CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna digitale terrestre. Addio parabola!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 11:47:41
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/01/2019 alle 21:37:31

Anche io stessa antenna , funziona benissimo attaccata ad una finestra ma anche nel vano sopra la cabina (ho un furgonato). La metto e faccio la sintonizzazione automatica in 2 minuti e via. 
Ma la devi orientare prima di fare la ricerca canali?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 13:44:51
In risposta al messaggio di Jllsley del 09/01/2019 alle 13:33:35

Ho avuto una Kathrine sul mezzo precedente un mansardato Hymer. Ora dopo un anno senza mezzo ho acquistato un furgonto, basta antenne satellitari, i motivi sono essenzialmente due, il primo è che metto la televisione principalmente
per mio figlio, quindi cartoni animati prima di andare a dormire e ne io ne la mia compagna guardiamo molto la tv. Il secondo è che sinceraemnte molte volte a causa di alberi, palazzi montagne etc. non vedevo quasi mai nulla e di spostare il camper per vedere la tv nemmeno a parlarne. Con il DDT omnidirezionale che mi installeranno, ho chiesto esclusivamete una tv con ingresso usb e HDMI, in quasta maniera mi porto dietro i film in chiavetta o in alternativa tra me e la mia compagna abbiamo circa 50gb di connessione,a qual punto in un fine settmana ci stanno tranquillamente due film sempre che il tempo non sia clemente, in alternativa.... si esce. Ho preferito investire in altri accessori l'importo dell'antenna, ma questo è solamente un mio modo di vedere che sarà in accordo ed in contrasto con chi la pensa uguale o diversamente. e una questione di abitudini. E chiaramente sono tutte più che lecite e motivabili. Max
...
Esatto proprio questione di abitudini...

Il mio è ad esempio il discorso opposto, piuttosto che spendere migliaia e migliaia di euro in Efoy, batterie al litio, impianti fotovoltaici da Stazione Spaziale Internazionale e cose del genere (dal momento che per le nostre necessità sarebbero soldi buttati nel wc perchè non me ne farei nulla), ho preferito dedicare le risorse ad altro (che per il nostro modo di viaggiare riteniamo molto più importante).

Ad esempio la tv, siamo in due e senza figli, sul mio furgonato ho voluto una parabola automatica di generoso diametro (come avevo già da 10 anni sugli altri camper), le volte che ho avuto problemi con alberi o palazzi (in 10 anni di parabola) sono poche, in tal caso se potevo mi spostavo (se non rompo le scatole a nessuno non è un gran scandalo o fatica farlo wink), o meglio, quando arrivo in sosta generalmente guardo dove potermi mettere col sud "libero", questo sia in AA che in super-libera, e se non c'è modo, non ne faccio certo una malattia e amen.

La tv online (app ecc), bella ed innovativa finchè vuoi, ma noi viaggiamo molto all'estero, dove il mio gestore (come quasi la totalità degli altri), se non voglio fare un mutuo, mi concede solo 4Gb al mese. Con questa disponibilità vedi un film (o 4/5 ore di tv) in HD e poi se ne sono andati quasi tutti, sempre sperando che il segnale sia decente (non sempre lo è), e sempre sperando che online ci siano i programmi che desidero (Sky Go ad esempio non propone tutto il mio bouquet di casa...angry).

Il DVB-T2 (digitale terrestre) in camper nemmeno a parlarne, peggio che andare di notte, ti muovi di 100km e devi risintonizzare tutto, sempre sperando che il segnale sia decente, e troppo spesso non lo è (provare per credere, vedere ad esempio bassa ferrarese, dove tutti gli abitanti sono obbligati alla parabola e Tivusat)), a quel punto è una situazione anche peggiore degli alberi davanti alla parabola, perchè non puoi proprio farci niente, nemmeno spostandoti di qualche metro

E evidente che chi non desidera la tv, ogni problemino è un impiccio o un'irritazione, ma   -per le nostre abitudini-   la parabola ad oggi rimane la miglior soluzione, tra qualche anno vedremo...

Dimenticavo, anche noi usciamo sempre, di giorno raramente stiamo in camper (a meno di non goderci un sano relax), ma alla sera (intendo dopo le 20), specie di inverno, non amiamo particolarmente andare per ristoranti o a passeggiare, per cui in camper ci piace stare come a casa... e non mancano certo i "buoni libri" (anche se qualcuno sente il bisogno di esternare sempre che li ritiene alternativi alla tv), che per noi vanno benissimo quanto la tv...

