CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Mecatronic 680 1P

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 144
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:24:41

ok, non è la stessa mia e credo che con il solo telecomando che ho (quello del decoder AMIKO) non riuscirei a fare ciò che dici.
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:26:54
Oggi ricevo mail dalla teleco per l'aggiornamento della mia:

Buongiorno,

Se lei ha già scaricato il programma lo deve avviare, è il programma stesso che le fa da guida per l’aggiornamento e inoltre nel programma è già presente il file di aggiornamento.

Resto a disposizione.

Saluti.

17
Blond69
Blond69
19/01/2008 119
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:37:09
Buongiorno, incuriosita da questo thread mi sono recata al rimessaggio e dopo aver tirato fuori dal garage il camper, ho effettuato la prova di far puntare alla mia antenna; con immenso stupore ha puntato senza nemmeno completare il primo giro. 
Contentissima della scelta fatta, ho riposizionato il tutto come in precedenza e sono tornata alle mie faccende. 
Dimenticavo... la mia antenna é la NEW MOBILSAT.

kiss
Blond

Modificato da Blond69 il 10/01/2017 alle 09:40:27
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 10/01/2017 alle: 10:07:37
In risposta al messaggio di Blond69 del 10/01/2017 alle 09:37:09

Buongiorno, incuriosita da questo thread mi sono recata al rimessaggio e dopo aver tirato fuori dal garage il camper, ho effettuato la prova di far puntare alla mia antenna; con immenso stupore ha puntato senza nemmeno completare
il primo giro.  Contentissima della scelta fatta, ho riposizionato il tutto come in precedenza e sono tornata alle mie faccende.  Dimenticavo... la mia antenna é la NEW MOBILSAT. Blond
...

Purtroppo o per fortuna non è merito dei costruttori il fatto che alcune puntino e altre no. Semplicemente ogni costruttore si affida a dei trasponder che ritiene validi per far si che l'antenna si posizioni sul satellite desiderato. Se l'emittente televisiva scelta decide di cambiare il trasponder ecco che tocca fare aggiornamento firmware. (poteva quindi capitare anche alla NEW MOBILSAT)

La cosa che mi lascia un pochino perplesso su alcuni costruttori è il non aver pensato e di conseguenza lasciato all'utente la possibilità di aggiornare in autonomia il firmware dell'apparecchio e di non correre ai ripari adoperandosi per non gravare sugli impegni e sulle tasche degli utenti. Il trasponder lo ha cambiato l'emittente televisiva, ma l'hardware lo avete progettato voi. Il problema secondo me è quindi del costruttore che non ha previsto un aggiornamento semplice tramite un software e un cavetto reperibile ovunque. Per questo sono un pochino arrabbiato con chi non lo ha progettato male il prodotto e non vuole rispondere di questo.

Se poi qualcuno comunque non ritiene opportuno farselo da solo o per insicurezza o per mancanza di capacità è corretto che si faccia fare il lavoro da un installatore pagandogli la mano d'opera ma non accetto che si sia costretti a farlo per un difetto di progettazione.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 10/01/2017 alle: 11:51:46
Per tecnico1: Sono anch'io  possessore di una antenna Mecatronic e ne sono contento. Aspetto notizie del  video su  You Tube, promesso, con i passaggi  dettagliati per l'aggiornamento. Ringrazio anticipatamente,
Romano.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 10/01/2017 alle: 17:01:14
In risposta al messaggio di Blond69 del 10/01/2017 alle 09:37:09

Buongiorno, incuriosita da questo thread mi sono recata al rimessaggio e dopo aver tirato fuori dal garage il camper, ho effettuato la prova di far puntare alla mia antenna; con immenso stupore ha puntato senza nemmeno completare
il primo giro.  Contentissima della scelta fatta, ho riposizionato il tutto come in precedenza e sono tornata alle mie faccende.  Dimenticavo... la mia antenna é la NEW MOBILSAT. Blond
...

