CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna radio su Ducato X250

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2017 alle: 18:06:25
Secondo me l'antenna originale della radio che c'è montata sul ducato (mi pare nello specchietto) non riceve molto bene, qualcuno ne ha montata una esterna e dove ?
Grazie per l'aiuto in anticipo

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:01:19
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 24/01/2017 alle 18:06:25

Secondo me l'antenna originale della radio che c'è montata sul ducato (mi pare nello specchietto) non riceve molto bene, qualcuno ne ha montata una esterna e dove ? Grazie per l'aiuto in anticipo   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

ti racconto la mia espeienza: con l'originale (se c'era...) non prendevo una mazza. Allora ho comprato una da interno ma niente,il risultato era lo stesso. Quindi ne hoistallata una in esterno forando il fianchetto destro:la situazione è un pò migliorata ma siamo sempre a livelli scarsi.Ho provato anche a cambiar radio, ma la stessa installata su un auto funziona molto bene.
Io ascolto quasi esclusivamente la radio durante i viaggi e sono quasi deciso di montarne una nel tetto, ma anche qui c'èun problema: avendo la cellula in vetroresina, devo incollare una piastra adeguatamente grande in metallo che gli faccia da piano di massa. Insomma...na tragedia!!!

"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità"W.Bitshop
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:44:09
per quella che è la mia esperienza la parte sintonizzatore della radio fa la differenza......... eccome se la fa......  Con una vecchia radio di marca non perdevo mai la stazione. Le successive due di ultima (e più economica generazione) hanno dimostrato tutti i loro limiti.   La nuova frontiera sarebbero le radio digitali (tipo digitale terrestre della televisione) però non la possiedo e neppure conosco nessuno che l'ha acquistata.  Da quello che pubblicizzano dovrebbe essere la soluzione di tutti i problemi.
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:47:41
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 24/01/2017 alle 18:06:25

Secondo me l'antenna originale della radio che c'è montata sul ducato (mi pare nello specchietto) non riceve molto bene, qualcuno ne ha montata una esterna e dove ? Grazie per l'aiuto in anticipo   O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Solitamente il cavo d'antenna muore nel vano dove c'è la luce di cortesia perchè ll ducato che viene utilizzato come furgone,bucando sopra metti l'antenna e colleghi il cavo.
Con il camper il tutto è vanificato dalla mansarda.
Io ho comprato un'antenna a baffo (10€) l'ho messa sul parabrezza e mandato il cavo alla radio.
Funziona benissimo.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 24/01/2017 alle: 20:55:13
Sul Ducato furgonato non ci sono problemi con il sistema originale del buon Marchionne . Con DAB ricezione perfetta nei luoghi dove è in funzione.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Inserito il 25/01/2017 alle: 14:17:25
Ciao ,al momento non ho le foto di come l'ho installata , è tipo il ford transit sul baffo d'avanti allo specchietto esterno SX.
La ricezione buona con poca spesa,puoi provarla fissandola temporaneamente.
Buon lavoro
silvio
15
feluzzo
feluzzo
28/03/2010 71
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 20:43:36
Credo anche io che il filo dell'antenna si trovi dove c'è la luce di cortedia per la raggioni gia dette. Avendo il Ducato X 250 anno 2008, la radio l' ascolto sempre senza alcun problema e in maniera soddisfacente, avendo trovato gia la predisposizione con il relativo filo dell'antenna.Se qualcuno oggi mi chiede dove passa o dove si trola il filo dell'antenna rispondo: che non lo so. 
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 21:38:13

Sul mio X250 ho trovato uno spezzone di filo che andava da cruscotto fino alla luce di cortesia. L’ho tolto e ne ho messo uno exnovo che dal cruscotto passa sotto il rivestimento-pavimento della cabina, esce per mezzo di guaina protettiva dalla botola del serbatoio, corre sotto il pianale si mette in parallelo al cavo per l’antenna Sat salgono per l’armadio fino al tetto, naturalmente il i due cavetti sono schermati, per eventuali interferenze, dove ho messo una comune antenna da autovettura accanto alla parabola, in questa maniera non ho più problemi di ricezione dei canali radio.

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2017 alle: 11:50:04
Ecco, questa idea mi piace.
Quando ho montato la parabola mi pare di aver messo un secondo cavo antenna che va dal tetto fino al ricevitore del satellite, ci aggiungo un cavo fino al cruscotto.
A questo punto l`antenna radio la piazzo direttamente nel centro della parabola cosi` ho anche il piano riflettente, non sara` bella da vedere ma non me ne frega nulla.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link