CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare e pioggia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 14:56:29
In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2022 alle 13:11:25

Un sistema per accedere in maniera semplice a praticamente tutte le trasmissioni italiane ed in genere a quasi tutti i contenuti della Rete esiste e si chiama Fire Tv Stick. Comunque esistono anche ottime trasmissioni, ad esempio di documentari, di storia, di musica classica etc.
È vero, hai ragione riguardo trasmissioni interessanti. Ma io parlo di quando sono in viaggio in giro per l’Europa e magari mi basterebbe aggiornarmi con un Tg e qualche approfondimento sulla situazione. Non è che sto ore davanti lo schermo.
Ma cos’è sto Fire tv stick? Non è che poi ho bisogno di chissà quanti gb e magari devo comprare una sim straniera, configurare chissà che e alla fine trovarmi con ancora più problemi?

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 15:37:30
In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2022 alle 13:17:09

pur avendo la parabola puntata ( sistema automatico ) La parabola non e' puntata. Semplicemente il suo sistema dice che in quella posizione ci dovrebbe essere il satellite. Oppure ha agganciato un altro satellite (Astra, per esempio). Per la parabola il satellite e' un puntino luminoso a 35mila chilometri di distanza, Basta anche una foglia per bloccare il segnale.

Hai scritto:
Semplicemente il suo sistema dice che in quella posizione ci dovrebbe essere il satellite.
Oppure ha agganciato un altro satellite (Astra, per esempio).

Scusami se ti chiamo in causa ma non ho capito come possa una parabola automatica fermarsi dove dovrebbe esserci un satellite, oppure un satellite diverso da quello cercato. Nella prima ipotesi sarebbe necessaria un'attrezzatura non indifferente, nel secondo caso come sarebbe possibile confondere un satellite con un altro.

Parlo del mio sistema: se non trova il satellite (e può succedere per i soliti noti motivi), finita la scansione di tutto il cielo visibile, si ferma all'angolo estremo (parabola alla massima apertura o ad un'apertura tale da vedere solo l'orizzonte frontale) ed evidenzia il messaggio 'Ricerca fallita'. Poi, per esempio, se sono su HotBird e voglio passare ad Astra, la ricerca del secondo satellite è per riferimento al primo (cioè di sposta di tot gradi in orizzontale ed in verticale con un solo movimento) ma Astra lo deve vedere materialmente e fare il puntamento fine ma mai fermarsi semplicemente dove dovrebbe essere Astra.

Come ho già scritto, soltanto pour parler, e con questo caldo non è semplice.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 24/07/2022 alle 15:38:39
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 16:09:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2022 alle 15:37:30

Hai scritto: Semplicemente il suo sistema dice che in quella posizione ci dovrebbe essere il satellite. Oppure ha agganciato un altro satellite (Astra, per esempio). Scusami se ti chiamo in causa ma non ho capito come possa
una parabola automatica fermarsi dove dovrebbe esserci un satellite, oppure un satellite diverso da quello cercato. Nella prima ipotesi sarebbe necessaria un'attrezzatura non indifferente, nel secondo caso come sarebbe possibile confondere un satellite con un altro. Parlo del mio sistema: se non trova il satellite (e può succedere per i soliti noti motivi), finita la scansione di tutto il cielo visibile, si ferma all'angolo estremo (parabola alla massima apertura o ad un'apertura tale da vedere solo l'orizzonte frontale) ed evidenzia il messaggio 'Ricerca fallita'. Poi, per esempio, se sono su HotBird e voglio passare ad Astra, la ricerca del secondo satellite è per riferimento al primo (cioè di sposta di tot gradi in orizzontale ed in verticale con un solo movimento) ma Astra lo deve vedere materialmente e fare il puntamento fine ma mai fermarsi semplicemente dove dovrebbe essere Astra. Come ho già scritto, soltanto pour parler, e con questo caldo non è semplice. Giovanni
...
Ciao Giovanni.
Scambio sempre volentieri opinioni con te.smiley
Esistono molti modelli di parabola automatica ma ragiono per ipotesi, non avendone mai avuto una.
Suppongo che ognuna abbia un proprio sistema di puntamento.
In passato, quando non esistevano le parabole automatiche e quindi si usavano solo quelle manuali, mi sono reso che agganciare un satellite non e' affatto semplice.
Si faceva tutto con questo (ne ho ancora uno in qualche cassetto, notare il prezzolaugh)

https://es.aliexpress.com/item/...

