In risposta al messaggio di gduca del 27/07/2022 alle 19:05:35Premetto che il mio intervento non era diretto a criticare nessuno.
Essendo chiamato in causa mi trovo costretto a replicare, anche se non volevo tediare la comunità e contribuire a creare post inutili. In effetti la mia affermazione più che essere indirizzata a colui che l'ha aperta(tra l'altro sicuramente persona gentile e rispettosa) era un pò uno sfogo generalizzato. Da anni frequento questo forum dal quale ho potuto trarre informazioni ed aiuti per me utilissimi. Con questo spirito mi prodigo a mia volta ad aiutare gli altri. Purtroppo ci sono alcuni frequentatori che chiedono ma alla fine vogliono sentirsi dire ciò che piace a loro. Perchè chiedi allora? (mi sono chiesto tante volte). Mi dispiace che ne abbia fatto le spese Fleurette (di cui non conosco il nome di battesimo). Poi c'è un'altra categoria, quelli che pur non sapendo, devono per forza scrivere, a volte parlando del nulla, altre addirittura dando informazioni errate. Sul fatto di divagare ... va benissimo ... però poi accade che quando si cercano informazioni è difficile reperirle in questo enorme serbatoio di informazioni. Non a caso io ed anche altri, più volte abbiamo sollecitato i creatori di questa piattaforma ad aprire una sezione esclusivamente per problematiche risolte. Nessun riscontro, purtroppo. Scusate se mi sono dilungato andando fuori tema. La domanda di Fleurette era come risolvere il problema dell'immagine che sparisce con la pioggia. Un paio di idee dal divano di casa gliele abbiamo date, poi chiaramente è solo chi opera sul posto che può verificare. Speriamo ci farà sapere se e come ha risolto. La firestik è una validissima alternativa che io uso con soddisfazione, ma anche lei ha i suoi limiti. Di lei si è comunque ampiamente parlato in altra sezione e proprio in questo forum ho trovato un link che spiega come caricare la lista dei canali del digitale terrestre di casa senza nessuna registrazione o pubblicità. Spero di aver spiegato che non volevo offendere nessuno. e quindi giriamo pagina.
https://forum.camperonline.it/t...