quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/04/2011 20:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ...infatti volevo dirti di vederci alla prossima fiera dell'elettronica. Se hai bisogno di qualche cosa di specifico (su cui è impossibile sbagliare) dimmi pure che poi in qualche modo ci si incontra.[;)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 19/04/2011 15:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio Massi, per ora non mi serve nulla. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/04/2011 07:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/04/2011 18:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho notato anch'io la differenza di lunghezza. Spero sia un refuso del sito. Non vorrei che fosse cambiato l'adattatore di impedenza (il barilotto di base), rendendolo identico alla 1,5 metri, accorciata a 1,2. Comunque un centimetro in più non farebbe male... da 75 a 76 non è poi così tanto. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 20/04/2011 18:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Di solito in FM si hanno meno disturbi che in AM, proprio per la modulazione diversa: la maggior rumore è in ampiezza di segnale. Infatti le radio broadcasting usano l'FM, per di più stereo. Prova ad ascoltare a motore spento. Non è che ascolti le trasmissioni AM usando l'FM? [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di zuan6759 inserito in data 20/04/2011 22:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Così va meglio:
I valori di ROS che hai non sono male, anzi sono buoni.
Se proprio vuoi, accorcia leggermente (pochi millimetri) lo stelo verticale della Ground Plain.
Il ROS migliore è sul canale 1, quindi la risonanza perfetta la trovi su una frequenza più bassa dell'1. L'antenna è un poco lunga.
I camini, così bassi, non fanno danni.
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/04/2011 19:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao alvaro, ora mi sono perso totalmente.... in mattinata dovrei andare a comprare la at1063, ma va bene quella di 85 cm? perchè leggendo pagine indietro, ho letto che con un'antenna di circa 1.20 + camper si arriva ad altezze quasi pericolose (vedi cavi alta tensione), che faccio nel caso in cui ci sia quella più grande? sempre grazie, ciao
quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 21/04/2011 09:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Parsi, grazie mille. Peccato che un mese fa mi sono fidato del negoziante che di corto aveva solo la Z2000-AT900. Comunque ora la provo e poi vedo se prendere la 106. Peccato non avere dato un'occhiata al sito lemm prima. Mea culpa.
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 21/04/2011 09:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, secondo me potresti avere problemi solo per i cavi di MT del filobus. Le linee aeree sono più alte sian le mt che at.
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 21/04/2011 09:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il probela sono i rami degli alberi, non tanto i cavi in tensione. L'altezza minima dei cavi è 5 metri, in casi particolari 4,85 metri. Sinceramente non ho mai sentito nessuno impigliarsi con antenne, o quantaltr,o nei cavi. Nemmeno gli autocarri, che sono un poco più alti dei camper. Comunque cerca l'antenna corta. [;)]alvaro
http://www.crtelettronica.it/se...
seri e veloci e ECONOMICI Se sul sito non la trovate telefonategli per vedere se ne hanno ancora . Ciao a tutti Simon AUGURI A TUTTI VOI E FAMIGLIE DI BUONA PASQUAquote:Risposta al messaggio di zuan6759 inserito in data 21/04/2011 12:18:48 (>Per le foto dai un'occhiata qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Tranquillo, i due cavi non si danno fastidio. Creano un disaccoppiamento tra dipolo e radio. Auguri di Buona Pasqua. [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 21/04/2011 14:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Contraccambio gli Auguri, Simon. E gli estendo a tutto il gruppo. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/04/2011 18:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceri auguri anche a te,grande Alva,e a tutto il gruppo,Franco