CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 88
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 10:53:20
In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/04/2019 alle 10:39:16

Per quanto mi riguarda vedo la TV praticamente solo per  i notiziari, anche se guardo i TG di varie TV per avere idea esatta di cosa accede  in Italia e nel mondo. In genere  il mio televisore è acceso un'ora la mattina
e circa due o tre ore la sera quando, a volte e soprattutto in inverno, vediamo qualche film interessante. A quello si aggiunge, soprattutto quando non si vede la TV, un certo traffico internet mirato in parte a documentazione sul viaggio intrapreso, in parte su aggiornamento notiziari ed infine su posta elettronica ed eventuali impegni lavorativi.  
...
Sull’attuale mezzo la TV satellitare era compresa nel pacchetto … il prossimo futuro mezzo metterò solo la TV senza antenna satellitare

Chissà ora di allora ci sarà il 5G o superiori, che cambierà sicuramente la connettività mobile enlightened
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 12:25:42
In risposta al messaggio di epsoncolor del 16/04/2019 alle 21:43:13

Mi permetto di aggiungere che questa antenna andrebbe protetta con un lastra di plexiglass trasparente in quanto le grandinate potrebbero rompere la copertura e pregiudicare il funzionamento. Dico questo perche' prima dell'attuale
 avevo installato una Katrein e dopo aun paio di anni a causa di una grandinata ho dovuto buttarla , aveva rotto la parte superiore, l'acqua che era entrata ha rovinato l'interno e la parte elettronica. L'avessi saputo prima.
...
quindi credi che quello scatolotto quadrato che serve per il  puntamento del satellite possa rompersi con la grandine perchè la plastica rimane fragile  ,ma non sono in plastica anche i coperchi alla base delle antenne più blasonate ? eppure non ne ho mai visti di rotti dalla grandine ... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/04/2019 alle 12:26:37
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 12:38:09
Per quanto riguarda vedere la tv in streaming se ne era già parlato, ad oggi ancora non è fattibile se si vuole essere liberi di vedere sempre e comunque e in ogni dove... poi dipende dalle proprie esigenze personali e li ognuno sceglie quello che più fa al caso suo...
Marco
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 16:16:30
In risposta al messaggio di liveline del 17/04/2019 alle 12:25:42

quindi credi che quello scatolotto quadrato che serve per il  puntamento del satellite possa rompersi con la grandine perchè la plastica rimane fragile  ,ma non sono in plastica anche i coperchi alla base delle antenne più blasonate ? eppure non ne ho mai visti di rotti dalla grandine ... 
Mi ripeto la mia Katrein blasonata si e' rotta e mi risulta di non essere il solo che ha avuto il problema.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 19:23:19
penso anch'io che il futuro giri tutto intorno al traffico dati, ma per ora uso con soddisfazione la mia antennina con Sky.
Quella volta che voglio guardare un film vuoi mettere vederlo senza l'aggiunta di un'ora di pubblicità?wink
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 19:04:13
In risposta al messaggio di champion del 17/04/2019 alle 19:23:19

penso anch'io che il futuro giri tutto intorno al traffico dati, ma per ora uso con soddisfazione la mia antennina con Sky. Quella volta che voglio guardare un film vuoi mettere vederlo senza l'aggiunta di un'ora di pubblicità?
Certo, per i film si può ovviare con una pennette o con lo streaming se si tratta di un uso sporadico... la comodità della parabola automatica è fermarsi in autogrill durante il viaggio per pranzare e vedere magari il notiziario preferito in 30 secondi... 
Marco
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 20:59:25
In risposta al messaggio di liveline del 17/04/2019 alle 12:25:42

Lo scatolotto l'ho avuto e funziona a meraviglia, per quello che costa.
La costruzione è ben fatta, ma sicuramente se arriva una grandinata seria…, c'è sicuramente il pericolo che si rompa la copertura, allora la puoi buttare…, al di sotto ci sono varie piccole cellette quadrate che prendono il segnale.
Saluti.
Ezio55
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 10:47:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/04/2019 alle 14:09:35

