CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna radio su Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 05/01/2007 alle: 13:26:45
Una domanda e un consiglio: come antenna ricevente per l'autoradio, usate quella in dotazione sul Ducato (integrata sullo specchio retrovisore passeggero, almeno così è scritto sul libretto delle istruzioni) o ne avete installata un'altra per scarsa ricezione del segnale?? Io ho un Ducato 2800jtd del 2006. Grazie a tutti e ciao.
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 05/01/2007 alle: 13:33:35
quote:Originally posted by FabioCris
Una domanda e un consiglio: come antenna ricevente per l'autoradio, usate quella in dotazione sul Ducato (integrata sullo specchio retrovisore passeggero, almeno così è scritto sul libretto delle istruzioni) o ne avete installata un'altra per scarsa ricezione del segnale?? Io ho un Ducato 2800jtd del 2006. Grazie a tutti e ciao. >
> Con quella di serie, ammesso che ci sia veramente, la mia autoradio non riceveva nessun segnale. Quindi l'obbligo è stato aggiungere un'antenna che nella fattispecie ho infilato nel cruscotto direttamente dal vano dell'autoradio stessa. Risultato perfetto!!! Stefano (FE)
18
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:49:02
Grazie della risposta, ho visto solo adesso. Concordo, scarsa ricezione del segnale. Quando ho tempo, faccio un giretto da qualche assistenza FIAT e chiedo. Se c'è scritto sul libretto ...dovrebbe esserci! Ciao
oldman
oldman
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:14:34
@ FabioCris: guarda che nel Ducato per camper l' antenna non c' è proprio! Nei furgoni c' è di serie e la puoi vedere sopra, in corrispondenza dello specchio retrovisore, ma nei telai cabinati usati dagli allestitori l' antenna non viene ovviamente montata, visto che lì c' è l' ingombro della mansarda. Quindi il cavo dell' antenna parte dal vano autoradio e finisce miseramente in corrispondenza della luce cabina, penzolante nel nulla. Ti credo che il segnale è scarso[:D][:D] A me un elettrauto aveva voluto montare una antenna adesiva amplificata all' interno del parabrezza, ma non ricevevo un tubo, così ho fatto installare (da un altro elettrauto[:D]) una classica antenna a stilo esterna sopra il passaggio ruota, e la situazione è migliorata. saluti
18
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:51:33
Presumo sia quella di serie, perchè non si vede. Ce l'ho dal 2001 e riceve egregiamente. Ciao
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:01:04
Nel mio Ducato Power immatricolato dicembre 2006 ,l'antenna (con tanto di adesivo che ne indica la posizione ,grazie al quale me ne sono reso)è situata nello specchietto retrovisore lato passeggero. Ho usato poco la radio ,ma da ferma funziona e riceve sicuramente bene.
oldman
oldman
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 22:03:08
Bene, allora non sono aggiornato! La situazione che ho descritto è relativa al mio Ducato del 2003. Saluti
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 15/01/2007 alle: 22:21:51
Il mio cavo antenna ( Ducato Power ) finisce nella zona telaio Al-ko e prendo perfettamente Capodistria.
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 15/01/2007 alle: 23:15:21
Nel mio Ducato invece (che non ho ancora capito se e' un 15 o un 18: regalo una birra a chi mi aiuta a scoprirlo) che e' stato prodotto a Marzo 2005 (FIAT) e consegnatomi dalla rete vendita di RollerTeam in Aprile 2006, la situazione e' la stessa di oldman: ci dovrebbe essere, almeno sulla carta, in pratica c'e' solo un cavo che va nel nulla piu' infinito... Antenna interna a parabrezza e segnale indecente. Sto attendendo l'occasione per trasferirla sul parafango... Ciao MickyMix P.S. Come si fa a mettere la "firma presente nel profilo" come scritto qui sotto, che nel profilo non trovo nulla di tutto cio' ???
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 16/01/2007 alle: 00:07:13
se l'antenna da vetro la si mette al di sotto della zona puntinata non prende bene perchè è schermata, come per il TELEPAS il segnale passa poco, io ho entrambi nella zona alta piena di puntini, però ho un semintegrale, non sò se funziona con un mansardato. ciao raimondo
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 08:27:59
Per mickymix Ho sete dammi il numero del telaio che ti scrivo la sua storia.[:D][:D][:D] ciao Alessandro
18
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:30:25
Ciao a tutti. Ripeto, io non ci capisco granchè, ma sul libretto di istruzioni è scritto chiaramente che la predisposizione per autoradio può essere di due tipi: completa (che comprende anche gli alloggiamenti sulle portiere e altre cose che non ricordo) e minima che (oltre ai cavi e porta altoparlanti sul cruscotto) anche l'antenna sullo specchio retrovisore lato passeggero. Non c'è una terza predisposizine che dice "nessuna predisposizione per autoradio". Il mio interrogativo comunque era: ma prende bene (naturalmente se è presente) l'antenna montata sullo specchio retrovisore??
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:42:12
quote:Originally posted by mickymix
Nel mio Ducato invece (che non ho ancora capito se e' un 15 o un 18: >
> Il 18 ha gli pneumatici maggiorati. Silvio
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 19/01/2007 alle: 01:00:38
@Zebra 22 ZFA24400007624019 @Silvio TS Difatti, questo lo sapevo anche io, ma come mai allora il Pegaso 710 dovrebbe essere montato su un Ducato 15 ed io ho i pneumatici da 18 e rinforzati (Camping) ??? Non ci capisce nulla nemmeno il mio meccanico... Addirittura il mio modello (domani recupero la sigla dalla targhetta) non c'e' nemmeno nell'elenco del libretto della FIAT !!! Mi avranno dato una copia non originale... [}:)] Un telaio "masterizzato" [:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link