In risposta al messaggio di ik6Amo del 17/04/2019 alle 10:39:16Sull’attuale mezzo la TV satellitare era compresa nel pacchetto … il prossimo futuro mezzo metterò solo la TV senza antenna satellitare
Per quanto mi riguarda vedo la TV praticamente solo per i notiziari, anche se guardo i TG di varie TV per avere idea esatta di cosa accede in Italia e nel mondo. In genere il mio televisore è acceso un'ora la mattinae circa due o tre ore la sera quando, a volte e soprattutto in inverno, vediamo qualche film interessante. A quello si aggiunge, soprattutto quando non si vede la TV, un certo traffico internet mirato in parte a documentazione sul viaggio intrapreso, in parte su aggiornamento notiziari ed infine su posta elettronica ed eventuali impegni lavorativi.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 16/04/2019 alle 21:43:13quindi credi che quello scatolotto quadrato che serve per il puntamento del satellite possa rompersi con la grandine perchè la plastica rimane fragile ,ma non sono in plastica anche i coperchi alla base delle antenne più blasonate ? eppure non ne ho mai visti di rotti dalla grandine ...
Mi permetto di aggiungere che questa antenna andrebbe protetta con un lastra di plexiglass trasparente in quanto le grandinate potrebbero rompere la copertura e pregiudicare il funzionamento. Dico questo perche' prima dell'attualeavevo installato una Katrein e dopo aun paio di anni a causa di una grandinata ho dovuto buttarla , aveva rotto la parte superiore, l'acqua che era entrata ha rovinato l'interno e la parte elettronica. L'avessi saputo prima.
In risposta al messaggio di liveline del 17/04/2019 alle 12:25:42Mi ripeto la mia Katrein blasonata si e' rotta e mi risulta di non essere il solo che ha avuto il problema.
quindi credi che quello scatolotto quadrato che serve per il puntamento del satellite possa rompersi con la grandine perchè la plastica rimane fragile ,ma non sono in plastica anche i coperchi alla base delle antenne più blasonate ? eppure non ne ho mai visti di rotti dalla grandine ...
In risposta al messaggio di champion del 17/04/2019 alle 19:23:19Certo, per i film si può ovviare con una pennette o con lo streaming se si tratta di un uso sporadico... la comodità della parabola automatica è fermarsi in autogrill durante il viaggio per pranzare e vedere magari il notiziario preferito in 30 secondi...
penso anch'io che il futuro giri tutto intorno al traffico dati, ma per ora uso con soddisfazione la mia antennina con Sky. Quella volta che voglio guardare un film vuoi mettere vederlo senza l'aggiunta di un'ora di pubblicità?
In risposta al messaggio di liveline del 17/04/2019 alle 12:25:42Lo scatolotto l'ho avuto e funziona a meraviglia, per quello che costa.
quindi credi che quello scatolotto quadrato che serve per il puntamento del satellite possa rompersi con la grandine perchè la plastica rimane fragile ,ma non sono in plastica anche i coperchi alla base delle antenne più blasonate ? eppure non ne ho mai visti di rotti dalla grandine ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/04/2019 alle 14:09:35ma perfavore, ancora con la favola del lupo di cappuccetto, ho una Giocamper M7Sat automatica da 6 anni pagata 650 euro con l'installazione ho preso Sky da Caponord a Lisbona MAI avuto UN solo problema e ho preso vento fortissimo sia in Norvegia che in Danimarca con la parabola aperta tutta la notte sia grandine a caponord non ho mai fatto un intervento, mai rotta, mai preso male, mai avuto un problema, e fa la stessa identica cosa di una da 2000 euro, questa e un idea che vi dovete togliere dalla testa e mettervi invece in testa che esistono aziende che fanno pagare il marchio e non la tecnologia come praticamente su ogni cosa, cavolo mi han chiesto 35 euro per un cestino di PLASTICA per l'immondizia, che me vuoi dire che è migliore di quello da 3 euro del mercato?
