CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna interna autoradio valida

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 10:56:47
In risposta al messaggio di qwertyz del 07/02/2017 alle 12:28:04

sul mio mh laika ho un'antenna interna (baffo) quelle amplificate di origine sconosciuta e prende veramente poco...ho provato a metterla dal cruscotto dov'era, di lato sul vetro lato guidatore,ma forse e' peggio,comunque
mi chiedevo se qualcuno e' a conoscenza di un'antenna valida per davvero da interno (ho letto di calearo e phonocar..) che funzioni meglio o siamo sempre li?inoltre mi verrebbe comodo non passare il filo ma giuntare quello esistente ,per evitare di dover smontare il camper nuovamente.....basta tagliare il filo o ocsa?ma anche il filo puo' incidere nella qualita' (in relazione alla tipologia di antenne ovviamente non in generale)??
...

qwertyz io nel camper precedente avevo montato un'antenna da vetro della Phonocar e mi trovavo parecchio bene e non avevo un'autoradio di gran marca.

L'antenna è questa

La puoi trovare qui:   https://www.amazon.it/dp/B0077AK1DC/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00DZJ5NYG&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=3JMRJRP8FDGMDDT5PYV7

Oppure se sei comodo da Norauto dove io l'avevo pagata nel 2011 circa 12 euro

Se vuoi ancora provare prima di forare....
Ciao
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 12:41:37
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/02/2017 alle 10:18:19

alva nello specifico che ti ho riportato?antenna cb camper 27

No. Non solo l'idea di usare una ciofeca di antenna per 27 mhz (banda HF), in uso improprio in 100 Mhz (banda VHF).
Il mio è un discorso generale.

Quello che chiedi non esiste.

P.S.
potevi sceglere un camper Rapido, l'antenna radio è di serie (come la radio stessa). E funzionante...
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 13:43:07
io ho comprato anche questa ad una sesantina di euro in negozio.....
un pochino meglio ma una ciofeca comunque..
http://www.ebay.it/itm/Blaupunkt-BLK-991-Funline-Radio-Antenna-a-vetro-per-segnale-AM-FM-per-AutoRadio/181680303670

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:53:34
TU COSA AVEVI PROVATO?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:57:51
poi mi chiedo ,per gli esperti a prescindere da tutto ma queste antenne dove e' meglio metterle?io le ho messe nel vetro laterale,ma se le mettevo ad esempio all'interno,il mio e' un mh,ad esempio il passaruota che e' in plartica era meglio?in generale a prescindere che ho capito funzioneranno sempre male, quale migliore posizione e come farle rendere al meglio?i vetri schermano (i miei sono se nn erro dometic)?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 18:06:12
inoltre ancora hanno un orientamento?io la mai a baffo non l'ho messa anteriormente in orizzontale ma appunto vetro laterale e in verticale...
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 19:21:21
Qwertyz come ti è stato gia detto l'antenna in una stazione radio è l'elemento di maggiore importanza.
Però è importantè avere anche un buon ricevitore dove la caratteristica principale non è tanto la sensibilità (oggi facilmente ottenibile) quanto la selettività (oggi non difficile da ottenere ma più costosa e presente su apparati di maggior pregio e costo)
Senza contare che la FM broadcasting è una giungla e in cui vige la legge del più forte dove ci sono forti interessi economici.anni fa c'era sicuramente più controllo da parte delle poste e telecomunicazioni per il controllo delle potenze e delle emissioni delle stazioni.una volta mi sono trovato a dover lavorare a pochi metri da un'antenna di queste a circa 2000 m di quota per un ripetitore di una ditta per cui lavoro. Ora a distanza di decenni confesso che abbiamo disalimentato la stazione FM perché sparava 1500 W  illegalmente e ci tengo ai zibedei agli occhi e a tutto il resto. Attualmente è ancora più facile e meno costoso avere alte potenze in alta frequenza.
Il problema si avverte quando stai ricevendo una stazione che magari non arriva molto forte e a poche centinaia di khz vi è una stazione che arriva con un segnale fortissimo e qui entra in ballo il ricevitore che non ha una buona selettività e non ti permette di ascoltare la stazione più debole. Quello che voglio dirti (dirvi) è che spesso basterebbe uno sputo di antenna ma che per quanto detto prima non è possibile e non sempire la colpa deve ricadere sull'antenna. ciao stefano

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 17:33:05
Dopo aver cambiato macchina, che di serie ha una radio DAB, son passato subito al DAB anche in camper e con grande soddisfazione, l'antenna e' adesiva posta in verticale sul parabrezza anteriore destro del mio mansardato.  Ora finalmente ascolto in digitale e il segnale o c'e' buono oppure niente, ma il fruscio e' un vecchio ricordo.
 Perfino in alcune gallerie si riceve in digitale, solo a volte appunto in galleria si perde il segnale e quando si esce ci vuole un attimo per riprendere la frequenza.
 Non so se in futuro l'FM scomparira',  ora pero' le radio in modulazione di frequenza non le sento quasi piu' visto che l'ascolto in digitale e' davvero superiore, nitido e con una separazione stereofonica prima impensabile ! Strano che in questo topic nessuno abbia citato le radio DAB... why?

Andre

Modificato da norbidic il 09/02/2017 alle 18:04:20
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 17:39:03

Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 17:56:55

http://www.eprice.it/autoradio-...

E' questa, io l'ho pagata 270 euro, ho poi aggiunto un telecomando preso su AMAZON, c'era solo questo modello DAB che accettava il telecomando, Bluetooth e CD con chiavetta USB. Ha un audio  e con 4 x 50 W MOSFET, 3 pre out RCA e controllo completo del sub woofer separato.... non un comune amplificatore digitale sfigato.
 Inutile aggiungere che se si vuole sentire bene le casse di serie non sono la scelta migliore, mancano troppe frequenze per un ascolto corretto.
Anche la sua antenna DAB non era compresa .....altri 25 euro,
  Adesso ascoltare musica e film e' un vero piacere !!!
Andre
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 18:39:57
guarda io ho una radio molto costosa (980dab-c)e dab ma in sicilia non prende una cippa,ho la sua antenna ,messa sempre di lato (l'unico dubbio che ho che l'ho messa dalla testa verso il basso loro in foto ,visto che la mettono a dx la fanno vedere dalla testa verso l'alto,ma non penso cambi)
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 19:03:25
 Capisco lì siete in un altro continente..... cheeky senza offesa s'intende !.... niente DAB pero' in compenso risparmiate forte di riscaldamento!
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 19:12:01
In risposta al messaggio di qwertyz del 09/02/2017 alle 18:39:57

guarda io ho una radio molto costosa (980dab-c)e dab ma in sicilia non prende una cippa,ho la sua antenna ,messa sempre di lato (l'unico dubbio che ho che l'ho messa dalla testa verso il basso loro in foto ,visto che la mettono a dx la fanno vedere dalla testa verso l'alto,ma non penso cambi)

Per ovviare all'orientamento dell'antenna ... puoi sempre girate un attimo  i camper sotto sopra per vedere se migliora oppure, se ti e' piu' comodo, sali su alle sciovie del Vesuvio magari l'altitudine aiuta...smiley
Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link