CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna satellitare?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 88
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 22:06:45
In risposta al messaggio di morodirho del 21/04/2019 alle 20:44:53

de gustubus...., io ho altre priorita' 
Fortunatamente ognuno fa quel che gli pare
www.maxcancer.net
6
Giova76
Giova76
18/01/2019 25
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 08:32:57
Buongiorno e buona Pasquetta a tutti. Mi inserisco in questa discussione per avere un parere da chi sa sicuramente più di me. 
sempre la solita domanda...da neocamperista vorrei montare una sat. Ecco cosa ho trovato dopo una lunghissima ricercalaugh tra nuova giocamper m7. con 6 mesi di vita mobilsat (a rombo). Nuova glomex discovery 2. E come ultima ricondizionato dal produttore mecatronic asr 680. Vorrei collegare un decoder per sky/tvsat. 
il prezzo sballa dalla più cara alla meno costosa di 180€.
spero che mi date un consiglio. 
grazie.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 09:39:41
In risposta al messaggio di Giova76 del 22/04/2019 alle 08:32:57

Buongiorno e buona Pasquetta a tutti. Mi inserisco in questa discussione per avere un parere da chi sa sicuramente più di me.  sempre la solita domanda...da neocamperista vorrei montare una sat. Ecco cosa ho trovato dopo
una lunghissima ricerca tra nuova giocamper m7. con 6 mesi di vita mobilsat (a rombo). Nuova glomex discovery 2. E come ultima ricondizionato dal produttore mecatronic asr 680. Vorrei collegare un decoder per sky/tvsat.  il prezzo sballa dalla più cara alla meno costosa di 180€. spero che mi date un consiglio.  grazie.
...
io ho una Giocamper M7 Sat, sappi che ha il tuning integrato che ti permette di agganciare il satellite senza utilizzo di un decoder, e il gps integrato.
Ha un pannello di controllo che ti permette anche di spostarla manualmente cosi da migliorare il segnale in caso che ci debba essere qualche problema una volta agganciato il satellite. è una parabola valida e l'assistenza è sempre presente quando chiami. io utilizzo il MySkyHD sul camper e a volte registro pure. in 6 anni di utilizzo una sola volta in un autogrill non mi agganciava il satellite, ho guardato dalla finestra e ho mosso la parabola a mano più o meno dove vedevo le altre e ha agganciato, per il resto, se proprio non parcheggio sotto 200 alberi, prende sempre e ovunque.

purtroppo per le altre non posso esprimermi in quanto non le conosco bene
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 22/04/2019 alle 09:42:48
6
Giova76
Giova76
18/01/2019 25
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 09:54:17
Grazie per la risposta, ne tengo conto. Attendo e vedo se qualcuno mi può dire qualcosa su le altre antenna che ho menzionato. E poi decido. 
ma fatto sta che la giocamper l'avevo già adocchiadocchiato. yes
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 11:35:52
In risposta al messaggio di MaxCancer del 22/04/2019 alle 09:39:41

io ho una Giocamper M7 Sat, sappi che ha il tuning integrato che ti permette di agganciare il satellite senza utilizzo di un decoder, e il gps integrato. Ha un pannello di controllo che ti permette anche di spostarla manualmente
cosi da migliorare il segnale in caso che ci debba essere qualche problema una volta agganciato il satellite. è una parabola valida e l'assistenza è sempre presente quando chiami. io utilizzo il MySkyHD sul camper e a volte registro pure. in 6 anni di utilizzo una sola volta in un autogrill non mi agganciava il satellite, ho guardato dalla finestra e ho mosso la parabola a mano più o meno dove vedevo le altre e ha agganciato, per il resto, se proprio non parcheggio sotto 200 alberi, prende sempre e ovunque. purtroppo per le altre non posso esprimermi in quanto non le conosco bene
...
1)oltre alle caratteristiche che hai elencato sai anche se gli ingranaggi interni siano in metallo o plastica?
2)la fanno anche da 80 cm?
3) ma il puntamento della parabola sul satellite  scelto  avviene tramite gps o trasponder del satellite stesso?
4) in caso  che cambia qualche parametro per il puntamento del satellite è possibile aggiornarla ?