Hai scritto: Premetto che non amo spendere piú del necessario ma questo un po' in tutte le cose. Hai perfettamente ragione, tutti ragioniamo così. Però, per le parabole, meno spendi e più spendi; nel tempo quello che hai risparmiato potresti, dovrai sborsarlo con gli interessi. Omo avvisato, omo salvato. Giovanni
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/04/2019 alle 10:47:25
ma perfavore, ancora con la favola del lupo di cappuccetto, ho una Giocamper M7Sat automatica da 6 anni pagata 650 euro con l'installazione ho preso Sky da Caponord a Lisbona MAI avuto UN solo problema e ho preso vento fortissimosia in Norvegia che in Danimarca con la parabola aperta tutta la notte sia grandine a caponord non ho mai fatto un intervento, mai rotta, mai preso male, mai avuto un problema, e fa la stessa identica cosa di una da 2000 euro, questa e un idea che vi dovete togliere dalla testa e mettervi invece in testa che esistono aziende che fanno pagare il marchio e non la tecnologia come praticamente su ogni cosa, cavolo mi han chiesto 35 euro per un cestino di PLASTICA per l'immondizia, che me vuoi dire che è migliore di quello da 3 euro del mercato? Ad oggi dopo 6 anni prendo il satellite di media dai 18 ai 30 secondi OVUNQUE se non ci credete facciamo una gara voi con la vostra da 2000 euro e io con la mia da 650 in ogni angolo del mondo che vogliate, tra l'altro anche sulla manifattura, visto che vi dicono che è in plastica, vi posso assicurare che gli ingranaggi sono tutti di ottone e pure qui accetto scommesse in soldi (scherzo) :) dovete vedere la tv non escono i personaggi da un ponte ologrammi, se potete farlo con 600 euro invece che con 2000 non capisco cosa ve lo impedisca, la voglia di dire, ho speso 2500 euro per vedere Amici su canale 5 a Stoccolma? allora visto che quando si parla di accessori per camper c'e sempre chi ti dice i miei soldi li spendo come voglio io allora è vero, avete ragione, spendeteli come volete, ma non venite fuori con la storiache se costa poco vale poco perché non è vero, dite piuttosto che a voi non va di farvi vedere in giro con roba da 600 euro. Ultima cosa, penso pure io il futuro della TV giri su dati su piattaforme come Netflix o SkyGO, fino a che ci daranno solo 3/5/10gb all'estero pero questa cosa non accadra mai, io che con la 3 pago 8 euro al mese e ho 80gb all'estero il 15 giorni li brucio, un film in HD partono da 2 a 5gb dipende dalla durata. e guardare i film in schiffvision per risparmiare giga piuttosto non li guardo :)
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/04/2019 alle 11:44:02
Vendo scarpe non parabole e sono camperista da 15 anni di parabole ne ho provate molte, ho smontato una kathrein per la disperazione che dicevano fosse una delle migliori 6 anni fa, 1250 euro di parabola aveva più problemiche cavi. eh si, aspetto che si rompa quando lo fara ne comprero un altra da altri 650 euro e andro avanti altri 6 anni, e tra 12 avro speso comunque meno di una da 2000. piuttosto di concentrarti su cosa dico e le mie parole lo fai su un possibile vino io abbia bevuto e sulla foga con cui scrivo che non capisco come tu possa vederla non vedendomi scrivere O_o, faccio NOMI e MARCHI perché il creatore del post chiede espressamente che vuole montare una parabola e che non si e fatto un idea, non e che posso dirgli sisi monta quella la con la forma ovale perché non posso fare nomi e marchi cmq ognuno fa cosa vuole, che si spenda pure migliaia di euro per fare cio che gli altri fanno con la meta nessuno dice nulla o giudica, ma evitiamo frasi del tipo costa meno rende meno o si rompe prima finche non mi porti una prova, io intanto, sono la prova contraria alle tue parole, e secondo me, è cmq meglio di nulla intanto il mio post e rivolto al creatore del post, che abbia o no le idee chiare è meglio informarlo che la tv via satellite puo cmq guardarla spendendo poco e per anni.
