poi una lunghezza misera: un paio di spanne contro 2,75 metri di antenna ideale, e hai chiuso il cerchio. Sei sordo. In trasmissione... non mi pronuncio. Mediaglobe, il noto rivenditore pugliese citato da Maurizio, non l'ha più in catalogo. La si trova solo sulla baya e Amazon, che non sono affatto rivenditori di materiale radio. Tra me e te... la pessima antenna della tua radio portatile rende di più. P.S. se cerchi i miei consigli su come installale l'antenna cb, non ho mai consiglato di forare nulla. Sempre e solo intallazioni su scatole di derivazione incollate al tetto del camper. 73 de
Grazie delle risposte , del fai da te , chiamiamolo elettrico ,elettronico , non sono avvezzo ci giro alla larga , casomai vado a leggermi qualche cosa per informarmi e capire meglio cosa mi propongono
https://www.wimo.com/glass-moun...
https://www.aliexpress.com/item...