Bastava anche un dondolio del camper per perdere il segnale.
Oggi la situazione e' notevolmente migliorata: disponiamo di lnb molto sensibili ed e' anche molto aumentata la potenza di trasmissione.
In spazi aperti le parabole automatiche non hanno ovviamente problemi.
In situazioni particolari possono trovarsi in difficolta': mi e' capitato ad esempio che il segnale compariva e scompariva perche' lungo la traiettoria c'erano delle foglie che si aprivano e si chiudevano con il vento.surprise
E' chiaro che in questa situazione una parabola automatica "impazzisce".smiley
Avere la possibilita' di fare il puntamento bypassando il sistema della parabola e' quindi utile, ma necessita di una certa pratica ed anche di pazienza.

Modificato da salvatore il 24/07/2022 alle 16:43:44
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 16:41:35
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 24/07/2022 alle 14:56:29

È vero, hai ragione riguardo trasmissioni interessanti. Ma io parlo di quando sono in viaggio in giro per l’Europa e magari mi basterebbe aggiornarmi con un Tg e qualche approfondimento sulla situazione. Non è che sto
ore davanti lo schermo. Ma cos’è sto Fire tv stick? Non è che poi ho bisogno di chissà quanti gb e magari devo comprare una sim straniera, configurare chissà che e alla fine trovarmi con ancora più problemi?  
...
Questo e' Fire Tv Sticksmiley

https://www.amazon.it/fire-tv-s...

Basta collegarlo ad una porta hdmi del televisore e ad una porta usb per l' alimentazione.
E' pronto all'uso, avendo gia' a bordo una serie di applicazioni.
Si utilizza quando si desidera vedere i programmi con la televisione.
Il consumo di dati dipende da cosa si guarda
Se invece l' esigenza e' di vedere / sentire un notiziario e' sufficente anche il proprio telefono oppure un tablet.
Basta installare ad esempio l' app RaiPlay per accedere a - credo tutta - la programmazione Rai, compreso programmi gia' trasmessi (podcast)
In questo caso i consumi sono molto ridotti.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 17:39:45

Sono certo che non hai alcun interesse ma sei un affezionato oltre ogni limite della Fire Stick! Volenti o nolenti, usare questo dispositivo impegna più che un click, la parabola che punta il satellite e la televisione pronta su tutti i canali possibili. L'ho provato questo dispositivo, ma per vedere un telegiornale... si fa prima ad andare dal giornalaio! Ho provato anche a vedere una tappa del Tour de France col tablet... cegato (accecato), fisso lì davanti: vuoi mettere un 19 o 22 pollici?  Personalmente la ritengo una bellissima invenzione ma ancora poco maneggevole per chi non è addentro alla materia.

Giovanni
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 18:23:54
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2022 alle 17:39:45

Sono certo che non hai alcun interesse ma sei un affezionato oltre ogni limite della Fire Stick! Volenti o nolenti, usare questo dispositivo impegna più che un click, la parabola che punta il satellite e la televisione
pronta su tutti i canali possibili. L'ho provato questo dispositivo, ma per vedere un telegiornale... si fa prima ad andare dal giornalaio! Ho provato anche a vedere una tappa del Tour de France col tablet... cegato (accecato), fisso lì davanti: vuoi mettere un 19 o 22 pollici?  Personalmente la ritengo una bellissima invenzione ma ancora poco maneggevole per chi non è addentro alla materia. Giovanni
...
Ciao Giovanni.
Stiamo parlando di due cose diverse.
Firestick non c'entra con il tablet.
Si usa per vedere i programmi su uno schermo relativamente grande.
E' cosi' che lo uso - tutto sommato poco - su un 22 pollici in camper, quasi sempre per vedere i notiziari, al posto della parabola.
Comunque hai ragione: su Firestick come su tablet e' abbastanza macchinoso raggiungere certi contenuti.
Firestick e' totalmente integrato in Alexa e quindi consente di fare moltissime altre cose.
Confesso di essere affascinato da tutte le novita' tecnologiche e spesso le compero, anche perche' oramai hanno costi veramente bassi.
Le provo e alla fine non e' che le uso tantissimo, almeno in generale.laugh
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 18:51:17
Ho fatto la domanda perché in 4 anni di parabola, se apro e non trova il segnale si chiude ma se lo trova e si ferma vedo i canali. Oggi, in campeggio a parigi, sotto gli alberi, la parabola si è fermata ma non vedo alcun canale e davanti ha degli alberi. Non mi era mai accaduto.
Marco alderotti
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 18:55:14
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/07/2022 alle 18:51:17