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/04/2019 alle 11:54:40Hai scritto:
Hai scritto: ... ma evitiamo frasi del tipo costa meno rende meno o si rompe prima Più ti leggo e più mi convinco che i fumi dell'alcool ti ostacolino la lettura. Non ho mai scritto quello che vorresti io avessi scritto.Probabilmente non sei proprio convinto della tua parabola che cerchi in ogni modo di autoconvincerti che di meglio non c'è. Anche se, effettivamente, ho sempre sentito parlar bene di quel marchio. Goditi la Pasqua. Giovanni
In risposta al messaggio di morodirho del 21/04/2019 alle 12:08:04eh si, e ci piace pure
tutti teledipendenti?
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/04/2019 alle 10:47:25io più modestamente,ho comprato 6 anni fa una giocamper manuale revisionata presso la loro sede ad un centinaio di euro scarsi.Installata in autonomia e per ora a parte il fatto del rumore prodotto durante la rotazione,sono pienamente soddisfatto.
ma perfavore, ancora con la favola del lupo di cappuccetto, ho una Giocamper M7Sat automatica da 6 anni pagata 650 euro con l'installazione ho preso Sky da Caponord a Lisbona MAI avuto UN solo problema e ho preso vento fortissimosia in Norvegia che in Danimarca con la parabola aperta tutta la notte sia grandine a caponord non ho mai fatto un intervento, mai rotta, mai preso male, mai avuto un problema, e fa la stessa identica cosa di una da 2000 euro, questa e un idea che vi dovete togliere dalla testa e mettervi invece in testa che esistono aziende che fanno pagare il marchio e non la tecnologia come praticamente su ogni cosa, cavolo mi han chiesto 35 euro per un cestino di PLASTICA per l'immondizia, che me vuoi dire che è migliore di quello da 3 euro del mercato? Ad oggi dopo 6 anni prendo il satellite di media dai 18 ai 30 secondi OVUNQUE se non ci credete facciamo una gara voi con la vostra da 2000 euro e io con la mia da 650 in ogni angolo del mondo che vogliate, tra l'altro anche sulla manifattura, visto che vi dicono che è in plastica, vi posso assicurare che gli ingranaggi sono tutti di ottone e pure qui accetto scommesse in soldi (scherzo) :) dovete vedere la tv non escono i personaggi da un ponte ologrammi, se potete farlo con 600 euro invece che con 2000 non capisco cosa ve lo impedisca, la voglia di dire, ho speso 2500 euro per vedere Amici su canale 5 a Stoccolma? allora visto che quando si parla di accessori per camper c'e sempre chi ti dice i miei soldi li spendo come voglio io allora è vero, avete ragione, spendeteli come volete, ma non venite fuori con la storiache se costa poco vale poco perché non è vero, dite piuttosto che a voi non va di farvi vedere in giro con roba da 600 euro. Ultima cosa, penso pure io il futuro della TV giri su dati su piattaforme come Netflix o SkyGO, fino a che ci daranno solo 3/5/10gb all'estero pero questa cosa non accadra mai, io che con la 3 pago 8 euro al mese e ho 80gb all'estero il 15 giorni li brucio, un film in HD partono da 2 a 5gb dipende dalla durata. e guardare i film in schiffvision per risparmiare giga piuttosto non li guardo :)
In risposta al messaggio di Giochigio del 21/04/2019 alle 17:38:59la giocamper, quando sono andato ad installarla nel mio ex mansardato mi ha portato compreso nel prezzo 2 cavi, uno in dinette per la tv e una in mansarda per la seconda tv, non è un problema.
Ringrazio tutti per la partecipazione e per i consigli, ormai la scelta gira tra Giocamper, Selfsat Snipe 3 (quella rettangolare) o Selfsat Snipe dome (quella a cupola), con i prezzi siamo in linea, la Dome mi preoccupa menoin caso di vento. Piuttosto c'e una cosa che non ho ancora capito: per vedere il satellite su due televisori separati devo necessariamente avere un un antenna con due uscite o posso sdoppiare il cavo prima dei decoder ? Scusate la domanda forse un po' stupida.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/04/2019 alle 12:14:43de gustubus...., io ho altre priorita'
eh si, e ci piace pure