Il problema non è dovuto alla mecatronic ma ai gestori che hanno cambiato trasponder, cerchiamo di capire le cose e soprattutto TP cambiato il 4 gennaio e il 6 c'era già l'aggiornamento, in un periodo festivo....ma di cosa ci lamentiamo? E non contiamo che tutte le antenne mecatronic sono s2 da sempre, andatevi a leggere cosa significa e a cosa.comporterà a breve per chi ha la versione normale non s2
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 10/01/2017 alle: 17:14:46
ci si lamenta del fatto che chi ha il box in metallo anche al 6 di gennaio, data di rilascio dell'aggiornamento, si attacca al "cavo" :-)
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 10/01/2017 alle: 17:49:53
Grazie, tecnico1, ho trovato su You Tube, il video sull'aggiornamento.  Mi sembra molto chiaro e dettagliato, per cui non troverò certamente problemi nell'operazione.  Complimenti anche per la rapidità con cui avete reso disponibile il video.
Romano.
13
giannibici
giannibici
23/04/2012 152
Inserito il 10/01/2017 alle: 17:56:29
In risposta al messaggio di romarossi del 10/01/2017 alle 17:49:53

Grazie, tecnico1, ho trovato su You Tube, il video sull'aggiornamento.  Mi sembra molto chiaro e dettagliato, per cui non troverò certamente problemi nell'operazione.  Complimenti anche per la rapidità con cui avete reso disponibile il video. Romano.

Magari mettere anche il link non sarebbe male....
Gi@nniBC
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 10/01/2017 alle: 17:58:36
In risposta al messaggio di romarossi del 10/01/2017 alle 17:49:53

Grazie, tecnico1, ho trovato su You Tube, il video sull'aggiornamento.  Mi sembra molto chiaro e dettagliato, per cui non troverò certamente problemi nell'operazione.  Complimenti anche per la rapidità con cui avete reso disponibile il video. Romano.

Puoi mettere il link per favore.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:21:53

https://www.youtube.com/watch?v...

17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:25:19

Il link di You Tube per l'aggiornamento è questo:

https://www.youtube.com/watch?v...

Saluti,
Romano.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:29:13
👍

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 10/01/2017 alle: 20:52:44
Per Tecnico1.    Premetto che sono stato uno dei primi (credo) a tentare con successo l'operazione di aggiornamento, seppur con una buona dose di fortuna.  Oggi ho finalmente potuto guardare il video su youtube fatto alla buona ma certamente molto efficace così come la parte dei pittogrammi del programma che agevola certamente nel capire quando attaccare i cavi o nell'individuazione della propria antenna.   Direi che è la parte più bella di questo programma.   Parliamo ora delle criticità:
1) personalmente mi sono intoppato quando, scelta l'antenna  e smarcato la presenza o meno del diseq, mi sono trovato la scritta verde ""display 7 satelliti "" dopo la quale avrei dovuto scegliere Thor1 o Astra 23.5 pena il non poter proseguire con la procedure.  Chiudendo gli occhi e facendo "Anghingò tre galline sul comò" ho spuntato la voce Thor1 perché era presente anche sul mio pannellino a differenza di Astra 23.5.   E' andata bene ma non ho mai capito cosa sarebbe successo se avessi spuntato l'altra voce.  Nel video mi aspettavo una spiegazione proprio di questo passaggio, ma.... mannaggia.... è l'unica che non è stata approfondita.  Addirittura nel video c'è stato un salto temporale e quella che era la voce ""LCD 7 satelliti"" è  diventata quella del pannellino 15 satelliti.

2) nel video si raccomanda di staccare l'alimentazione del box alla fine della procedura (non ho capito se prima o dopo aver staccato il cavo usb), per evitare che il box si impalli.   Io ho aggiornato il mio box e quello di un mio amico senza sapere di questa evenienza e mi è andata bene.  Nel video però non si spiega cosa si dovrebbe fare nella malaugurata ipotesi che il box si impalli.  Mi vengono i brividi all'idea che poteva accadere a me.  Tra l'altro, per il futuro, se dovessi staccare l'alimentazione al mio box sarebbe un problema perché per farlo dovrei smontare un po' di cose per arrivarci dietro e quindi vorrei capire bene se questa operazione è proprio indispensabile oppure se a tutto c'è comunque rimedio.

