https://www.ifuorimisura.it/
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/03/2019 alle 11:33:53Vedo di mandare subito una mail per il materasso con le dovute misure. Per l'antenna, essendo noi dei novizi del settore, accettiamo il consiglio migliore da voi. Attualmente è da preferire DVB o SAT? Pregi e difetti sul camper?
per il materasso, so che molti si sono rivolti a questa azienda per l'antenna, se non specifichi se SAT o DVB, è difficile aiutarti
In risposta al messaggio di Dalle92 del 11/03/2019 alle 11:50:05Dipende se le ferie le fai in Italia o all'estero.Se ti piace tanto guardare la tv ti consiglierei di buttarti sul satellitare,altrimenti spendi 3 euro e ti costruisci l'antenna di alva(con "cerca"trovi come si fa)
Vedo di mandare subito una mail per il materasso con le dovute misure. Per l'antenna, essendo noi dei novizi del settore, accettiamo il consiglio migliore da voi. Attualmente è da preferire DVB o SAT? Pregi e difetti sul camper? Grazie in anticipo per il prezioso consiglio
In risposta al messaggio di Paolol del 11/03/2019 alle 11:57:51Grazie Paolo per il consiglio. Il camper lo useremo sia in Italia che all'estero, anzi la prima gita di famiglia pensavamo di farla proprio all'estero
Dipende se le ferie le fai in Italia o all'estero.Se ti piace tanto guardare la tv ti consiglierei di buttarti sul satellitare,altrimenti spendi 3 euro e ti costruisci l'antenna di alva(con cercatrovi come si fa) Riguardo il materasso,noi abbiamo risolto comprando un materasso ikea tagliando l'eccesso e riutilizzando la fodera coprimaterasso. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Dalle92 del 04/05/2020 alle 17:34:53Lascia perdere quella in movimento… oltre a non funzionare correttamente, chi la guarda mentre cammini? Ad ogni curva, ogni viadotto, ogni galleria, ogni pianta, ec. insomma ad ogni semplice ostacolo perde il segnale… saranno più le arrabbiature che altro.
Avevamo momentaneamente abbandonato l’antenna, ma visto il periodo, volevamo ultimare anche questo aspetto. Allora, dopo aver testato il veicolo abbiamo deciso per l’antenna satellitare, ora il primo dubbio è: da movimentoo no? Finora abbiamo ricevuto tutto consigli negativi in merito a quelle da movimento, e ci hanno consigliato invece l’antenna Mobilsat. Fatemi sapere anche i vostri consigli
In risposta al messaggio di MorBa del 05/05/2020 alle 08:59:40Grazie della tua risposta Morba, quindi tu mi consigli la giocamper.it.
Lascia perdere quella in movimento… oltre a non funzionare correttamente, chi la guarda mentre cammini? Ad ogni curva, ogni viadotto, ogni galleria, ogni pianta, ec. insomma ad ogni semplice ostacolo perde il segnale…saranno più le arrabbiature che altro. Invece trova una buona antenna che punti automaticamente il satellite, ce ne sono tante e di tante marche (oltre a quella che ti hanno consigliata vedi anche la giocamper.it, ottima assistenza post vendita), comunque dato che vuoi andare all'estero opta per una parabola di minimo 70cm (80 consigliata). Poi dovrai decidere se acquistare in decoder esterno TVSAT oppure optare per l'acquisto di un TV con ricevitore satellitare incorporato (consigliato) ed il necessario acquisto della CAM con la relativa tessera TVSAT che una volta abilitata ti permetterà di vedere i canali italiani dal nord del Marocco a buona parte dell'Europa (maggiori info su cosa puoi vedere sul TVSAT vai sul sito tivusat.tv). Come vedi oltre all'antenna dopo ci sono tante altre cose da prendere in considerazione e di conseguenza il prezzo sale.
In risposta al messaggio di Dalle92 del 05/05/2020 alle 09:28:37Ho visto che sei di Verona, io sono in provincia di Siena ma ho il figlio che abita a San Bonifacio e che lavora a Meledo…. a parte questo veniamo alla tua richiesta.
Grazie della tua risposta Morba, quindi tu mi consigli la giocamper.it. Sono contento che tu mi abbia confermato la storia del movimento perchè era l’indecisione primaria ed ora ci orienteremo convinti su antenne fa fermae con puntamento automatico. Quella in movimento era più per la famiglia, ma si adatteranno come hanno fatto finora con qualche film. Ovviamente si, cambio tutto, quindi tv con satellitare e compreró anche la Cam, era giá in preventivo. Il vero dubbio è il modello dell’antenna, ne vorrei una valida una volta per tutte, senza dover spendere 2 volte inutilmente
https://www.newmajestic.com/379...
) poi fai come vuoi….In risposta al messaggio di MorBa del 05/05/2020 alle 09:52:54@morba che dire, grazie infinite, sei stato gentilissimo e veramente preciso! Comunque si, sono di Verona, precisamente tra la Valpolicella e Lago di Garda.
