In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2022 alle 13:11:25È vero, hai ragione riguardo trasmissioni interessanti. Ma io parlo di quando sono in viaggio in giro per l’Europa e magari mi basterebbe aggiornarmi con un Tg e qualche approfondimento sulla situazione. Non è che sto ore davanti lo schermo.
Un sistema per accedere in maniera semplice a praticamente tutte le trasmissioni italiane ed in genere a quasi tutti i contenuti della Rete esiste e si chiama Fire Tv Stick. Comunque esistono anche ottime trasmissioni, ad esempio di documentari, di storia, di musica classica etc.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2022 alle 13:17:09
pur avendo la parabola puntata ( sistema automatico ) La parabola non e' puntata. Semplicemente il suo sistema dice che in quella posizione ci dovrebbe essere il satellite. Oppure ha agganciato un altro satellite (Astra, per esempio). Per la parabola il satellite e' un puntino luminoso a 35mila chilometri di distanza, Basta anche una foglia per bloccare il segnale.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2022 alle 15:37:30Ciao Giovanni.
Hai scritto: Semplicemente il suo sistema dice che in quella posizione ci dovrebbe essere il satellite. Oppure ha agganciato un altro satellite (Astra, per esempio). Scusami se ti chiamo in causa ma non ho capito come possauna parabola automatica fermarsi dove dovrebbe esserci un satellite, oppure un satellite diverso da quello cercato. Nella prima ipotesi sarebbe necessaria un'attrezzatura non indifferente, nel secondo caso come sarebbe possibile confondere un satellite con un altro. Parlo del mio sistema: se non trova il satellite (e può succedere per i soliti noti motivi), finita la scansione di tutto il cielo visibile, si ferma all'angolo estremo (parabola alla massima apertura o ad un'apertura tale da vedere solo l'orizzonte frontale) ed evidenzia il messaggio 'Ricerca fallita'. Poi, per esempio, se sono su HotBird e voglio passare ad Astra, la ricerca del secondo satellite è per riferimento al primo (cioè di sposta di tot gradi in orizzontale ed in verticale con un solo movimento) ma Astra lo deve vedere materialmente e fare il puntamento fine ma mai fermarsi semplicemente dove dovrebbe essere Astra. Come ho già scritto, soltanto pour parler, e con questo caldo non è semplice. Giovanni
https://es.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 24/07/2022 alle 14:56:29Questo e' Fire Tv Stick
È vero, hai ragione riguardo trasmissioni interessanti. Ma io parlo di quando sono in viaggio in giro per l’Europa e magari mi basterebbe aggiornarmi con un Tg e qualche approfondimento sulla situazione. Non è che stoore davanti lo schermo. Ma cos’è sto Fire tv stick? Non è che poi ho bisogno di chissà quanti gb e magari devo comprare una sim straniera, configurare chissà che e alla fine trovarmi con ancora più problemi?
https://www.amazon.it/fire-tv-s...
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2022 alle 17:39:45Ciao Giovanni.
Sono certo che non hai alcun interesse ma sei un affezionato oltre ogni limite della Fire Stick! Volenti o nolenti, usare questo dispositivo impegna più che un click, la parabola che punta il satellite e la televisionepronta su tutti i canali possibili. L'ho provato questo dispositivo, ma per vedere un telegiornale... si fa prima ad andare dal giornalaio! Ho provato anche a vedere una tappa del Tour de France col tablet... cegato (accecato), fisso lì davanti: vuoi mettere un 19 o 22 pollici? Personalmente la ritengo una bellissima invenzione ma ancora poco maneggevole per chi non è addentro alla materia. Giovanni
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/07/2022 alle 18:51:17Probabilmente è quello che succede a me: tempo buono, parabola prende in pochi secondi. Poi si mette a piovere e non vedo più niente. La parabola però resta nella posizione, non è che riparte a cercare.