Ho fatto la domanda perché in 4 anni di parabola, se apro e non trova il segnale si chiude ma se lo trova e si ferma vedo i canali. Oggi, in campeggio a parigi, sotto gli alberi, la parabola si è fermata ma non vedo alcun canale e davanti ha degli alberi. Non mi era mai accaduto.
Probabilmente è quello che succede a me: tempo buono, parabola prende in pochi secondi. Poi si mette a piovere e non vedo più niente. La parabola però resta nella posizione, non è che riparte a cercare. 
Nel mio caso la pioggia nel tuo, forse, gli alberi.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 19:28:33
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/07/2022 alle 18:51:17

"In situazioni particolari possono trovarsi in difficolta': mi e' capitato ad esempio che il segnale compariva e scompariva perche' lungo la traiettoria c'erano delle foglie che si aprivano e si chiudevano con il vento.surprise"
Scusate l' autocitazionelaugh
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 19:39:42
Firestick la sto usando questi giorni perché sono in campeggio in mezzo a un bosco con alti alberi e il satellite non prende. Ci vedo un sacco di programmi, però per vedere come una tv normale bisognerebbe scaricarci Kobe tv, che però la mia televisione non accetta, finito il download mi dice che non è compatibile, boh. Cmq Firestick può essere utile, ma mangia giga in quantità, per un film ne vanno quasi 6. 
Per lo sport, che seguo molto, mi sono attrezzato con Sky Go su Tablet, oggi visto in diretta Berrettini,  Formula uno, e Musetti che ha legnato Alcaraz in finale atp Amburgo, goduria. Praticamente tutto il pomeriggio spaparanzato al fresco a nulla fare laugh, per i giga ci pensa Coop Voce, benedetta. wink
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 19:47:44
In risposta al messaggio di Groningen del 24/07/2022 alle 19:39:42

Firestick la sto usando questi giorni perché sono in campeggio in mezzo a un bosco con alti alberi e il satellite non prende. Ci vedo un sacco di programmi, però per vedere come una tv normale bisognerebbe scaricarci Kobe
tv, che però la mia televisione non accetta, finito il download mi dice che non è compatibile, boh. Cmq Firestick può essere utile, ma mangia giga in quantità, per un film ne vanno quasi 6.  Per lo sport, che seguo molto, mi sono attrezzato con Sky Go su Tablet, oggi visto in diretta Berrettini,  Formula uno, e Musetti che ha legnato Alcaraz in finale atp Amburgo, goduria. Praticamente tutto il pomeriggio spaparanzato al fresco a nulla fare , per i giga ci pensa Coop Voce, benedetta. 
...
Anch’io ho CoopVoce con la vecchia tariffa e tutti i 20 gb anche all’estero. Ma 20 gb sono praticamente 3 film. In un mese crying
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 20:08:34
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 24/07/2022 alle 19:47:44

Anch’io ho CoopVoce con la vecchia tariffa e tutti i 20 gb anche all’estero. Ma 20 gb sono praticamente 3 film. In un mese 
Io avevo 100 giga, anche all'estero però solo per 30 gg, purtroppo non come le vecchie che ti davano ovunque i giga per sempre, poi l'ho aggiornata a metà giugno con una promozione a 200 giga, e ne ho fatto anche un'altra da 200 giga che ho messo nel Tablet. Le uso anche come router per la firestick e quindi con 400 giga diciamo che me la cavo, poi in caso estremo abbiamo anche le sim dei cellulari . Quando vado all'estero per periodi lungh poii faccio sim locali. Come avrai capito siamo gigadipendenti eh laughlaugh
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2022 alle: 20:12:04
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 15/07/2022 alle 17:53:57

Domanda: ma quando piove è giusto che non vedo più la tv? Antenna satellitare automatica che con tempo buono va benissimo, ma appena piove le immagini prima cominciano a “sfuggire” (non so come spiegare) e se la pioggia
persiste le perde del tutto, come se avesse perso il segnale. Specifico che non è questione di vento, ne di ostacoli (fatto tutte le prove). E mi chiedo anche: ma chi ha la parabola a casa non è possibile che non veda niente quando piove, quindi deve essere qualcosa alla mia antenna. È una Teleco di buone dimensioni e non tanto vecchia.  
...
Parabole per telefonia che fanno in tilt per pioggia consistente in particolare su tratte lunghe
Anche le satellitari soffrono di questa attenuazione, in particolare quando il segnale (qualità) è bassa.
Tecnicamente si chiama Fading (ora quasi non esiste più)
Ho una Mobilsat del 2012 che va ancora alla grande senza averci fatto mai nulla, la manutenzione vale ma non è che sia importante per questo difetto.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/07/2022 alle 20:39:04
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 17:05:40
In risposta al messaggio di Groningen del 24/07/2022 alle 20:08:34