Hai scritto: Premetto che non amo spendere piú del necessario ma questo un po' in tutte le cose. Hai perfettamente ragione, tutti ragioniamo così. Però, per le parabole, meno spendi e più spendi; nel tempo quello che hai risparmiato potresti, dovrai sborsarlo con gli interessi. Omo avvisato, omo salvato. Giovanni
ma perfavore, ancora con la favola del lupo di cappuccetto, ho una Giocamper M7Sat automatica da 6 anni pagata 650 euro con l'installazione ho preso Sky da Caponord a Lisbona MAI avuto UN solo problema e ho preso vento fortissimo sia in Norvegia che in Danimarca con la parabola aperta tutta la notte sia grandine a caponord non ho mai fatto un intervento, mai rotta, mai preso male, mai avuto un problema, e fa la stessa identica cosa di una da 2000 euro, questa e un idea che vi dovete togliere dalla testa e mettervi invece in testa che esistono aziende che fanno pagare il marchio e non la tecnologia come praticamente su ogni cosa, cavolo mi han chiesto 35 euro per un cestino di PLASTICA per l'immondizia, che me vuoi dire che è migliore di quello da 3 euro del mercato? 

Ad oggi dopo 6 anni prendo il satellite di media dai 18 ai 30 secondi OVUNQUE se non ci credete facciamo una gara voi con la vostra da 2000 euro e io con la mia da 650 in ogni angolo del mondo che vogliate, tra l'altro anche sulla manifattura, visto che vi dicono che è in plastica, vi posso assicurare che gli ingranaggi sono tutti di ottone e pure qui accetto scommesse in soldi (scherzo) :)

dovete vedere la tv non escono i personaggi da un ponte ologrammi, se potete farlo con 600 euro invece che con 2000 non capisco cosa ve lo impedisca, la voglia di dire, ho speso 2500 euro per vedere Amici su canale 5 a Stoccolma? allora visto che quando si parla di accessori per camper c'e sempre chi ti dice "i miei soldi li spendo come voglio io" allora è vero, avete ragione, spendeteli come volete, ma non venite fuori con la storiache se costa poco vale poco perché non è vero, dite piuttosto che a voi non va di farvi vedere in giro con roba da 600 euro.

Ultima cosa, penso pure io il futuro della TV giri su dati su piattaforme come Netflix o SkyGO, fino a che ci daranno solo 3/5/10gb all'estero pero questa cosa non accadra mai, io che con la 3 pago 8 euro al mese e ho 80gb all'estero il 15 giorni li brucio, un film in HD partono da 2 a 5gb dipende dalla durata. e guardare i film in schiffvision per risparmiare giga piuttosto non li guardo :)
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 21/04/2019 alle 11:01:04
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 11:36:23
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/04/2019 alle 10:47:25

ma perfavore, ancora con la favola del lupo di cappuccetto, ho una Giocamper M7Sat automatica da 6 anni pagata 650 euro con l'installazione ho preso Sky da Caponord a Lisbona MAI avuto UN solo problema e ho preso vento fortissimo
sia in Norvegia che in Danimarca con la parabola aperta tutta la notte sia grandine a caponord non ho mai fatto un intervento, mai rotta, mai preso male, mai avuto un problema, e fa la stessa identica cosa di una da 2000 euro, questa e un idea che vi dovete togliere dalla testa e mettervi invece in testa che esistono aziende che fanno pagare il marchio e non la tecnologia come praticamente su ogni cosa, cavolo mi han chiesto 35 euro per un cestino di PLASTICA per l'immondizia, che me vuoi dire che è migliore di quello da 3 euro del mercato?  Ad oggi dopo 6 anni prendo il satellite di media dai 18 ai 30 secondi OVUNQUE se non ci credete facciamo una gara voi con la vostra da 2000 euro e io con la mia da 650 in ogni angolo del mondo che vogliate, tra l'altro anche sulla manifattura, visto che vi dicono che è in plastica, vi posso assicurare che gli ingranaggi sono tutti di ottone e pure qui accetto scommesse in soldi (scherzo) :) dovete vedere la tv non escono i personaggi da un ponte ologrammi, se potete farlo con 600 euro invece che con 2000 non capisco cosa ve lo impedisca, la voglia di dire, ho speso 2500 euro per vedere Amici su canale 5 a Stoccolma? allora visto che quando si parla di accessori per camper c'e sempre chi ti dice i miei soldi li spendo come voglio io allora è vero, avete ragione, spendeteli come volete, ma non venite fuori con la storiache se costa poco vale poco perché non è vero, dite piuttosto che a voi non va di farvi vedere in giro con roba da 600 euro. Ultima cosa, penso pure io il futuro della TV giri su dati su piattaforme come Netflix o SkyGO, fino a che ci daranno solo 3/5/10gb all'estero pero questa cosa non accadra mai, io che con la 3 pago 8 euro al mese e ho 80gb all'estero il 15 giorni li brucio, un film in HD partono da 2 a 5gb dipende dalla durata. e guardare i film in schiffvision per risparmiare giga piuttosto non li guardo :)
...

