CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna Mecatronic 680 1P

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 144
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/01/2017 alle: 17:29:44

Ciao, purtroppo il mio box non è sotto centralina, per cui (non avendolo dovuto mai fare), dopo aver capito "l'arcano" (svelato da gduca), gli ho tolto tensione staccando semplicemente il fusibile marrone da 5A posto sul posteriore (anche se questo mi ha obbligato a svitarlo dalla parete interna al pensile, poco male..).
Sw aggiornato davvero in 30 secondi.

A questo punto, dopo il passato "spavento e noie", mi sento in dovere di fare i complimenti a Mecatronic e a tecnico1 (chiunque sia), per la celerità nell'intervenire e nelle possibilità dateci per risolvere (anche gratuitamente). Tra l'altro, a suo tempo prima di installare la parabola, nel dubbio che il mio conce mi chiedesse qualche soldino di troppo, inviai una mail a Mecatronic, il giorno dopo fui contattato sul cellulare da una persona assolutamente competente e disponibile a chiarire tecnicamente e commercialmente (il prezzo era ok).

Al termine della chiacchierata gli chiesi il nome e lui mi disse "Marco Santoli", in quel momento lui non lo disse, e nemmeno sapevo che fosse il titolare, cosa che imparai tempo dopo essere proprio lui. Titolare che successivamente conobbi di persona alla fiera Liberamente, dove ebbi la conferma (sebbene ce ne fosse stato ancora bisogno) della  sua grande serietà e competenza, ma soprattutto motivazione.

Tanto dovevo..... Buon aggiornamento a tutti
Davide

Modificato da nanonet il 11/01/2017 alle 17:45:27
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Inserito il 11/01/2017 alle: 18:06:02

......P.S. Capo Nord diversi camper arrivati di note marche che continuavano a cercare il satellite ma non per la mecatronic...   anch'io a giugno del 2012 ho vissuto questa esperienza e sai la soddisfazione di vedere i mega camper crucchi con le mega parabole girare.....girare .....girare.....e poi chiudersi ed io vedere il TG5...... era una libidine wink .....con le mie foto inviate a Marco , Plein Air mi ricordo che pubblicò anche un articolo nel settembre del 2012 in occasione della fiera di Parma e le parabole mecatronic andarono a ruba winkwink.....a parte le battute, la mia ormai ha 5 anni e non ha mai perso un colpo fino ad ora......peccato che avendo 5 anni, ha il box in metallo e devo andare dal concessionario  che tra l'altro NON ha il cavetto particolare angry e gli deve arrivare......e qui chiedo a Tecnico 1 in che tempi li inviate?

Massimo

P.S. ecco una delle foto dove si vede che LNB non si era nemmeno posizionato come normale ma tant'è che il TG 5 lo vedevo smiley

Modificato da maxime il 11/01/2017 alle 21:22:50
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 11/01/2017 alle: 18:21:52
Ciao maxime,la persona in questione eri tu ma non me lo ricordavo ma il racconto si☺ e scusa se ho fatto come fosse mia cosa ma fra carthafallati😉io  un giorno spero di andarci anch'io come te ma giusto per provare la parabola 🤔😆
Andrea
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 11/01/2017 alle: 19:05:33
Si ricordo anch'io questo racconto, chiesi dei pareri e dopo poco l'ha montai.......anch'io dovrei andarci a capo nord per vedere se quello che dice
Massimo è veritàlaugh
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Inserito il 11/01/2017 alle: 21:20:33
yesyes Andate ....andate a Capo Nord  e mettetivi in fondo al parcheggio e vedrete che la parabola mecatronic vi fa vedere la tv anche in quel posto wink....pensate che l'amico che era con me, aveva montato una parabola di altra marca da oltre 2.000 € pochi mesi prima di partire e lui da Stoccolma e poi fino al ritorno ad Oslo, non ha più visto la tv ed era arrabbiato come .......angryangry

Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/01/2017 alle: 19:19:50
Una domanda a tecnico1, tre giorni fa ho fatto l'aggiornamento del box (in plastica) utilizzando il sw "ASR Antenna tool 1.0.6", ovviamente prima di eseguire il lavoro ho aggiornato il database del firmware. Ora, avendo tempo e.. calma, nello sbirciare il sw per l'aggiornamento, cliccando sulla nuvoletta mi ha detto che c'era una nuova versione del firmware, che ho ovviamente scaricato.
Presumo si tratti di un firmware più aggiornato di quello di tre giorni fa, è preferibile riaggiornare il box? (che dopo l'aggiornamento di tre giorni fa funziona regolarmente trovando il satellite), oppure non importa?