Ho fatto la domanda perché in 4 anni di parabola, se apro e non trova il segnale si chiude ma se lo trova e si ferma vedo i canali. Oggi, in campeggio a parigi, sotto gli alberi, la parabola si è fermata ma non vedo alcun canale e davanti ha degli alberi. Non mi era mai accaduto.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/07/2022 alle 18:51:17"In situazioni particolari possono trovarsi in difficolta': mi e' capitato ad esempio che il segnale compariva e scompariva perche' lungo la traiettoria c'erano delle foglie che si aprivano e si chiudevano con il vento.
Ho fatto la domanda perché in 4 anni di parabola, se apro e non trova il segnale si chiude ma se lo trova e si ferma vedo i canali. Oggi, in campeggio a parigi, sotto gli alberi, la parabola si è fermata ma non vedo alcun canale e davanti ha degli alberi. Non mi era mai accaduto.
In risposta al messaggio di Groningen del 24/07/2022 alle 19:39:42Anch’io ho CoopVoce con la vecchia tariffa e tutti i 20 gb anche all’estero. Ma 20 gb sono praticamente 3 film. In un mese
Firestick la sto usando questi giorni perché sono in campeggio in mezzo a un bosco con alti alberi e il satellite non prende. Ci vedo un sacco di programmi, però per vedere come una tv normale bisognerebbe scaricarci Kobetv, che però la mia televisione non accetta, finito il download mi dice che non è compatibile, boh. Cmq Firestick può essere utile, ma mangia giga in quantità, per un film ne vanno quasi 6. Per lo sport, che seguo molto, mi sono attrezzato con Sky Go su Tablet, oggi visto in diretta Berrettini, Formula uno, e Musetti che ha legnato Alcaraz in finale atp Amburgo, goduria. Praticamente tutto il pomeriggio spaparanzato al fresco a nulla fare , per i giga ci pensa Coop Voce, benedetta.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 24/07/2022 alle 19:47:44Io avevo 100 giga, anche all'estero però solo per 30 gg, purtroppo non come le vecchie che ti davano ovunque i giga per sempre, poi l'ho aggiornata a metà giugno con una promozione a 200 giga, e ne ho fatto anche un'altra da 200 giga che ho messo nel Tablet. Le uso anche come router per la firestick e quindi con 400 giga diciamo che me la cavo, poi in caso estremo abbiamo anche le sim dei cellulari . Quando vado all'estero per periodi lungh poii faccio sim locali. Come avrai capito siamo gigadipendenti eh
Anch’io ho CoopVoce con la vecchia tariffa e tutti i 20 gb anche all’estero. Ma 20 gb sono praticamente 3 film. In un mese
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 15/07/2022 alle 17:53:57Parabole per telefonia che fanno in tilt per pioggia consistente in particolare su tratte lunghe
Domanda: ma quando piove è giusto che non vedo più la tv? Antenna satellitare automatica che con tempo buono va benissimo, ma appena piove le immagini prima cominciano a “sfuggire” (non so come spiegare) e se la pioggiapersiste le perde del tutto, come se avesse perso il segnale. Specifico che non è questione di vento, ne di ostacoli (fatto tutte le prove). E mi chiedo anche: ma chi ha la parabola a casa non è possibile che non veda niente quando piove, quindi deve essere qualcosa alla mia antenna. È una Teleco di buone dimensioni e non tanto vecchia.
In risposta al messaggio di Groningen del 24/07/2022 alle 20:08:34Il consumo di dati dipende dal tipo di contenuti che si scaricano e dal dispositivo sul quale vengono scaricati.
Io avevo 100 giga, anche all'estero però solo per 30 gg, purtroppo non come le vecchie che ti davano ovunque i giga per sempre, poi l'ho aggiornata a metà giugno con una promozione a 200 giga, e ne ho fatto anche un'altrada 200 giga che ho messo nel Tablet. Le uso anche come router per la firestick e quindi con 400 giga diciamo che me la cavo, poi in caso estremo abbiamo anche le sim dei cellulari . Quando vado all'estero per periodi lungh poii faccio sim locali. Come avrai capito siamo gigadipendenti eh
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 15/07/2022 alle 17:53:57A volte accadono cose che fatico a spiegarmi. C'è chi chiede aiuto per risolvere un problema. Vengono fornite informazioni e due rimedi dai quali partire. Piuttosto che fare questi semplici esperimenti, se non altro per dare un minimo di riscontro alla comunità ed a chi si è impegnato, si finisce ad avventurarsi in voli pindarici per risolvere il problema (es. firestick di cui sono felice possessore ma come alternativa alla parabola). Risultato? A distanza di 10 giorni, da quando è stato chiesto un aiuto, 3 pagine di forum dal divano di casa e nessuna verifica di quelle che andava fatta sul tetto del camper. Scusate lo sfogo.