Credo che quest'ultimo passaggio sia molto importante, quindi spero che Tecnico1 torni a palesarsi.      Grazie comunque per la disponibilità dimostrata con la messa in rete del video.   Resta sempre la speranza che questo programma semplice ed intuitivo possa essere implementato ed utilizzabile con tutti i computer.

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 11/01/2017 alle: 08:57:19
per concludere l'ottimo servizio al consumatore sarebbe molto utile un aggiornamento anche del file per l'aggiornamento dei canali, il quale risulta aggiornato allo scorso novembre e non a gennaio 2017.
quel file mi è utilissimo yes
13
tecnico1
tecnico1
03/07/2012 14
Inserito il 11/01/2017 alle: 13:24:15
In risposta al messaggio di gduca del 10/01/2017 alle 20:52:44

Per Tecnico1.    Premetto che sono stato uno dei primi (credo) a tentare con successo l'operazione di aggiornamento, seppur con una buona dose di fortuna.  Oggi ho finalmente potuto guardare il video su youtube fatto
alla buona ma certamente molto efficace così come la parte dei pittogrammi del programma che agevola certamente nel capire quando attaccare i cavi o nell'individuazione della propria antenna.   Direi che è la parte più bella di questo programma.   Parliamo ora delle criticità: 1) personalmente mi sono intoppato quando, scelta l'antenna  e smarcato la presenza o meno del diseq, mi sono trovato la scritta verde display 7 satelliti dopo la quale avrei dovuto scegliere Thor1 o Astra 23.5 pena il non poter proseguire con la procedure.  Chiudendo gli occhi e facendo Anghingò tre galline sul comò ho spuntato la voce Thor1 perché era presente anche sul mio pannellino a differenza di Astra 23.5.   E' andata bene ma non ho mai capito cosa sarebbe successo se avessi spuntato l'altra voce.  Nel video mi aspettavo una spiegazione proprio di questo passaggio, ma.... mannaggia.... è l'unica che non è stata approfondita.  Addirittura nel video c'è stato un salto temporale e quella che era la voce LCD 7 satelliti è  diventata quella del pannellino 15 satelliti. 2) nel video si raccomanda di staccare l'alimentazione del box alla fine della procedura (non ho capito se prima o dopo aver staccato il cavo usb), per evitare che il box si impalli.   Io ho aggiornato il mio box e quello di un mio amico senza sapere di questa evenienza e mi è andata bene.  Nel video però non si spiega cosa si dovrebbe fare nella malaugurata ipotesi che il box si impalli.  Mi vengono i brividi all'idea che poteva accadere a me.  Tra l'altro, per il futuro, se dovessi staccare l'alimentazione al mio box sarebbe un problema perché per farlo dovrei smontare un po' di cose per arrivarci dietro e quindi vorrei capire bene se questa operazione è proprio indispensabile oppure se a tutto c'è comunque rimedio. Credo che quest'ultimo passaggio sia molto importante, quindi spero che Tecnico1 torni a palesarsi.      Grazie comunque per la disponibilità dimostrata con la messa in rete del video.   Resta sempre la speranza che questo programma semplice ed intuitivo possa essere implementato ed utilizzabile con tutti i computer.   
...