Grazie
Davide
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 13/01/2017 alle: 11:53:28
Per Tecnico1..

avete risolto per Win 10?

grazie

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
13
tecnico1
tecnico1
03/07/2012 14
Inserito il 14/01/2017 alle: 09:34:41
In risposta al messaggio di nanonet del 12/01/2017 alle 19:19:50

Una domanda a tecnico1, tre giorni fa ho fatto l'aggiornamento del box (in plastica) utilizzando il sw ASR Antenna tool 1.0.6, ovviamente prima di eseguire il lavoro ho aggiornato il database del firmware. Ora, avendo tempo
e.. calma, nello sbirciare il sw per l'aggiornamento, cliccando sulla nuvoletta mi ha detto che c'era una nuova versione del firmware, che ho ovviamente scaricato. Presumo si tratti di un firmware più aggiornato di quello di tre giorni fa, è preferibile riaggiornare il box? (che dopo l'aggiornamento di tre giorni fa funziona regolarmente trovando il satellite), oppure non importa? Grazie Davide
...

buongiorno nanonet,
tra poco sarete tutti più bravi di me ..
si effettivanente  l altro giorno abbiamo aggiunto i testi in norvegese per il pannello LCD. 
ci capita ogni tanto di aggiornare il database come ad esempio aggiungere un satellite. 
in questo caso non era però necessario fare l aggiornamento. 
quando e se ci saranno aggiornamenti importanti da fare per migliorare delle cose ve lo dirò io .
ora possedete uno strumento potente che vi permetterà di tenere sempre aggiornata la vostra antenna .
volsvo spendere due parole per ringraziarvi  delle belle parole e per  la vostra vicinanza  e comprensione
dimostrata con questi post commoventi che ci spronano  ogni giorno a fare di più e meglio. 
sappiate comunque che anche noi saremo sempre vicino a voi in ogni momento e sempre nel modo più serio e trasparente possibile perché questo fa parte del nostro è del mio dna. e la vostra soddisfazione sarà scusate la nostra soddisfazione . 
scusate per alcune sbavature della rete di assistenza ma spero però  possiate capire che il  periodo natalizio non ha agevolato le operazioni di intervento su.un problema che causa le festività ha creato disagi purtroppo a migliaia di persone nel medesimo giorno e quindi con relativo incremento delle difficoltà di gestione. 
spero che capiate tutti che il giorno 4 gennaio capitato il problema io e i nostri ingegneri abbiamo interrotto le ferie mettendoci a vostra completa disposizione per limitare i danni che questo cambiamento a noi non dovuto ha causato a tutti.
scusate anche i miei interventi contro chi voleva creare confusione ed ambiguità per una  cosa che è capitata e ricapiterà  prima o poi a tutti. 
giusto per dare informazione esatta a tutti a a chi furbescamente ha accomunato questa gestione di un cambio software per problemi a noi non dovuti a delle sistemazioni  gratuite fatte da truma e efoy per difetti di prodotto , rendo noto che qualora si debbano rendere necessari richiami o aggiornamenti software a noi dovuti anche sr mecatronic non si esimerà mai dal farlo. 
grazie a tutti ancora 

tecnico1
13
tecnico1
tecnico1
03/07/2012 14
Inserito il 14/01/2017 alle: 09:39:09
In risposta al messaggio di tecnico1 del 14/01/2017 alle 09:34:41