Modificato da immortale1 il 22/04/2019 alle 11:40:33
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 12:34:20
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/04/2019 alle 11:35:52

1)oltre alle caratteristiche che hai elencato sai anche se gli ingranaggi interni siano in metallo o plastica? 2)la fanno anche da 80 cm? 3) ma il puntamento della parabola sul satellite  scelto  avviene tramite gps o trasponder del satellite stesso? 4) in caso  che cambia qualche parametro per il puntamento del satellite è possibile aggiornarla ?
Se la ricerca viene fatta attraverso il gps a meno che spostino il satellite(impossibile!)non dovrai fare nessun aggiornamento.Il fatto della gestione manuale credo serva in caso di incapacità del gps di ricevere segnali dal cielo(stesso problema che hanno i navigatori)
Dovrebbe avere i meccanismi di rotazione in metallo(per sentito dire)e dichiarato dalla ditta.
Per le dimensioni e per tutti gli altri dettagli ti consiglio di vedere il sito giocamper così non aspetti risposte magari inesatte.
Ciao Paolo
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 13:00:43
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/04/2019 alle 11:35:52

1)oltre alle caratteristiche che hai elencato sai anche se gli ingranaggi interni siano in metallo o plastica? 2)la fanno anche da 80 cm? 3) ma il puntamento della parabola sul satellite  scelto  avviene tramite gps o trasponder del satellite stesso? 4) in caso  che cambia qualche parametro per il puntamento del satellite è possibile aggiornarla ?
1) gli ingranaggi interni sono Metallo/ottone, visti con i miei occhi, plastica ha solo la copertura superiore
2) si la fanno anche di 80cm ma la 70 va gia bene ho preso pure a caponord anche se mi dicevano che avrei avuto problemi
3) il puntamento avviene sia tramite gps che tramite trasponder, tra l'altro con il tuning integrato non devi nemmeno collegare o accendere il decoder perché si sintonizzi
4) nel caso avessi bisogno di aggiornamento se passi da loro credo te li facciano gratis se no stacchi solo la centralina glie la spedisci e loro te la rimandano aggiornata, io non ho ancora aggiornato nulla ma credo che loro rispondano se glie lo chiedi :)
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 22/04/2019 alle 13:01:55
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 13:11:10
In risposta al messaggio di MaxCancer del 22/04/2019 alle 13:00:43

1) gli ingranaggi interni sono Metallo/ottone, visti con i miei occhi, plastica ha solo la copertura superiore 2) si la fanno anche di 80cm ma la 70 va gia bene ho preso pure a caponord anche se mi dicevano che avrei avuto
problemi 3) il puntamento avviene sia tramite gps che tramite trasponder, tra l'altro con il tuning integrato non devi nemmeno collegare o accendere il decoder perché si sintonizzi 4) nel caso avessi bisogno di aggiornamento se passi da loro credo te li facciano gratis se no stacchi solo la centralina glie la spedisci e loro te la rimandano aggiornata, io non ho ancora aggiornato nulla ma credo che loro rispondano se glie lo chiedi :)
...
al momento mi pare la migliore in termini di costo/resayes
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 13:13:11
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/04/2019 alle 13:11:10

al momento mi pare la migliore in termini di costo/resa
io nella mia vita da camperista ho avuto una mobil sat, una kathrein e una giocamper, le due passate le ho cambiate per disperazione soprattutto la kathrein che era a forma di rombo, con la giocamper mi trovo da dio, poi dipende anche dall'esperienza personale c'e chi con la kathrein va da dio da decenni, dipende tanto anche dalla fortuna :)
www.maxcancer.net
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 15:11:14
Il forum serve per esprimere le proprie esperienze CONCRETE. Certamente per fortuna non siamo tutti uguali e quindi amiamo cose diverse , chi non  e' TV dipendente non installi la televisione ,pero' poi non si colleghi via internet per qurdarla!winkwink
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2019 alle: 15:46:34
In risposta al messaggio di epsoncolor del 22/04/2019 alle 15:11:14

Il forum serve per esprimere le proprie esperienze CONCRETE. Certamente per fortuna non siamo tutti uguali e quindi amiamo cose diverse , chi non  e' TV dipendente non installi la televisione ,pero' poi non si colleghi via internet per qurdarla!
io credo che alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole... guardare o non guardare la tv in camper l'importante è farlo nel rispetto reciprocowink

per chi vuole una soluzione di poca spesa per la  tv in camper senza alcuna connessione ad internet è sufficiente  un piccolo device da collegare al tablet o pc portatile tipo questi

https://www.ebay.it/itm/1-pc-Mi...