Domanda: ma quando piove è giusto che non vedo più la tv? Antenna satellitare automatica che con tempo buono va benissimo, ma appena piove le immagini prima cominciano a “sfuggire” (non so come spiegare) e se la pioggiapersiste le perde del tutto, come se avesse perso il segnale. Specifico che non è questione di vento, ne di ostacoli (fatto tutte le prove). E mi chiedo anche: ma chi ha la parabola a casa non è possibile che non veda niente quando piove, quindi deve essere qualcosa alla mia antenna. È una Teleco di buone dimensioni e non tanto vecchia.
In risposta al messaggio di gduca del 25/07/2022 alle 18:32:40
A volte accadono cose che fatico a spiegarmi. C'è chi chiede aiuto per risolvere un problema. Vengono fornite informazioni e due rimedi dai quali partire. Piuttosto che fare questi semplici esperimenti, se non altroper dare un minimo di riscontro alla comunità ed a chi si è impegnato, si finisce ad avventurarsi in voli pindarici per risolvere il problema (es. firestick di cui sono felice possessore ma come alternativa alla parabola). Risultato? A distanza di 10 giorni, da quando è stato chiesto un aiuto, 3 pagine di forum dal divano di casa e nessuna verifica di quelle che andava fatta sul tetto del camper. Scusate lo sfogo.
In risposta al messaggio di gduca del 25/07/2022 alle 18:32:40Credo che tu ti riferisca a me.
A volte accadono cose che fatico a spiegarmi. C'è chi chiede aiuto per risolvere un problema. Vengono fornite informazioni e due rimedi dai quali partire. Piuttosto che fare questi semplici esperimenti, se non altroper dare un minimo di riscontro alla comunità ed a chi si è impegnato, si finisce ad avventurarsi in voli pindarici per risolvere il problema (es. firestick di cui sono felice possessore ma come alternativa alla parabola). Risultato? A distanza di 10 giorni, da quando è stato chiesto un aiuto, 3 pagine di forum dal divano di casa e nessuna verifica di quelle che andava fatta sul tetto del camper. Scusate lo sfogo.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 24/07/2022 alle 14:56:29Volevo chiedere un favore :possiedo un'antenna satellitare sat&go speed fire montata e funzionava tutt ora pero si è tutto bloccato continua ad apparire la scritta E7 appena cerco di aprerla qualcuno mi puo aiutare? grazie comunque allego anche email Zuanut@tin.it Giovanni
È vero, hai ragione riguardo trasmissioni interessanti. Ma io parlo di quando sono in viaggio in giro per l’Europa e magari mi basterebbe aggiornarmi con un Tg e qualche approfondimento sulla situazione. Non è che stoore davanti lo schermo. Ma cos’è sto Fire tv stick? Non è che poi ho bisogno di chissà quanti gb e magari devo comprare una sim straniera, configurare chissà che e alla fine trovarmi con ancora più problemi?
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 26/07/2022 alle 08:25:30Rispondo a te e a Fabrizio.
Credo che tu ti riferisca a me. Quindi preciso che la mia domanda era: succede anche a voi (che quando piove non si vede niente)? È giusto che sia così? Non chiedevo informazioni su come guardare la tv via internet senzal’uso della parabola, questo è stato introdotto da altri utenti. E infatti sul mio ultimo intervento dicevo che se ho la parabola spero che funzioni. Riguardo l’andare sul tetto a smontate pezzi: non è il mio forte e anche lo fosse con questo caldo nemmeno mi sognerei. Infine nel corso della discussione ho più volte ringraziato tutti per gli interventi ciò a significare che per me la questione era chiusa. Ovviamente non posso far tacere chi ha voglia di continuare a disquisire intorno all’argomento.