https://www.amazon.it/dp/B071NF...
In risposta al messaggio di Cico83 del 19/09/2017 alle 19:33:45Ne ho acquistata una simile per emergenza, leggermente più costosa (15€) usata circa un mese in Sardegna, in zona coperta abbastanza bene dal segnale, funziona benissimo, attaccata allo specchio con una di quelle pinzette di plastica, in alternativa ad un albero, sempre ottima resa, bisogna comunque orientarla un momentino, provata anche a casa e tutto bene.
Ciao a tutti. Sul camper ho un'antenna satellitare che funziona perfettamente...ma ovviamente, nella stagione calda, cercando posti all'ombra, alle volte non si riesce a trovare il satellite. Per queste situazioni,stavo cercando un'antenna per il Dtv. Trattandosi però di situazioni rare di emergenza, non volevo andare a mettere mano sul camper...e tantomeno al portafoglio. Cercavo una soluzione a pochi euro, e in rete mi sono imbattuto in queste antenne da interno ... Le recensioni ne parlano bene per un uso casalingo...e, per come è fatta, avrebbe o presupposti per essere una buona soluzione volante in camper...da attaccare al momento a un oblò (in base alla posizione dei ripetitori). Qualcuno le conosce o le ha provate? Soluzioni tampone alternative?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Cico83 del 20/09/2017 alle 08:58:39Che io sappia, a corredo di queste antenne vengono forniti dei "quadrotti" di biadesivo. Ritengo, tuttavia, che possano essere agevolmente sostituiti con uno di quei biadesivi rimovibili e riposizionabili che si trovano sul mercato.
Mi fa piacere sapere che pure altri hanno avuto la stessa idea e, a questo punto, credo che la proverò. A questo punto ne approfitto e chiedo: ma come si attacca? Nel senso: immagino che ci sia una parte adesiva progettataper essere fissata una volta e stare lì. Visto il continuo attacca-stacca che se ne fa in camper...va bene un po' di nastro adesivo o bisogna avere qualche accortezza particolare?
In risposta al messaggio di vompu del 20/09/2017 alle 12:30:08Non conosco il peso, ma se non è molto pesante, potrebbero andar bene anche quei quadratini riposizionabili, tipo plastilina o gomma da masticare, che si usano per appendere oggetti molto leggeri:
esatto viene fornita con adesivi 3M, però io li userei solamente se è un fissaggio definitivo...io mi arrangio di conseguenza al posto dove lo posiziono...uso mollettine, nastro adesivo, incastrato leggermente tra le fessure....ecc....
https://www.ingroscart.it/gommi...