In risposta al messaggio di emmespanish del 26/06/2021 alle 14:23:23Se tieni premuto il tasto centrale ti fa la sintonia fine, però se ti sposti l’antenna deve essere nuovamente fatta la scansione.
Salve ho l'antenna in oggetto, i problemi noti sono che da segnale debole pur puntando il satellite appena c'è un ostacolo, anche solo un ramo d'albero sulla traiettoria, da due tre giorni non prende anche in campo aperto.Ieri miracolosamente ho visto tutto, stamattina mi sono spostato e di nuovo nulla. Secondo voi, considerato che ieri funzionava, può essere un problema di illuminatore oppure qualcosa d'altro? Grazie delle risposte Marco Marco
In risposta al messaggio di emmespanish del 26/06/2021 alle 17:56:34Io l’LNB ho messo un 4K acquistabile ovunque
Ho il primo più vecchiotto, diciamo che questa parabola ha avuto nel tempo un peggioramento delle prestazioni, prima in campo aperto prendeva sempre ma al minimo ostacolo dava segnale debole e non vedevo, ora anche in campoaperto sono più le volte che non vedo che quelle che vedo, il decoder è un Fuba con tessera tivùsat, l'illuminatore non è stato mai cambiato, eventualmente sapresti consigliarmi un buon illuminatore? P.S. ho provato a fare l'aggiornamento del software mi dice che non è necessario. La parabola punta regolarmente e velocemente il satellite ma non vedo per via del segnale debole. Ieri dopo vari tentativi e dopo aver puntato altri satelliti vedi astra e atlantic bird, tornando a hotbird ho visto tutti i canali. Stamattina mi sono spostato e non vedo di nuovo. Ieri, prima di vedere di nuovo avevo smontato e controllato tutte le connessioni, dal lnb, alla centralina fino al decoder, dopo questa operazione ieri sera ho visto, stamane altra location di nuovo no
In risposta al messaggio di emmespanish del 26/06/2021 alle 19:01:17Permettimi un suggerimento, cambiare l'illuminatore è un'ottima cosa poichè sicuramente negli anni, sia col sole diretto che con l'acqua che ha preso, anche solo sotto forma di umidità sarà deteriorato.
Vedrò di sostituire l'lnb perché così effettivamente è quasi come non averla, questo ormai quando rientrerò a casa, le connessioni dovrebbero essere a posto visto che ieri sera vedevo, ovviamente se non risolvo rivedròanche quelle, stamattina ho controllato la qualità del segnale ed era pari a zero, ho fatto l'aggiornamento dei canali ed ovviamente non ho memorizzato nessun canale, fortuna che ho anche un'antenna terrestre a palo ma l'ultima volta che l'ho usata perché non funzionava la parabola vedevo solo mediaset e la rai no, e la partita la danno sulla rai
In risposta al messaggio di emmespanish del 26/06/2021 alle 20:08:09Ti ho mandato un messaggio.
Grazie Ciro dei preziosi consigli, intanto comincio con il cambiare l'illuminatore, faccio la stessa domanda anche a te visto che sei ferrato in materia, sapresti indicarmi dove acquistare, anche in privato, un illuminatore di qualità e compatibile con la centralina Mobilsat? Grazie
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/06/2021 alle 00:35:13Sulla Mobilsat + quadrata 2008-2014
Grazie
https://www.mobiltech.it/aggior...
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/07/2021 alle 17:10:28Il cappelotlotto è un tutt’uno con il porta illuminatore
Per capirci, quel cappellotto di plastica sovrastato da un gommino
In risposta al messaggio di Grinza del 26/06/2021 alle 17:10:18Dico la mia, anche se altri te l'hanno già consigliato.
Se tieni premuto il tasto centrale ti fa la sintonia fine, però se ti sposti l’antenna deve essere nuovamente fatta la scansione. L’illuminatore è stato cambiato mai? il decoder è recente? qualità e segnale come sono?se hai questo devi tenere premuto per qualche secondo il tasto centrale se hai questo devi tenere premuto per qualche secondo il simbolo della parabola

In risposta al messaggio di emmespanish del 04/07/2021 alle 18:34:42Tettoia o non tettoia basta una foglia per non vedere nulla.
Aggiornamento... ho sostituito l'illuminatore, con quello acquistato su consiglio di Ciro. In verità questo illuminatore ha la testa un po' più grande ma alla fine sono riuscito a sostituirlo lo stesso... per il momentonon ho fatto l'aggiornamento e non ho sostituito cavi... appena installato ho visto subito ma nel punto in cui ero vedevo anche con l'altro... mi sono spostato a ridosso di una tettoia e stesso problema, allora ho cambiato satellite e facendo la ricerca automatica per poi tornare su Hotbird, a questo punto rimanendo dov'ero, ho visto, mi manca solo rete4, ho fatto anche l'aggiornamento dei canali ma niente... manca rete4, me ne farò una ragione...
In risposta al messaggio di Stefino del 04/07/2021 alle 20:14:43Quindi succede anche a te... anch'io ho questo problema praticamente da sempre solo che recentemente ho cominciato a non vedere anche in campo aperto, da qui le verifiche fino alla sostituzione dell'illuminatore... ora facendo questi tentativi, pur non essendo completamente in campo aperto, sono riuscito a vedere ma francamente non credo di aver risolto...
Tettoia o non tettoia basta una foglia per non vedere nulla.