La differenza fra me e te è che io non vendo parabole, quindi non faccio nomi di marchi. Dalla foga con cui scrivi, o hai già brindato abbondantemente per la Pasqua anche se un po' presto come orario, oppure... e se prende dai 18 ai 30 secondi, ovunque, sarebbe miracolosa a meno che non sei fermo sullo stesso posto oppure fortunosamente nella stessa direzione. E se prende a Capo Nord non dovrebbe neanche essere piccolina.

Qualsiasi parabola, anche discreta, trova il satellite; è col tempo, dopo anni ed anni e non solo sei anni, che si vede la bontà della meccanica. Ci sono meccaniche di plastica, di ottone e di bronzo.

Giovanni

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 11:44:02
Vendo scarpe non parabole e sono camperista da 15 anni di parabole ne ho provate molte, ho smontato una kathrein per la disperazione che dicevano fosse una delle migliori 6 anni fa, 1250 euro di parabola aveva più problemi che cavi.
eh si, aspetto che si rompa quando lo fara ne comprero un altra da altri 650 euro e andro avanti altri 6 anni, e tra 12 avro speso comunque meno di una da 2000.

piuttosto di concentrarti su cosa dico e le mie parole lo fai su un possibile vino io abbia bevuto e sulla foga con cui scrivo che non capisco come tu possa vederla non vedendomi scrivere O_o, faccio NOMI e MARCHI perché il creatore del post chiede espressamente che vuole montare una parabola e che non si e fatto un idea, non e che posso dirgli "sisi monta quella la con la forma ovale perché non posso fare nomi e marchi"

cmq ognuno fa cosa vuole, che si spenda pure migliaia di euro per fare cio che gli altri fanno con la meta nessuno  dice nulla o giudica, ma evitiamo frasi del tipo "costa meno rende meno o si rompe prima" finche non mi porti una prova, io intanto, sono la prova contraria alle tue parole, e secondo me, è cmq meglio di nulla

intanto il mio post e rivolto al creatore del post, che abbia o no le idee chiare è meglio informarlo che la tv via satellite puo cmq guardarla spendendo poco e per anni.

www.maxcancer.net
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 11:54:40
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/04/2019 alle 11:44:02

Vendo scarpe non parabole e sono camperista da 15 anni di parabole ne ho provate molte, ho smontato una kathrein per la disperazione che dicevano fosse una delle migliori 6 anni fa, 1250 euro di parabola aveva più problemi
che cavi. eh si, aspetto che si rompa quando lo fara ne comprero un altra da altri 650 euro e andro avanti altri 6 anni, e tra 12 avro speso comunque meno di una da 2000. piuttosto di concentrarti su cosa dico e le mie parole lo fai su un possibile vino io abbia bevuto e sulla foga con cui scrivo che non capisco come tu possa vederla non vedendomi scrivere O_o, faccio NOMI e MARCHI perché il creatore del post chiede espressamente che vuole montare una parabola e che non si e fatto un idea, non e che posso dirgli sisi monta quella la con la forma ovale perché non posso fare nomi e marchi cmq ognuno fa cosa vuole, che si spenda pure migliaia di euro per fare cio che gli altri fanno con la meta nessuno  dice nulla o giudica, ma evitiamo frasi del tipo costa meno rende meno o si rompe prima finche non mi porti una prova, io intanto, sono la prova contraria alle tue parole, e secondo me, è cmq meglio di nulla intanto il mio post e rivolto al creatore del post, che abbia o no le idee chiare è meglio informarlo che la tv via satellite puo cmq guardarla spendendo poco e per anni.  
...

