In risposta al messaggio di morodirho del 21/04/2019 alle 20:44:53Fortunatamente ognuno fa quel che gli pare
de gustubus...., io ho altre priorita'
In risposta al messaggio di Giova76 del 22/04/2019 alle 08:32:57io ho una Giocamper M7 Sat, sappi che ha il tuning integrato che ti permette di agganciare il satellite senza utilizzo di un decoder, e il gps integrato.
Buongiorno e buona Pasquetta a tutti. Mi inserisco in questa discussione per avere un parere da chi sa sicuramente più di me. sempre la solita domanda...da neocamperista vorrei montare una sat. Ecco cosa ho trovato dopouna lunghissima ricerca tra nuova giocamper m7. con 6 mesi di vita mobilsat (a rombo). Nuova glomex discovery 2. E come ultima ricondizionato dal produttore mecatronic asr 680. Vorrei collegare un decoder per sky/tvsat. il prezzo sballa dalla più cara alla meno costosa di 180€. spero che mi date un consiglio. grazie.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 22/04/2019 alle 09:39:411)oltre alle caratteristiche che hai elencato sai anche se gli ingranaggi interni siano in metallo o plastica?
io ho una Giocamper M7 Sat, sappi che ha il tuning integrato che ti permette di agganciare il satellite senza utilizzo di un decoder, e il gps integrato. Ha un pannello di controllo che ti permette anche di spostarla manualmentecosi da migliorare il segnale in caso che ci debba essere qualche problema una volta agganciato il satellite. è una parabola valida e l'assistenza è sempre presente quando chiami. io utilizzo il MySkyHD sul camper e a volte registro pure. in 6 anni di utilizzo una sola volta in un autogrill non mi agganciava il satellite, ho guardato dalla finestra e ho mosso la parabola a mano più o meno dove vedevo le altre e ha agganciato, per il resto, se proprio non parcheggio sotto 200 alberi, prende sempre e ovunque. purtroppo per le altre non posso esprimermi in quanto non le conosco bene
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/04/2019 alle 11:35:52Se la ricerca viene fatta attraverso il gps a meno che spostino il satellite(impossibile!)non dovrai fare nessun aggiornamento.Il fatto della gestione manuale credo serva in caso di incapacità del gps di ricevere segnali dal cielo(stesso problema che hanno i navigatori)
1)oltre alle caratteristiche che hai elencato sai anche se gli ingranaggi interni siano in metallo o plastica? 2)la fanno anche da 80 cm? 3) ma il puntamento della parabola sul satellite scelto avviene tramite gps o trasponder del satellite stesso? 4) in caso che cambia qualche parametro per il puntamento del satellite è possibile aggiornarla ?
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/04/2019 alle 11:35:521) gli ingranaggi interni sono Metallo/ottone, visti con i miei occhi, plastica ha solo la copertura superiore
1)oltre alle caratteristiche che hai elencato sai anche se gli ingranaggi interni siano in metallo o plastica? 2)la fanno anche da 80 cm? 3) ma il puntamento della parabola sul satellite scelto avviene tramite gps o trasponder del satellite stesso? 4) in caso che cambia qualche parametro per il puntamento del satellite è possibile aggiornarla ?
In risposta al messaggio di MaxCancer del 22/04/2019 alle 13:00:43al momento mi pare la migliore in termini di costo/resa
1) gli ingranaggi interni sono Metallo/ottone, visti con i miei occhi, plastica ha solo la copertura superiore 2) si la fanno anche di 80cm ma la 70 va gia bene ho preso pure a caponord anche se mi dicevano che avrei avutoproblemi 3) il puntamento avviene sia tramite gps che tramite trasponder, tra l'altro con il tuning integrato non devi nemmeno collegare o accendere il decoder perché si sintonizzi 4) nel caso avessi bisogno di aggiornamento se passi da loro credo te li facciano gratis se no stacchi solo la centralina glie la spedisci e loro te la rimandano aggiornata, io non ho ancora aggiornato nulla ma credo che loro rispondano se glie lo chiedi :)
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/04/2019 alle 13:11:10io nella mia vita da camperista ho avuto una mobil sat, una kathrein e una giocamper, le due passate le ho cambiate per disperazione soprattutto la kathrein che era a forma di rombo, con la giocamper mi trovo da dio, poi dipende anche dall'esperienza personale c'e chi con la kathrein va da dio da decenni, dipende tanto anche dalla fortuna :)
al momento mi pare la migliore in termini di costo/resa
In risposta al messaggio di epsoncolor del 22/04/2019 alle 15:11:14io credo che alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole... guardare o non guardare la tv in camper l'importante è farlo nel rispetto reciproco
Il forum serve per esprimere le proprie esperienze CONCRETE. Certamente per fortuna non siamo tutti uguali e quindi amiamo cose diverse , chi non e' TV dipendente non installi la televisione ,pero' poi non si colleghi via internet per qurdarla!
