CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Gio Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 27/02/2007 alle: 20:55:16
Qualcuno di voi romani ha montato l'antenna di Gio Camper? Sento dire che và bene ed è di facile uso, però mi piacerebbe vederla in azione. E' interessante risparmiare parecchi soldini, ma non mi vorrei trovare a spendere due volte.
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 28/02/2007 alle: 11:55:37
Ciao. Non sono romano, ma ho un'antenna giocamper che sto cercando di rendere automatica. Finora non mi ha dato alcun problema.
19
alleberto
alleberto
04/10/2006 61
Inserito il 28/02/2007 alle: 12:06:41
Anch'io non sono romano, ma ti garantisco che la parabola funziona bene. E' interessante il tentativo di renderla automatica nella ricerca. sono interessato a saperne di + Saluti
22
Freli
Freli
19/09/2003 42
Inserito il 28/02/2007 alle: 21:03:44
Ciao. Non sono romano, ma piemontese: ho acquistato da pochi giorni l'antenna in valigetta di Giocamper, ottimo servizio e ottimo prodotto. Sto realizzando un sistema di elevazione e rotazione semiautomatico con l'ausilio di riduttori di velocità meccanici esistenti in commercio abbinati a piccoli motoriduttori a 12Vcc. In particolare il sistema con parabola chiusa, è di soli 15 - 17 cm in altezza sul tetto del camper, per problemi che ho io ad uscire dal garage. Il tutto è pilotato da quattro pulsanti per il puntamento e da un ritorno automatico a parabola chiusa con cicalino di avviso all'inserimento della chiave di avviamento se la parabola non è perfettamete in posizione di riposo. Se a qualcuno interessa questa realizzazione saro più preciso e completo nei prossimi giorni. In particolare gli stessi motoridutturi li ho applicati al brandeggio della retrocametra e a parabola terminata, li applicherò ai piedini elettrici di stazionamento. Saluti a tutti.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:22:45
Qualcuno di voi romani ha montato l'antenna di Gio Camper? Sento dire che và bene ed è di facile uso, però mi piacerebbe vederla in azione. E' interessante risparmiare parecchi soldini, ma non mi vorrei trovare a spendere due volte.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
tarma
tarma
07/08/2004 123
Inserito il 02/03/2007 alle: 00:25:18
Ma per il puntamento manuale si agisce dall'interno o no? di quanto spazio necessita all'interno? occorre posizionarla sopra un'armadio oppure può essere montata dove si vuole? Grazie a tutti per le risposte. Dino
19
alleberto
alleberto
04/10/2006 61
Inserito il 02/03/2007 alle: 08:25:33
secondo me state facendo una grande confusione. Giocamper costruisce una parabola sua e va montata sopra il tetto del camper. La manovra di puntamento del satellite avviene tramiete una pulsantiera come un telecomando Tv collegato ad un cavo. Quella con la valigetta è un prodotto che vende Giocamper ma non è di sua produzione. Può essere montata in qualsiasi parte del camper o nelle vicinaze.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 02/03/2007 alle: 21:12:24
Quello che dici potrebbe essere giusto, ma quello che non capisco neanch'io è come fai da dentro il mezzo, mentre fuori piove a dirotto, a puntare verso il sud dopodichè dare l'alzo giusto. Dalle informazioni che ho letto nelle istruzioni dell'antenna su internet, non riesco a chiarirlo ed è per questo che vorrei vedere l'apparato in azione, ma purtroppo nessuno di Roma mi risponde.
skay
skay
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 21:16:52
ma quando devi comprare una macchina cosa fai cerchi uno che te l'ha fa provare? ma fidati delle persone e poi ho visto che su roma c'è un rivenditore perchè non ti rivolgi a lui skay
21
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 03/03/2007 alle: 01:08:17
Sono di Roma (Ciampino) ed ho montato la parobola motorizzata della Giocamper la primavera scorsa. All'inizio ho avuto dei problemi x una partita difettosa della parabola (con conseguente smontaggio, spedizione e rimontaggio [}:)][V][}:)]). Il puntamento avviene tramite una pulsantiera e si procede sollevando la parabola e poi facendola ruotare in senso antiorario fino verso il Sud (l'aiuto di una bussola è ben accetto); con l'ausilio del sat-finder (misuratore di segnale) e del decoder si cerca il segnale con il, quasi certo, lieve abbassamento della parabola. E' + diffice spiegarlo che farlo. Comunque sul sito