buongiorno nanonet, tra poco sarete tutti più bravi di me .. si effettivanente  l altro giorno abbiamo aggiunto i testi in norvegese per il pannello LCD.  ci capita ogni tanto di aggiornare il database come ad esempio
aggiungere un satellite.  in questo caso non era però necessario fare l aggiornamento.  quando e se ci saranno aggiornamenti importanti da fare per migliorare delle cose ve lo dirò io . ora possedete uno strumento potente che vi permetterà di tenere sempre aggiornata la vostra antenna . volsvo spendere due parole per ringraziarvi  delle belle parole e per  la vostra vicinanza  e comprensione dimostrata con questi post commoventi che ci spronano  ogni giorno a fare di più e meglio.  sappiate comunque che anche noi saremo sempre vicino a voi in ogni momento e sempre nel modo più serio e trasparente possibile perché questo fa parte del nostro è del mio dna. e la vostra soddisfazione sarà scusate la nostra soddisfazione .  scusate per alcune sbavature della rete di assistenza ma spero però  possiate capire che il  periodo natalizio non ha agevolato le operazioni di intervento su.un problema che causa le festività ha creato disagi purtroppo a migliaia di persone nel medesimo giorno e quindi con relativo incremento delle difficoltà di gestione.  spero che capiate tutti che il giorno 4 gennaio capitato il problema io e i nostri ingegneri abbiamo interrotto le ferie mettendoci a vostra completa disposizione per limitare i danni che questo cambiamento a noi non dovuto ha causato a tutti. scusate anche i miei interventi contro chi voleva creare confusione ed ambiguità per una  cosa che è capitata e ricapiterà  prima o poi a tutti.  giusto per dare informazione esatta a tutti a a chi furbescamente ha accomunato questa gestione di un cambio software per problemi a noi non dovuti a delle sistemazioni  gratuite fatte da truma e efoy per difetti di prodotto , rendo noto che qualora si debbano rendere necessari richiami o aggiornamenti software a noi dovuti anche sr mecatronic non si esimerà mai dal farlo.  grazie a tutti ancora    tecnico1
...

buongiorno. 
si per Windows 10 è tutto risolto. 
le spiegazioni sono state inserite sul nostro sito alla pagina info sezione novità .
spero quindi poi possa risolvere il suo problema. 
buona giornata 
tecnico1
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Inserito il 14/01/2017 alle: 09:46:13
buongiorno,

volevo sapere se il cavetto speciale per i box in metallo sono stati spediti (ed arrivati !) ai vostri centri assistenza (concessionario camper in provincia di Pisa quello grande wink) in quanto ad oggi, ed ormai a 10 giorni dall'evento non so niente per ripristinare il corretto funzionamento della mia antena . Grazie

saluti

Massimo
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 14/01/2017 alle: 11:34:53
In risposta al messaggio di tecnico1 del 14/01/2017 alle 09:39:09

buongiorno.  si per Windows 10 è tutto risolto.  le spiegazioni sono state inserite sul nostro sito alla pagina info sezione novità . spero quindi poi possa risolvere il suo problema.  buona giornata  tecnico1

Grazie tecnico1.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Inserito il 14/01/2017 alle: 16:53:38
e io che ho sempre il MAC fisso mi devo appoggiare al servizio assistenza di DUEVILLE , VICENZA .

carlo
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 14/01/2017 alle: 17:31:42
GRAZIE tecnico 1 stamattina in quaranta minuti fatto tutto.ciao
jack russel
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/01/2017 alle: 09:01:04
In risposta al messaggio di marinox del 14/01/2017 alle 16:53:38

e io che ho sempre il MAC fisso mi devo appoggiare al servizio assistenza di DUEVILLE , VICENZA . carlo

Ma non hai un amico o conoscente con un portatile, anche modesto, non servono grandi prestazioni per far girare un software così.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Inserito il 15/01/2017 alle: 11:29:21
quelli che conosco hanno il windows ma sempre fisso . inoltre ho il tablet ma sempre MAC è . comunque sia chiedo agli amici se un loro amico ha il portatile . 

carlo
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 15/01/2017 alle: 15:38:54
In risposta al messaggio di marinox del 15/01/2017 alle 11:29:21

quelli che conosco hanno il windows ma sempre fisso . inoltre ho il tablet ma sempre MAC è . comunque sia chiedo agli amici se un loro amico ha il portatile .  carlo

Se tu fossi dalle mie parti non avrei problemi a fartelo io, oppure darti in mano il portatile e fartelo tu stesso, tanto il software è il medesimo, c'è da scegliere solo il tuo modello di antenna 

16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Inserito il 15/01/2017 alle: 16:51:38
ecco un discorso interessante , darmi in mano il portatile e farmi fare il lavoro in modo che capisca il discorso direttamente . grazie lo stesso MGDROID . 