Ho visto che sei di Verona, io sono in provincia di Siena ma ho il figlio che abita a San Bonifacio e che lavora a Meledo…. a parte questo veniamo alla tua richiesta. Non voglio obbligare ne te e nessun'altro a propendereper una o per un'altra ditta, quindi valuta da solo, però tieni in considerazione, dopo aver visto che sul tetto del camper hai spazio a sufficienza, di optare per minimo 70 o meglio 80 cm di parabola (oggi ci sono le trasmissioni televisive in HD e con una 70 cm sei al limite, basta un ramo e potresti avere problemi, quindi scegli una 80 cm). Poi devi valutare, se già non lo hai, il televisore il quale va acquistato in base agli spazi disponibili o dove avrai intenzione di metterlo all'interno del camper. Come detto acquista un TV possibilmente con possibilità di essere alimentato a 12 volt con ricevitore satellitare incorporato, in questo modo avrai meno consumi e meno cavi al giro da sistemare. Anche qui potresti vedere Newmajestic, Telesystem e altre marche che forniscono TV a 12 volt. PS: avendoli provate entrambe ti consiglio anche per l'ottimo audio rispetto al Palco della Telesystem di scegliere il Majestic ( poi fai come vuoi…. Poi acquisti la CAM con scheda HD e sei a posto (okkio anche qui alle ultime che sono le CI+ non prendere roba vecchia… (il + di CI+ non è un errore di battuta) quindi anche la TV deve supportare questo standard, quindi prestare attenzione). Una volta fatto l'impianto e fatta l'attivazione della scheda TVSAT, punti la parabola su hotbird e sintonizzi tutti i canali televisivi che vuoi vedere e salvi le impostazioni. A quel punto hai fatto tutto… in qualsiasi parte vai basta che hai il sud libero e non avrai problemi (per capirlo quando stai per scegliere il posto dove fermarti basta vedere sui tetti delle case intorno dove hanno orientate le parabole e capisci se dove hai intenzione di fermarti ci sono degli ostacoli che ti impediranno di puntare correttamente il satellite oppure, in mancanza di case puoi utilizzare una piccola bussola o vedere gli altri camper fermi dove hanno puntata l'antenna). Se dove hai sistemato il camper il sud è libero, basta premere il pulsante e l'antenna si posiziona e, una volta puntato hotbird, avrai già tutti i canali subito visibili senza più nessuna memorizzazione in quasi tutta l'Europa.
In risposta al messaggio di Dalle92 del 05/05/2020 alle 14:09:27A proposito di antenne, posso dirti che quando lo scorso anno abbiamo cambiato il camper il capo officina della concessionaria (un'ottima persona che non ci ha mai sbagliato un colpo) ci disse subito: io vi monto quello che volete, ma per me sceglierei o Teleco o Mecatronic.
@morba che dire, grazie infinite, sei stato gentilissimo e veramente preciso! Comunque si, sono di Verona, precisamente tra la Valpolicella e Lago di Garda. @giovanni, grazie infinite anche a te, come posso capire il sistemadi ricerca delle antenne? Vivo pure io con la filosofia che più spende, meno spende quini tranquillo che la pensiamo allo stesso modo. Per questo motivo sto cercando di capire quale sia il meglio o il peggio, sto leggendo anche parecchi recensioni ma su tutte almeno un lato negativo lo trovo sempre e vado in paranoia. Ad esempio sulla Mobilsat ne parlano tutti bene, ma alcuni dicono che l’assistenza post-vendita sia carente (ho citato Mobilsat solo perchè l’avevo citata nel primo post, quindi solo esempio)
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Dalle92 del 11/03/2019 alle 11:22:36Per l'antenna ti consiglio una da 65cm. Perché il meccanismo e uguale come quella da 85cm. Però prende meno vento come segnale prende in tutta Europa per la TV io ho appena preso questo modello Smart TV e monitor lg24tl510s. Funziona a 19volt l'ha alimento con un survoltore per PC consuma veramente poco ho misurato con il tester amp1.7/1.8 con volt 13.8 era giorno e i pannelli fotovoltaici erano in mantenimento ah il dtt2 S2 e la nuova codifica hevc ho controllato con i canali 100 e 200 de dtt. Ha il wifi incorporato e si vede in tutte le angolazioni e si vede incredibilmente molto bene io l'ho persa in un negozio ma su Amazon la vendono a 138€. Ha nella mia dietro c'è scritto l'anno di produzione 02/2020 dimenticavo ha l'ingresso cam C+ e ordina i canali Italiani ho visto molte TV di amici camperisti ma questa e tutta un'altra cosa ha non sono un rappresentante e non voglio fare pubblicità
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e del mondo camper in generale, quindi colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Michele, sono della provincia di Verona ed ho 26 anni, da poco possessore con la mia famigliadi un Ford E350 Winnebago Minnie Winnie. Stiamo sistemando alcuni problemi interni, tra cui antenna e materasso posteriore. Per la prima siamo alla ricerca di qualcosa di più moderno della attuale manuale, quindi accettiamo pratici consigli. Per il materasso ci stavamo chiedendo se, armati ovviamente di misure, esistono in commercio dei materassi tagliati sull'angolo in quanto attualmente hanno rimediato i vecchi titolari con una piazza 1/2 che risulta sprecata. Attendiamo Vs. consigli e porgiamo cordiali saluti.