Hai scritto:
... ma evitiamo frasi del tipo "costa meno rende meno o si rompe prima"

Più ti leggo e più mi convinco che i fumi dell'alcool ti ostacolino la lettura. Non ho mai scritto quello che vorresti io avessi scritto. Probabilmente non sei proprio convinto della tua parabola che cerchi in ogni modo di autoconvincerti che di meglio non c'è. Anche se, effettivamente, ho sempre sentito parlar bene di quel marchio.

Goditi la Pasqua.

Giovanni

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 12:08:04
tutti teledipendenti? sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 12:08:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/04/2019 alle 11:54:40

Hai scritto: ... ma evitiamo frasi del tipo costa meno rende meno o si rompe prima Più ti leggo e più mi convinco che i fumi dell'alcool ti ostacolino la lettura. Non ho mai scritto quello che vorresti io avessi scritto.
Probabilmente non sei proprio convinto della tua parabola che cerchi in ogni modo di autoconvincerti che di meglio non c'è. Anche se, effettivamente, ho sempre sentito parlar bene di quel marchio. Goditi la Pasqua. Giovanni  
...
Hai scritto:
" ...per le parabole, meno spendi e più spendi; nel tempo quello che hai risparmiato potresti, dovrai sborsarlo con gli interessi…."

L'italiano è una gran bella lingua, chiara, non lascia spazio ad interpretazioni, piuttosto che pensare a cosa bevono gli altri, leggi cosa scrivi tu, o forse come dici tu non hai mai scritto quello che io penso, l'avra scritto un altro
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 21/04/2019 alle 12:14:11
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 12:14:43
In risposta al messaggio di morodirho del 21/04/2019 alle 12:08:04

tutti teledipendenti? 
eh si, e ci piace pure
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 21/04/2019 alle 12:17:18
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 16:18:58
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/04/2019 alle 10:47:25

