In risposta al messaggio di Mocambo del 30/07/2017 alle 18:41:54Non ho la risposta esatta per te, ma visto che nessun altro risponde provo a suggerirti cosa proverei a fare io. 1) aggiornamento centralina con il programma che mecatronic ha pubblicato nel suo sito 2) sostituzione lnb (per fare una prova ne puoi procurare uno qualsiasi o se non lo hai la spesa è di una quindicina di euro) 3) tirare un cavo provvisorio da antenna a centralina (l'originale potrebbe spezzarsi all'interno causa continue torsioni. Tienici informati perché argomenti così interessano tutti-
Il problema su cui chiedo collaborazione è il seguente: negli ultimi due-tre giorni l'antenna SR MECATRONIC ASR 680 di due anni, fatto aggiornamento all'inizio anno, aggancia il segnale del satellite in fase di puntamento ma quando si ferma perde il segnale e sullo schermo compare mancanza di segnale. Avete idee? il est interdit d'interdir
In risposta al messaggio di gduca del 30/07/2017 alle 20:35:23Ti ringrazio per l'attenzione, ho intenzione di mandare una mail alla ditta costruttrice.
Non ho la risposta esatta per te, ma visto che nessun altro risponde provo a suggerirti cosa proverei a fare io. 1) aggiornamento centralina con il programma che mecatronic ha pubblicato nel suo sito 2) sostituzionelnb (per fare una prova ne puoi procurare uno qualsiasi o se non lo hai la spesa è di una quindicina di euro) 3) tirare un cavo provvisorio da antenna a centralina (l'originale potrebbe spezzarsi all'interno causa continue torsioni. Tienici informati perché argomenti così interessano tutti-
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Giorsjj del 31/07/2017 alle 09:34:22Ricevuta la mail di risposta da parte della SRMecatronic, la quale mi ribadisce la necessità di rivolgermi ad un centro assistenza , per il loro tecnico potrebbe essere un guasto dell'LNB e sul braccio di supporto del LNB. Se ne parlerà alla riapertura dei centri assistenza. Darò notizie.
Senti Mecatronic, sono serissimi. Facci poi sapere come risolvi. Io sono alla 2^ Mecatronic e per ora nulla da eccepire.
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/10/2017 alle 21:26:39esattamente...era solo necessario l'aggiornamento software, te lo hanno fatto gratuitamente in quanto l'azienda stessa aveva messo sul loro sito il link per scaricarlo e le istruzioni per installarlo ed era tutto gratuito. anche io ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto facendo così come indicavano sul sito, ben 2 volte, ma ci perdi 10 minuti a dire molto...ti può servire per le prossime volte
Finalmente mi sono deciso a portare il camper al centro assistenza SR Mecatronic di Piobesi Torinese che ha provveduto dopo una attenta valutazione a rifare l'aggiornamento del software risolvendo il problema, ma udite udite senza farmi pagare un euro, gente di altri tempi,