Ovviamente con simpatia

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 11/01/2019 alle 14:23:48
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 13:50:53
C’è parabola e parabola, una da 85 riceve il segnale molto di più di una da 65.
a volte basta mezzo metro in mio o meno, è la ricezione diventa molto più efficiente.
Mick KoKorde World President
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 14:15:23
In risposta al messaggio di Panzer del 11/01/2019 alle 13:50:53

C’è parabola e parabola, una da 85 riceve il segnale molto di più di una da 65. a volte basta mezzo metro in mio o meno, è la ricezione diventa molto più efficiente.
Assolutamente esatto, ricordo tanti anni fa quando squattrinato ed ingenuo in materia, viaggiavo con la parabolina manuale in valigetta, diametro 35cm, finchè il cielo era sereno e non ero molto a nord, bene o male tutto ok, ma era sufficiente arrivare già a a nord della Germania, e con un cielo nuvoloso iniziavano i problemi, bastava anche muoversi all'interno del camper (e farla ondeggiare) per perdere il segnale.

Da quando ho un'automatica di generoso diametro non ho più di questi problemi, anche se devo dire che le volte che ne ho avuti era in caso di nevicate fittissime (fiocchi enormi da non vedere ad 1 metro), o qualche caso di cielo completamente coperto da grosse nuvole nere, ad esempio in cima alla Scozia, dove non mi apriva i canali HD, mentre quelli normali si vedevano bene.
Davide

Modificato da nanonet il 11/01/2019 alle 14:20:54
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 16:40:11
In risposta al messaggio di nanonet del 11/01/2019 alle 13:44:51

Esatto proprio questione di abitudini... Il mio è ad esempio il discorso opposto, piuttosto che spendere migliaia e migliaia di euro in Efoy, batterie al litio, impianti fotovoltaici da Stazione Spaziale Internazionale
e cose del genere (dal momento che per le nostre necessità sarebbero soldi buttati nel wc perchè non me ne farei nulla), ho preferito dedicare le risorse ad altro (che per il nostro modo di viaggiare riteniamo molto più importante). Ad esempio la tv, siamo in due e senza figli, sul mio furgonato ho voluto una parabola automatica di generoso diametro (come avevo già da 10 anni sugli altri camper), le volte che ho avuto problemi con alberi o palazzi (in 10 anni di parabola) sono poche, in tal caso se potevo mi spostavo (se non rompo le scatole a nessuno non è un gran scandalo o fatica farlo ), o meglio, quando arrivo in sosta generalmente guardo dove potermi mettere col sud libero, questo sia in AA che in super-libera, e se non c'è modo, non ne faccio certo una malattia e amen. La tv online (app ecc), bella ed innovativa finchè vuoi, ma noi viaggiamo molto all'estero, dove il mio gestore (come quasi la totalità degli altri), se non voglio fare un mutuo, mi concede solo 4Gb al mese. Con questa disponibilità vedi un film (o 4/5 ore di tv) in HD e poi se ne sono andati quasi tutti, sempre sperando che il segnale sia decente (non sempre lo è), e sempre sperando che online ci siano i programmi che desidero (Sky Go ad esempio non propone tutto il mio bouquet di casa...). Il DVB-T2 (digitale terrestre) in camper nemmeno a parlarne, peggio che andare di notte, ti muovi di 100km e devi risintonizzare tutto, sempre sperando che il segnale sia decente, e troppo spesso non lo è (provare per credere, vedere ad esempio bassa ferrarese, dove tutti gli abitanti sono obbligati alla parabola e Tivusat)), a quel punto è una situazione anche peggiore degli alberi davanti alla parabola, perchè non puoi proprio farci niente, nemmeno spostandoti di qualche metro E evidente che chi non desidera la tv, ogni problemino è un impiccio o un'irritazione, ma   -per le nostre abitudini-   la parabola ad oggi rimane la miglior soluzione, tra qualche anno vedremo... Dimenticavo, anche noi usciamo sempre, di giorno raramente stiamo in camper (a meno di non goderci un sano relax), ma alla sera (intendo dopo le 20), specie di inverno, non amiamo particolarmente andare per ristoranti o a passeggiare, per cui in camper ci piace stare come a casa... e non mancano certo i buoni libri (anche se qualcuno sente il bisogno di esternare sempre che li ritiene alternativi alla tv), che per noi vanno benissimo quanto la tv... Ovviamente con simpatia Cordialmente
...
Ma ci mancherebbe Nanonet,
come ho ben precisato è una questione di abitudini, a casa ad esempio mi hanno messo Tim come operatore e mi hanno dato Tim vision, ogni tanto qualce film lo guardiamo, ma quando scadrà non farò nulla.
Per i libri la pensiamo alla stessa maniera, non sono un'alternativa, ma un piacere a se stante.
Per completare, non ho messo ne efoy ne mille-mila watt di pannelli, ho preferito una doppia batteria, doppio foglio balestra posteriore e retrocamera, quest'ultima per la paura che ho sempre avuto nelle aree di sosta o campeggi di fare manovra e non vedere sbucare qualche bambino.
Jllsley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link