ma perfavore, ancora con la favola del lupo di cappuccetto, ho una Giocamper M7Sat automatica da 6 anni pagata 650 euro con l'installazione ho preso Sky da Caponord a Lisbona MAI avuto UN solo problema e ho preso vento fortissimo
sia in Norvegia che in Danimarca con la parabola aperta tutta la notte sia grandine a caponord non ho mai fatto un intervento, mai rotta, mai preso male, mai avuto un problema, e fa la stessa identica cosa di una da 2000 euro, questa e un idea che vi dovete togliere dalla testa e mettervi invece in testa che esistono aziende che fanno pagare il marchio e non la tecnologia come praticamente su ogni cosa, cavolo mi han chiesto 35 euro per un cestino di PLASTICA per l'immondizia, che me vuoi dire che è migliore di quello da 3 euro del mercato?  Ad oggi dopo 6 anni prendo il satellite di media dai 18 ai 30 secondi OVUNQUE se non ci credete facciamo una gara voi con la vostra da 2000 euro e io con la mia da 650 in ogni angolo del mondo che vogliate, tra l'altro anche sulla manifattura, visto che vi dicono che è in plastica, vi posso assicurare che gli ingranaggi sono tutti di ottone e pure qui accetto scommesse in soldi (scherzo) :) dovete vedere la tv non escono i personaggi da un ponte ologrammi, se potete farlo con 600 euro invece che con 2000 non capisco cosa ve lo impedisca, la voglia di dire, ho speso 2500 euro per vedere Amici su canale 5 a Stoccolma? allora visto che quando si parla di accessori per camper c'e sempre chi ti dice i miei soldi li spendo come voglio io allora è vero, avete ragione, spendeteli come volete, ma non venite fuori con la storiache se costa poco vale poco perché non è vero, dite piuttosto che a voi non va di farvi vedere in giro con roba da 600 euro. Ultima cosa, penso pure io il futuro della TV giri su dati su piattaforme come Netflix o SkyGO, fino a che ci daranno solo 3/5/10gb all'estero pero questa cosa non accadra mai, io che con la 3 pago 8 euro al mese e ho 80gb all'estero il 15 giorni li brucio, un film in HD partono da 2 a 5gb dipende dalla durata. e guardare i film in schiffvision per risparmiare giga piuttosto non li guardo :)
...
io più modestamente,ho comprato 6 anni fa una giocamper manuale revisionata presso la loro sede ad un centinaio di euro scarsi.Installata in autonomia e per ora a parte il fatto del rumore prodotto durante la rotazione,sono pienamente soddisfatto.
A favore di giocamper c'è da dire che è presente un'assistenza telefonica vera(anche se altre ditte rivali la offrono,forse per la conduzione "famigliare")
Ciao Paolo.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 17:35:34
Ho una Giocamper M5sat a puntamento automatico da - credo -. 9 anni.
Parabola da 60 cm, con la quale ho ricevuto -- anche in alta definizione - da Capo Finisterre (punto piu' a ovest d' Europa) fino a Budapest.
Credo sia una delle parabole piu' basse esistenti (questa caratteristica e' venuta utile recentemente in Francia, per restare nei 3 metri di altezza complessiva ai caselli autostradalismiley).
L'aspetto interessante di questa parabola e' che utilizza il ricevitore per fare il puntamento (quindi nessun software da aggiornaresmiley).
Mai avuto problemi.
Qualche anno fa ho sostituito il convertitore (lnb- una quindicina di euro) perche' nel frattempo si e' reso disponibile un modello piu' sensibile.
Vedo che attualmente non e' piu' disponibile, sostituito da altro modello, suppongo piu' evoluto.
Per quanto mi riguarda, dovessi sostituire il camper, sara' la prima cosa che mi terro'.
Teledipendente?
Uso il camper tutto l' anno, preferibilmente in bassa stagione.
Nelle lunghe notti invernaliangel trovo comodo avere un televisore.
Guardo i notiziari e a volte anche qualche programma per me interessante (la scelta oramai e' molto vasta).
Comunque non passo certo le ore davanti al televisore.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 17:38:59
Ringrazio tutti per la partecipazione e per i consigli, ormai la scelta gira tra Giocamper, Selfsat Snipe 3 (quella rettangolare) o Selfsat Snipe dome (quella a cupola), con i prezzi siamo in linea, la Dome mi preoccupa meno in caso di vento.
Piuttosto c'e una cosa che non ho ancora capito: per vedere il satellite su due televisori separati devo necessariamente avere un un antenna con due uscite o posso sdoppiare il cavo prima dei decoder ?
Scusate la domanda forse un po' stupida.
Il meglio è nemico del bene
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 18:42:26
Tutto dipende da cosa vuoi fare. Se usi TV con decoder satellitare, devi necessariamente usare un'antenna con doppio LNB, altrimenti riesci a vedere su due TV lo stesso canale anzi, qualcosa in più poichè ad es. se stai vedendo su una TV rai1, sull'altra potrai vedere anche rai 2 o rai 3 e qualche altro canale. Stessa cosa per Mediaset, perchè l'antenna setta la polarizzazione a seconda del canale che usi.

Se invece utilizzi un decoder con uscita AV o scart, potrai vedere lo stesso canale su tutte e due le TV; se il decoder invece ha l'uscita HDMI, potrai vedere solo una TV alla volta.

Anche sella Snipe, esiste una versione con doppio LNB.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 18:47:14
In risposta al messaggio di Giochigio del 21/04/2019 alle 17:38:59

Ringrazio tutti per la partecipazione e per i consigli, ormai la scelta gira tra Giocamper, Selfsat Snipe 3 (quella rettangolare) o Selfsat Snipe dome (quella a cupola), con i prezzi siamo in linea, la Dome mi preoccupa meno
in caso di vento. Piuttosto c'e una cosa che non ho ancora capito: per vedere il satellite su due televisori separati devo necessariamente avere un un antenna con due uscite o posso sdoppiare il cavo prima dei decoder ? Scusate la domanda forse un po' stupida.
...
la giocamper, quando sono andato ad installarla nel mio ex mansardato mi ha portato compreso nel prezzo 2 cavi, uno in dinette per la tv e una in mansarda per la seconda tv, non è un problema.
Personalmente però ti sconsiglio quella piccola rettangolare non raggiungendo i 70/80cm se volessi andare in alta Norvegia o in marocco il satellite non lo agganci.

cmq ti d un consiglio, se sei vicino a varese o puoi arrivarci vai alla giocamper a vedere, a me l'hanno assembata davanti ai miei occhi prima di montarmela sopra, è un esperienza interessante da fare.
www.maxcancer.net
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 20:44:53
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/04/2019 alle 12:14:43

eh si, e ci piace pure
de gustubus...., io ho altre priorita' smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link