Caro gduca innanzitutto complimenti per aver fatto tutto senza nessuna spiegazione  ,
il nostro programma è un programma unico che può gestire però tutti i modelli di antenne SR Mecatronic e MAVE  e da qui quindi la necessità di mettere delle selezioni specifiche per differenziare il modello e la presenza o meno di un pannello comando perché le nostre antenne sono le uniche che possono funzionare con pannello led o display o senza pannello .
pertanto da qui le spiegazioni :
1) sul 98% delle antenne bisogna spuntare diseqc no ( diseqc si solo se avete il modello con il cambio dei satelliti tramite televisore )
2) se avete una antenna monosat dovete selezionare l' antenna con finale 1p che sta a significare un satellite .( es asr 6801p )
in questo caso la selezione di Thor ed astra non sarà richiesta
se avete un antenna con pannello comandi led dovete selezionare l antenna con senza finale ( es asr 680 )
pertanto  chi ha il pannello led deve selezionare normalmente  il bottone Thor  se nel pannello c'e il satellite Thor deve invece selezionare astra 23.5 se sull' antenna al posto del satellite Thor c'è il satellite astra 23.5 quindi caro gduca avevi fatto bene .
3) se avete invece il pannello con display dovete invece selezionare la descrizione con scritto plus ( es asr 680 plus )
per il resto se l' antenna è df o di diametro 800 non cambia niente perché il software è il medesimo .
se alla fine della procedura l antenna rimane impallata l' unica possibilità per farla andare è quella di staccare per un secondo l' alimentazione al box .
4) rendiamo inoltre noto che il software lavora anche con window 10 ma è necessario abilitare sul vostro computer una funzione per la quale metteremo le spiegazioni dettagliate sul nostro sito sempre nella pagina info  sezione novità .
5) su you tube c'è il filmato molto casereccio e pieno di errori grammaticali per il quale chiediamo scusa ma di certo aiuto nell' uso del software . 
( digitare su you tube sr mecatronic )

altro :
Scusa gduca ma volevo con questo post cogliere l' occasione per dire per l' utlima volta ( ai vari personaggi  poco seri  tipo Shana e Giovanni pro teleco  ) di smetterla di intervenire in questo blog in modo non appropriato , inopportuno e distorsivo della verità in quanto questo blog  è legato al problema del puntamento delle sr mecatronic e Ma ve e quindi per aiutare la gentile clientela nelle operazioni di aggiornamento dei nostri sistemi satellitari senza voler fare pubblicità ma solo per dare il giusto supporto tecnico ) .
Avviso quindi i sopraccitati i di arrestare immediatamente questa attività sabotatoria e calunniatrice per lasciare il giusto spazio alle persone che hanno bisogno pena l' immediata consegna di tutte queste pubblicazioni ai nostri legali .
SR Mecatronic è vicina come non mai a tutti i suoi clienti e a tutti i colleghi camperisti anche possessori di antenne altrui perché la proprietà vede per prima cosa i camperisti tutti come colleghi e poi eventualmente clienti quando acquistano un nostro prodotto ripudiando la presa per il culo al camperisti sotto ogni forma che personaggi come voi in modo non chiaro perpretano.
il servizio a questi clienti per noi è sacro e nessuno deve tentare di boicottarlo per nessuna ragione  .
è meglio quindi che vi occupiate di dare le giuste informazioni sulla telesat by teleco ( vedi post dedicato ) dove si legge che per fare l aggiornamento software necessita di un software esattamente con il medesimo concetto  del nostro scaricabile dal sito  internet teleco .
per i box in metallo dico al poco serio Shana che trattasi tutti di box che hanno da 3,5 a 7 anni di vita che quindi non coperti da garanzia e dove se vogliono possono comperare il cavetto di programmazione e farsi l' aggiornamento da soli alle condizioni già riportate sul blog .
questi box in metallo ripeto sono tutti box in dvbs2 e quindi assolutamente attuali mentre quelli di pari data della concorrenza mi risultano essere  tutti in dvbs normali e che quindi dovranno essere sostituiti  con costi presumo molto elevati per il povero cliente qualora e se su hotbird cessera' ogni possibità di agganciare un trasponder dvbs normale a meno che la concorrenza non lo faccia gratis ..
questo caro sana è semplicemente la differenza nell' aver pensato a suo tempo sempre prima al cliente che a noi visto che un tuner dvbs2 all epoca costava almeno il doppio di un tuner dvbs .normale pertanto vedi di smetterla non vorrei parlare ancora della concorrenza ma solamente dare il giusto supporto alla nostra clientela .