Io avevo 100 giga, anche all'estero però solo per 30 gg, purtroppo non come le vecchie che ti davano ovunque i giga per sempre, poi l'ho aggiornata a metà giugno con una promozione a 200 giga, e ne ho fatto anche un'altra
da 200 giga che ho messo nel Tablet. Le uso anche come router per la firestick e quindi con 400 giga diciamo che me la cavo, poi in caso estremo abbiamo anche le sim dei cellulari . Quando vado all'estero per periodi lungh poii faccio sim locali. Come avrai capito siamo gigadipendenti eh 
...
Il consumo di dati dipende dal tipo di contenuti che si scaricano e dal dispositivo sul quale vengono scaricati.
Il massimo consumo si ha quando si scaricano video ad alta definizione su pc o Firestick .
Ad esempio un film da Netflix consuma circa 5 giga.
Molto piu' bassi i consumi per i contenuti scaricati su tablet e telefonini.
Naturalmente la situazione ideale sarebbe avere una sim con dati illimitati.
Mi pare che qualcosa comincia a trovarsi.
Resta ovviamente il problema dell' estero.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 18:00:57
Vabbè, ma se uno ha la parabola spera che funzioni
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 18:32:40
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 15/07/2022 alle 17:53:57

Domanda: ma quando piove è giusto che non vedo più la tv? Antenna satellitare automatica che con tempo buono va benissimo, ma appena piove le immagini prima cominciano a “sfuggire” (non so come spiegare) e se la pioggia
persiste le perde del tutto, come se avesse perso il segnale. Specifico che non è questione di vento, ne di ostacoli (fatto tutte le prove). E mi chiedo anche: ma chi ha la parabola a casa non è possibile che non veda niente quando piove, quindi deve essere qualcosa alla mia antenna. È una Teleco di buone dimensioni e non tanto vecchia.  
...
A volte accadono cose che fatico a spiegarmi.  C'è chi chiede aiuto per risolvere un problema.  Vengono fornite informazioni e due rimedi dai quali partire.  Piuttosto che fare questi semplici esperimenti, se non altro per dare un minimo di riscontro alla comunità ed a chi si è impegnato, si finisce ad avventurarsi in voli pindarici per risolvere il problema (es. firestick di cui sono felice possessore ma come alternativa alla parabola). Risultato? A distanza di 10 giorni, da quando è stato chiesto un aiuto, 3 pagine di forum dal divano di casa e nessuna verifica di quelle che andava fatta sul tetto del camper. Scusate lo sfogo.
Fabrizio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 20:46:15
In risposta al messaggio di gduca del 25/07/2022 alle 18:32:40

A volte accadono cose che fatico a spiegarmi.  C'è chi chiede aiuto per risolvere un problema.  Vengono fornite informazioni e due rimedi dai quali partire.  Piuttosto che fare questi semplici esperimenti, se non altro
per dare un minimo di riscontro alla comunità ed a chi si è impegnato, si finisce ad avventurarsi in voli pindarici per risolvere il problema (es. firestick di cui sono felice possessore ma come alternativa alla parabola). Risultato? A distanza di 10 giorni, da quando è stato chiesto un aiuto, 3 pagine di forum dal divano di casa e nessuna verifica di quelle che andava fatta sul tetto del camper. Scusate lo sfogo.
...

Hai perfettamente ragione. Ma questo accade immancabilmente in ogni discussione. Se chiedo quanto fa due per tre, si arriva facilmente al teorema di Pitagora se va bene, altrimenti a non  so quale argomento, tipo l'evoluzione del Labirinto della settimana enigmistica. Mi ci metto anch'io di mezzo perché non resisto a non intervenire quando leggo imprecisioni o argomenti che ho avuto modo di esperimentare. 

Meglio abbondare che deficere... 