carlo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/01/2017 alle: 18:37:17

buongiorno nanonet, tra poco sarete tutti più bravi di me .. si effettivanente  l altro giorno abbiamo aggiunto i testi in norvegese per il pannello LCD.  ci capita ogni tanto di aggiornare il database come ad esempio
aggiungere un satellite.  in questo caso non era però necessario fare l aggiornamento.  quando e se ci saranno aggiornamenti importanti da fare per migliorare delle cose ve lo dirò io . ora possedete uno strumento potente che vi permetterà di tenere sempre aggiornata la vostra antenna . volsvo spendere due parole per ringraziarvi  delle belle parole e per  la vostra vicinanza  e comprensione dimostrata con questi post commoventi che ci spronano  ogni giorno a fare di più e meglio.  sappiate comunque che anche noi saremo sempre vicino a voi in ogni momento e sempre nel modo più serio e trasparente possibile perché questo fa parte del nostro è del mio dna. e la vostra soddisfazione sarà scusate la nostra soddisfazione .  scusate per alcune sbavature della rete di assistenza ma spero però  possiate capire che il  periodo natalizio non ha agevolato le operazioni di intervento su.un problema che causa le festività ha creato disagi purtroppo a migliaia di persone nel medesimo giorno e quindi con relativo incremento delle difficoltà di gestione.  spero che capiate tutti che il giorno 4 gennaio capitato il problema io e i nostri ingegneri abbiamo interrotto le ferie mettendoci a vostra completa disposizione per limitare i danni che questo cambiamento a noi non dovuto ha causato a tutti. scusate anche i miei interventi contro chi voleva creare confusione ed ambiguità per una  cosa che è capitata e ricapiterà  prima o poi a tutti.  giusto per dare informazione esatta a tutti a a chi furbescamente ha accomunato questa gestione di un cambio software per problemi a noi non dovuti a delle sistemazioni  gratuite fatte da truma e efoy per difetti di prodotto , rendo noto che qualora si debbano rendere necessari richiami o aggiornamenti software a noi dovuti anche sr mecatronic non si esimerà mai dal farlo.  grazie a tutti ancora    tecnico1
...

"giusto per dare informazione esatta a tutti a a chi furbescamente ha accomunato questa gestione di un cambio software per problemi a noi non dovuti a delle sistemazioni  gratuite fatte da truma e efoy per difetti di prodotto , rendo noto che qualora si debbano rendere necessari richiami o aggiornamenti software a noi dovuti anche sr mecatronic non si esimerà mai dal farlo. "

Il furbersco, mi pare che sia tu, tecnico1. Io quando ho portato l'esempio di chi ha trovato un sistema per far effettuare l'aggiornamento firmware gratuito, intendevo solo suggerire di spedire il cavo speciale facendoselo poi restituire, a chi ha il box metallico. Non mi sembra che ci sia nulla di strano in una cosa del genere, nè si sta commettendo alcuna "furberia" suggerendo certe cose. Non vedo cosa possa esserci di male nel mettere a disposizione un certo numero di cavi da spedire e farsi restituire.

Nel mio particolare caso, con continue scosse di terremoto che potrebbero costringermi a lasciare la casa per motivi di sicurezza, il camper in rimessaggio dove posso usarlo per abitare ma, avendo sospeso l'assicurazione non posso spostarlo,  penso che questo sia l'unico modo di risolvere il problema. Del resto, per impegni lavorativi non avrei comunque al momento la possibilità temporale nei giorni feriali di fare i 120 Km che mi separano dal punto assistenza più vicino, far aggiornare e tornare. Va via l'intera giornata e non posso permettermelo.

In caso di emergenza, sarò costretto ad usare il camper senza possibilità di informazione, poichè l'antenna satellitare  non funziona e non ho quella terrestre. Pazienza. Ho preso atto del fatto che non è colpa del costruttore dell'antenna, ma mettiti nei miei panni, poi capirai.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/01/2017 alle: 18:42:52

...

yes
Davide
11
Anmil
Anmil
09/11/2014 63
Inserito il 15/01/2017 alle: 21:12:30
Anche a me stesso problema Mecatronic 850 mi hanno riiccodificato 30 € + 20 € sintonizzato il recivitore, però adesso non riesco a vedere il Tg3 regionale Fvg
Biondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link