buona giornata a tutti

tecnico1
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 11/01/2017 alle: 14:43:36
Io quello che posso dire sulla parabola mecatronic è questo.Mandai una mail per informazioni sul prodotto quando mi volevo accingere all'acquisto per informazioni tecniche.Bene il giorno dopo mi chiamò personalmente il sig.marco titolare della ditta mecatronic e fra l'altro senza neanche presentarsi come tale oltretutto è per me questo è un bel presentarsi.Detto questo ritiro il camper nuovo con anche montata la parabola e il giorno dopo parto e arrivato a destinazione il sabato mattina accendo la parabola e non mi puntava il satellite e allora provai a chiamare il numero con cui venni chiamato ed era sempre il sig.marco. marco che gentilissimo spiegato il problema mi disse di mandargli delle foto perché avrebbe guardato il puntamento 😲poi tutto si è risolto e comunque mi disse che avrebbe dato un occhiata a tutto visto che anche lui camperista come noi doveva passare per il suo camper dove l'ho acquistato io.Fatto sta che poi ho anche avuto il piacere di conoscere personalmente e che qui saluto e ringrazio ancora.P.S. Capo Nord diversi camper arrivati di note marche che continuavano a cercare il satellite ma non per la mecatronic.....così tanto per dire.andrea degliesposti 
Andrea
10
Shana
Shana
24/04/2015 204
Inserito il 11/01/2017 alle: 15:53:09

ma guardi che nessuno è qui a denigrare il suo prodotto. Mi sono solo messo nei panni di chi ha il box in metallo. La sua disponibilità è encomiabile e sarebbe stata sopra le righe se avesse proposto di farsi arrivare in carico, a spese del possessore, l'apparecchio per eseguire l'aggiornamento necessario a tutti quelli che non sarebbero stati in grado di farlo da soli.
Sa cosa succede nella realtà? Su 10 amici che hanno problemi all'antenna che non sono pratici ne di FORUM ne di computer la soluzione proposta dal rivenditore è stata di cambiare la scheda al costo di 150 €!! (preciso che non so se della sua marca o di altre) Secondo lei cambiano la scheda oppure aggiornano il software in 5 minuti?
La sua antenna è al pari se non superiore a tante altre, la differenza la fa il post vendita in tutti i mercati.
Le mie erano solo osservazioni innocenti sul fatto che avreste potuto pensare ad un aggiornamento autonomo visto che già eravate stati lungimiranti sul DVBs2.
Lei continua a prendersela e sbaglia, a mio modo ho contribuito a fare chiarezza su quello che c'è in giro.
Le persone da denunciare sono quelle che chiedono 150€ per la sistemazione del satellite al posto delle 30 non io.
La saluto e le auguro buon lavoro.

Modificato da Shana il 11/01/2017 alle 15:53:56
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 11/01/2017 alle: 15:58:22
Ho effettuato, seguendo il video e le istruzioni di "tecnico1" ( che ringrazio), l'aggiornamento con successo. Ho trovato, probabilmente, a causa mia, un piccolo inconveniente nel momento del collegamento del box, dopo la scelta dell'antenna, in quanto mi indicava che il collegamento era stato effettuato fuori tempo massimo. Ho comunque seguito le istruzioni, staccando il connettore e premendo "annulla", per rifare nuovamente l'intera operazione, come indicato. Questo per due volte, cercando di accelerare il tempo di collegamento del cavetto al box, e tutto è andato a buon fine. Ho poi cliccato come suggerito su "Avanzate" e poi su "Run", anche se per la mia antenna (asr 650 flat) mi sembrava di aver capito, dalle indicazioni del programma, che non fosse indispensabile, e invece ho notato che aveva impostato  Astra. Per cui ho fatto le modifiche come da istruzioni del video e, una volta spento e staccato il tutto, l'antenna si è posizionata su hotbird 13 E come doveva fare.
Saluti a tutti, Romano.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 11/01/2017 alle: 15:58:42
Appena fatto il tutto senza aver avuto il bisogno di un'ulteriore aiuto del video dimostrativo....tempo 5 minuti (ci ho messo di più ad
accendere il portatile).
"Smanetto" molto con i pc, il software è molto intuitivo, se si legge con attenzione passo dopo passo credo sia alla portata di tutti.
Ps Per disalimentare il box senza problemi, basta fare "on/off" alla centralina del camper.......ovviamente  se si sono presi i 12V da lì.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link