In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 19/10/2021 alle 19:23:47
Buon giorno... Sto valutando di aggiungere una altra TV sul mio v.r. collegandola all'antenna satellitare sopraindicata.. la mia domanda è: basta cambiare illuminatore e partire da questi con un nuovo cavo portarlo alla TV oppure devo sostituire l'antenna? ringrazio NIKI
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 19/10/2021 alle 19:23:47Come ha detto alexf, è sufficiente cambiare l'illuminatore (LNB) prendendo uno con 2 uscite indipendenti. A quel punto aggiungi un secondo cavo che va al secondo televisore. Costo intorno ai 15/20 euro se sai fare da solo.
Buon giorno... Sto valutando di aggiungere una altra TV sul mio v.r. collegandola all'antenna satellitare sopraindicata.. la mia domanda è: basta cambiare illuminatore e partire da questi con un nuovo cavo portarlo alla TV oppure devo sostituire l'antenna? ringrazio NIKI
LNB FRACARRO OCCHIO SERIE UX-LTE UNIVERSALE 1-2-4-8 USCITE | eBay
LNB dCSS+Quad SCR Emme Esse 80190S : Amazon.it: Elettronica
6233 - Splitter Satellitare 2 Vie, Partitore Antenna Tv da Interno con Connettore F, Splitter Satellitare, Ripartitore Antenna Tv, Partitore Tv Sat, Distributore di Segnale Terrestre e Satellitare : Amazon.it: Elettronica
come funziona il convertitore scr installare impianto SCR router lnb scr sky (digisatitalia.com)
In risposta al messaggio di alexf del 20/10/2021 alle 20:56:55Nel dubbio avevo chiesto al concessionario e per l'appunto mi ha detto così ... Il mio timore era che dovessi cambiare l'intera antenna
Ciao Niki, nel 2018 ho preso il mio attuale camper ed aveva di serie due staffe per relativi televisori e relativo impianto antenna ed alimentazione. Il concessionario ha montato un'antenna come la tua ma non sono mai riuscitoa vedere alcun programma televisivo. Dopo diversi viaggi dal conce e relative arrabbiature ho chiesto un appuntamento congiunto tra concessionario e fornitore dell'antenna che candidamente ha detto che ci vuole un apposito illuminatore a due uscite e relativi cavi per le due TV. Fatto ciò, vedo perfettamente ed indipendentemente due programmi diversi sui due televisori.
In risposta al messaggio di nikiniki31970 del 23/10/2021 alle 01:14:24Ringrazio chi mi ha aiutato a sciogliere i dubbi.. è bello sapere che se si hanno problemi con i nostri v.r. c'è sempre qualcuno che qua ti può aiutare...
Nel dubbio avevo chiesto al concessionario e per l'appunto mi ha detto così ... Il mio timore era che dovessi cambiare l'intera antenna