https://www.ebay.it/itm/TV-DIGI...

no fori, nessuna tv da installare .. io lo utilizzo a casa quando va via la corrente e devo vedere qualcosa di improrogabile  laugh

Modificato da immortale1 il 22/04/2019 alle 15:54:38
6
golfpapa
golfpapa
08/02/2019 6
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 17:24:12
L'anno scorso la parabola OVS che mi hanno montato all'acquisto del camper, ha smesso di funzionare (mi è stato detto che avrei dovuto aggiornare il programma della centralina, peccato l'OVS ha chiuso) ho cercato chi costruisce parabole simili per vedere se poteva fare qualche aggiustamento, ma ogni marchio ha i suoi programmi. In fine ho optato per una SEA Vision una parabola simile con la cupola che ti permette l'utilizzo in ogni condizione di tempo e anche in movimento, utile se si trasportano bimbi per tenerli occupati con i loro programmi, e fuori dai confini nazionali quando le autoradio sono inutilizzabili, è possibile sintonizzarsi sulla stazione radio preferita e sentirsi come a casa.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 21:10:44
Ciao Giochigio,
se cerchi un'usato su subito.it trovi una Mobilsat modello precedente ma già DVB-S2 completa e aggiornabile a 460. Meccanica in metallo molto robusta perchè quando ce l'avevo ho preso dentro il box e ho danneggiato solo la parabola.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1286
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2019 alle: 22:48:14
In risposta al messaggio di champion del 23/04/2019 alle 21:10:44

Ciao Giochigio, se cerchi un'usato su subito.it trovi una Mobilsat modello precedente ma già DVB-S2 completa e aggiornabile a 460. Meccanica in metallo molto robusta perchè quando ce l'avevo ho preso dentro il box e ho danneggiato solo la parabola.
Ciao ti ringrazio per l'offerta ma mi sto orientando verso una parabola con due uscite separate perché non vorrei avere delle limitazioni in futuro e a questo punto forse Snipe 3 twin che mi piace molto esteticamente o Snipe dome twin che mi preoccupa meno in caso di vento oppure resta sempre in piedi l'opzione Giocamper che a occhio ritengo un ottimo prodotto.
Ricordo di aver letto di una parabola che si aggiorna direttamente dal satellite senza interventi esterni, qualcuno me la sa indicare ?

Il meglio è nemico del bene
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 07:45:18

Più leggo questa discussione, più non so se sghignazzare o preoccuparmi per quanto viene scritto. Vengono vendute come positività il fatto che un sistema automatico abbia anche la ricerca manuale, che il GPS sia quasi fondamentale, che la ricerca tramite trasponder di un canale televisivo sia il meglio... Benedetta ignoranza!

Giovanni
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 09:19:30
In risposta al messaggio di Giova76 del 22/04/2019 alle 08:32:57

Buongiorno e buona Pasquetta a tutti. Mi inserisco in questa discussione per avere un parere da chi sa sicuramente più di me.  sempre la solita domanda...da neocamperista vorrei montare una sat. Ecco cosa ho trovato dopo
una lunghissima ricerca tra nuova giocamper m7. con 6 mesi di vita mobilsat (a rombo). Nuova glomex discovery 2. E come ultima ricondizionato dal produttore mecatronic asr 680. Vorrei collegare un decoder per sky/tvsat.  il prezzo sballa dalla più cara alla meno costosa di 180€. spero che mi date un consiglio.  grazie.
...
Ho la Mecatronic, ottima antenna, mai avuto problemi, inoltre con l'App dedicata è molto pratica da gestire.
Saluti.
Ezio55
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 09:42:38
mi unisco alla discussione avendo una teleco del 2009 di cui non ha dato mai problemi funzionando ancora , l'unica attuale problematica di questa parabola vecchio modello è che aggancia il satellite tramite transponder dei canali trasmessi ancora in versione dvb s e sino a quando rimarrà sul satellite un solo canale che trasmette ancora con la vecchia codifica dvb s la parabola potrà essere utilizzata grazie agli aggiornamenti forniti da teleco ,poi quando non ci saranno più canali in dvbs di dovrà sostituire la centralina con il nuovo modello dvbs2 ,vedremo cosa  accade nel 2022 quando il dvd s2 diventerà ufficiale ,magari qualche canale potrebbe sempre rimanere con la vecchia codifica .  detto questo io credo che teleco nel suo settore sia una certezza di efficienza . ma le parabole costano purtroppo il doppio delle altre marche sad
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/04/2019 alle 09:48:55
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 11:53:28
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/04/2019 alle 09:42:38