www.giocamper.it

è spiegato tutto. La costruzione sembra un pò leggerina ..., però fino ad ora ha funzionato bene. Prima utilizzavo una parabola da 60 che montavo su di un palo a fianco dell scaletta: ora è tutto un'altro mondo!! [:D][8D][:D]. Buoni km (... piano xchè il gasolio costa ...[:(][:(]). Pietro
19
btvxuodl
btvxuodl
12/08/2006 38
Inserito il 04/03/2007 alle: 13:22:46
Ciao Faboulous, avevo le tue stesse perplessità verso l'antenna di Giocamper, ma ora che ce l'ho posso dirti che è davvero semplice da puntare. Devi metterla in modo che aprendo 10 cm un oblò puoi vederla quando la apri. Va aperta qualche grado oltre la verticale (per il nord Italia) e poi la fai girare verso sud (serve una bussola a mano). Appena sei a sud, vai ancora un po' verso est e senti subito il sibilo del sat beeper che parte. La calibrazione con l'intensità del suono del sat beeper è una cretinata da farsi. Parola che è davvero ottima. SAluti. Emilio

Modificato da btvxuodl il 04/03/2007 alle 13:24:20
19
manero
manero
22/02/2006 54
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:56:03
ciao a tutti. ottimo prodotto, per il puntamento siccome io non riesco a vederla dall'oblo' apertura parabola 23 24 secondi e ai già l'inclinazione giusta, poi cerchi il sud con la bussola e definisci il puntamento con l'aulilio del sat biper
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 04/03/2007 alle: 20:56:16
Ringrazio tutti dei preziosi consigli, anche chi pensa che non sia importante provare una macchina prima dell'acquisto: probabilmente non conosco a Roma chi le vende, altrimenti mi sarei diretto senz'altro lì. Comunque dalle istruzione del sito di Gio non era chiaro che bisognasse uscire dal mezzo e vedere come dirigere l'antenna verso sud. Il problema è che speravo non servisse uscire con l'ombrello per puntarla: forse pretendevo troppo è per questo che non mi era chiara la cosa. Mi sapete dire chi le vende a Roma? Grazie a tutti.
skay
skay
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 21:12:54
x faboulus allora tu pensi che sia più importante provare una macchina o ascoltare le opinioni di chi la già usata da un pò di tempo anni a dietro sono andato da un concessionario e provai una macchina da circa 50 milioni di allora (non faccio nomi e marchi) bellissima un fior di macchina feci una ventina di chilometri entusiasta la comprai,dopo averla comprata e col tempo arrivarono i probemi e difetti del mezzo,dopo due anni lo canbiata pertanto quello che io volevo dirti era solo di ascoltare le opinioni di chi già la possiede,come ho fatto io ,e loro ti diranno pregi e difetti come sembra che abbiano fatto anche adesso con te ciao SKAY[:)][:)][:)]
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 05/03/2007 alle: 21:00:23
Per Sky. Della bontà di tale prodotto ne sono più che sicuro, non solo per quello che mi si dice, ma più che altro perchè finora sono andato con una parabola fissata sulla scala posteriore che è facile da puntare. Dal momento che che se mi fermo per pranzo e fuori è brutto non mi và di uscire, cercavo solo di sapere come fanno a puntarla senza vederla. La mia richiesta era solo volta a questo e non c'è affatto sfiducia in chi con molta buona volontà mi ha risposto. Ti ringrazio di avermi informato che su Roma c'è un rivenditore anche se hai dimenticato di dirmi chi è e dove. Comunque ringrazio tutti.
skay
skay
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 21:05:41
non so chi sia il riventidore di roma perchè io non sono di roma ma cercando sul sito per la mia zona ho visto che a roma hanno un rivenditore ,pertanto ti conviene andare li a vedere chi è skay
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link