Giovanni 
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 08:25:30
In risposta al messaggio di gduca del 25/07/2022 alle 18:32:40

A volte accadono cose che fatico a spiegarmi.  C'è chi chiede aiuto per risolvere un problema.  Vengono fornite informazioni e due rimedi dai quali partire.  Piuttosto che fare questi semplici esperimenti, se non altro
per dare un minimo di riscontro alla comunità ed a chi si è impegnato, si finisce ad avventurarsi in voli pindarici per risolvere il problema (es. firestick di cui sono felice possessore ma come alternativa alla parabola). Risultato? A distanza di 10 giorni, da quando è stato chiesto un aiuto, 3 pagine di forum dal divano di casa e nessuna verifica di quelle che andava fatta sul tetto del camper. Scusate lo sfogo.
...
Credo che tu ti riferisca a me.
Quindi preciso che la mia domanda era: succede anche a voi (che quando piove non si vede niente)? È giusto che sia così?
Non chiedevo informazioni su come guardare la tv via internet senza l’uso della parabola, questo è stato introdotto da altri utenti. E infatti sul mio ultimo intervento dicevo che se ho la parabola spero che funzioni.
Riguardo l’andare sul tetto a smontate pezzi: non è il mio forte e anche lo fosse con questo caldo nemmeno mi sognerei.
Infine nel corso della discussione ho più volte ringraziato tutti per gli interventi ciò a significare che per me la questione era chiusa. 
Ovviamente non posso far tacere chi ha voglia di continuare a disquisire intorno all’argomento.

12
zuanut
zuanut
20/01/2013 3
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 10:48:07
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 24/07/2022 alle 14:56:29

È vero, hai ragione riguardo trasmissioni interessanti. Ma io parlo di quando sono in viaggio in giro per l’Europa e magari mi basterebbe aggiornarmi con un Tg e qualche approfondimento sulla situazione. Non è che sto
ore davanti lo schermo. Ma cos’è sto Fire tv stick? Non è che poi ho bisogno di chissà quanti gb e magari devo comprare una sim straniera, configurare chissà che e alla fine trovarmi con ancora più problemi?  
...
Volevo chiedere un favore :possiedo un'antenna satellitare sat&go speed fire montata e funzionava tutt ora pero si è tutto bloccato continua ad apparire la scritta E7 appena cerco di aprerla qualcuno mi puo aiutare? grazie comunque allego anche email Zuanut@tin.it Giovanni
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 14:03:57
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 26/07/2022 alle 08:25:30

Credo che tu ti riferisca a me. Quindi preciso che la mia domanda era: succede anche a voi (che quando piove non si vede niente)? È giusto che sia così? Non chiedevo informazioni su come guardare la tv via internet senza
l’uso della parabola, questo è stato introdotto da altri utenti. E infatti sul mio ultimo intervento dicevo che se ho la parabola spero che funzioni. Riguardo l’andare sul tetto a smontate pezzi: non è il mio forte e anche lo fosse con questo caldo nemmeno mi sognerei. Infine nel corso della discussione ho più volte ringraziato tutti per gli interventi ciò a significare che per me la questione era chiusa.  Ovviamente non posso far tacere chi ha voglia di continuare a disquisire intorno all’argomento.  
...
Rispondo a te e a Fabrizio.
"Quindi preciso che la mia domanda era: succede anche a voi (che quando piove non si vede niente)? È giusto che sia così?"
Non so se sia giusto, perche' non conosco la tua parabola e le condizioni nelle quali hai rilevato il problema, ma e' sicuramente possibile.
Ho riportato anche una situazione reale, cioe' la presenza di rami mossi dal vento o il camper non perfettamente orizzontale.
Ho anche suggerito di controllare la sensibilita' del convertitore e quando eventualmente sostituirlo.
Cio' detto, come si comporta la tua parabola lo sai solo tu e chi l' ha programmata.
Non vedo nulla di male in genere nelle "divagazioni" che sono quasi la normalita' nelle discussioni.
Anzi, spesso proprio per merito delle divagazioni, ho imparato molte cose.
Il forum in fondo non e' altro che l' incontro virtuale tra amici che vogliono scambiarsi esperienze e non un centro di assistenza tecnica.
Quindi le divagazioni ci possono tranquillamente stare e non mi pare che siano sgradite.
Tra l' altro dire che la parabola puo' essere sostituita dallo streaming, proprio per evitare - ad esempio - il problema della pioggia, credo sia perfettamente in tema.
"Ovviamente non posso far tacere chi ha voglia di continuare a disquisire intorno all’argomento"
Hai iniziato la discussione il 15 luglio scorso.
A distanza di 12 giorni oltre 1.500 letture.
Mi sembra che l' interesse non manchi, divagazioni comprese.
Bisognerebbe ogni tanto guardare il dato delle letture.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link