mi unisco alla discussione avendo una teleco del 2009 di cui non ha dato mai problemi funzionando ancora , l'unica attuale problematica di questa parabola vecchio modello è che aggancia il satellite tramite transponder dei
canali trasmessi ancora in versione dvb s e sino a quando rimarrà sul satellite un solo canale che trasmette ancora con la vecchia codifica dvb s la parabola potrà essere utilizzata grazie agli aggiornamenti forniti da teleco ,poi quando non ci saranno più canali in dvbs di dovrà sostituire la centralina con il nuovo modello dvbs2 ,vedremo cosa  accade nel 2022 quando il dvd s2 diventerà ufficiale ,magari qualche canale potrebbe sempre rimanere con la vecchia codifica .  detto questo io credo che teleco nel suo settore sia una certezza di efficienza . ma le parabole costano purtroppo il doppio delle altre marche 
...

Non è esattamente come scrivi. Quell'antenna cerca il satellite, praticamente, sulle caratteristiche del satellite; se su quel satellite è ancora in funzione il dvb s perché c'è ancora un qualsiasi canale trasmesso con questa caratteristica, il satellite viene comunque  individuato. Molte altre antenne, invece, si basano su uno specifico canale e, se questo canale cambia trasponder, come spesso accade, il satellite non viene trovato se non dopo aver aggiornato la lista dei trasponder. Alcune hanno un proprio canale destinato a questo servizio per i suoi clienti.

Il dvb s sarà probabilmente abbandonato in modo definitivo, da tutti i canali, non prima del 2025, poi, forse...

Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 13:26:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/04/2019 alle 11:53:28

Non è esattamente come scrivi. Quell'antenna cerca il satellite, praticamente, sulle caratteristiche del satellite; se su quel satellite è ancora in funzione il dvb s perché c'è ancora un qualsiasi canale trasmesso
con questa caratteristica, il satellite viene comunque  individuato. Molte altre antenne, invece, si basano su uno specifico canale e, se questo canale cambia trasponder, come spesso accade, il satellite non viene trovato se non dopo aver aggiornato la lista dei trasponder. Alcune hanno un proprio canale destinato a questo servizio per i suoi clienti. Il dvb s sarà probabilmente abbandonato in modo definitivo, da tutti i canali, non prima del 2025, poi, forse... Giovanni
...
quindi sino al 2025 siamo moderatamente  tranquilli ,poi si dovrà sostituire  la centralina con una nuova in grado di ricevere il segnale dvb s2 ma il problema è che una centralina nuova teleco costa quanto una parabola sat della giococamper , almeno che non si riesca in qualche modo modificare la centralina vecchia riuscendo ad installarci un modulo  dvb s2 per il puntamento , sicuramente qualche bravo smanettone in elettronica potrebbe riuscirci ma serve lo schema della centralina che la teleco immagino non lo rilascia...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 24/04/2019 alle 13:29:45
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2019 alle: 15:26:47
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/04/2019 alle 13:26:47

quindi sino al 2025 siamo moderatamente  tranquilli ,poi si dovrà sostituire  la centralina con una nuova in grado di ricevere il segnale dvb s2 ma il problema è che una centralina nuova teleco costa quanto una parabola
sat della giococamper , almeno che non si riesca in qualche modo modificare la centralina vecchia riuscendo ad installarci un modulo  dvb s2 per il puntamento , sicuramente qualche bravo smanettone in elettronica potrebbe riuscirci ma serve lo schema della centralina che la teleco immagino non lo rilascia...
...
il problema maggiore non è l'hardware ma la modifica al software, per il quale oltre alla difficoltà della lavorazione senza sorgenti non si fa nulla. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link