https://www.ebay.it/itm/1-pc-Mi...
https://www.ebay.it/itm/TV-DIGI...
In risposta al messaggio di champion del 23/04/2019 alle 21:10:44Ciao ti ringrazio per l'offerta ma mi sto orientando verso una parabola con due uscite separate perché non vorrei avere delle limitazioni in futuro e a questo punto forse Snipe 3 twin che mi piace molto esteticamente o Snipe dome twin che mi preoccupa meno in caso di vento oppure resta sempre in piedi l'opzione Giocamper che a occhio ritengo un ottimo prodotto.
Ciao Giochigio, se cerchi un'usato su subito.it trovi una Mobilsat modello precedente ma già DVB-S2 completa e aggiornabile a 460. Meccanica in metallo molto robusta perchè quando ce l'avevo ho preso dentro il box e ho danneggiato solo la parabola.
In risposta al messaggio di Giova76 del 22/04/2019 alle 08:32:57Ho la Mecatronic, ottima antenna, mai avuto problemi, inoltre con l'App dedicata è molto pratica da gestire.
Buongiorno e buona Pasquetta a tutti. Mi inserisco in questa discussione per avere un parere da chi sa sicuramente più di me. sempre la solita domanda...da neocamperista vorrei montare una sat. Ecco cosa ho trovato dopouna lunghissima ricerca tra nuova giocamper m7. con 6 mesi di vita mobilsat (a rombo). Nuova glomex discovery 2. E come ultima ricondizionato dal produttore mecatronic asr 680. Vorrei collegare un decoder per sky/tvsat. il prezzo sballa dalla più cara alla meno costosa di 180€. spero che mi date un consiglio. grazie.
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/04/2019 alle 09:42:38
mi unisco alla discussione avendo una teleco del 2009 di cui non ha dato mai problemi funzionando ancora , l'unica attuale problematica di questa parabola vecchio modello è che aggancia il satellite tramite transponder deicanali trasmessi ancora in versione dvb s e sino a quando rimarrà sul satellite un solo canale che trasmette ancora con la vecchia codifica dvb s la parabola potrà essere utilizzata grazie agli aggiornamenti forniti da teleco ,poi quando non ci saranno più canali in dvbs di dovrà sostituire la centralina con il nuovo modello dvbs2 ,vedremo cosa accade nel 2022 quando il dvd s2 diventerà ufficiale ,magari qualche canale potrebbe sempre rimanere con la vecchia codifica . detto questo io credo che teleco nel suo settore sia una certezza di efficienza . ma le parabole costano purtroppo il doppio delle altre marche
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/04/2019 alle 11:53:28quindi sino al 2025 siamo moderatamente tranquilli ,poi si dovrà sostituire la centralina con una nuova in grado di ricevere il segnale dvb s2 ma il problema è che una centralina nuova teleco costa quanto una parabola sat della giococamper , almeno che non si riesca in qualche modo modificare la centralina vecchia riuscendo ad installarci un modulo dvb s2 per il puntamento , sicuramente qualche bravo smanettone in elettronica potrebbe riuscirci ma serve lo schema della centralina che la teleco immagino non lo rilascia...
Non è esattamente come scrivi. Quell'antenna cerca il satellite, praticamente, sulle caratteristiche del satellite; se su quel satellite è ancora in funzione il dvb s perché c'è ancora un qualsiasi canale trasmessocon questa caratteristica, il satellite viene comunque individuato. Molte altre antenne, invece, si basano su uno specifico canale e, se questo canale cambia trasponder, come spesso accade, il satellite non viene trovato se non dopo aver aggiornato la lista dei trasponder. Alcune hanno un proprio canale destinato a questo servizio per i suoi clienti. Il dvb s sarà probabilmente abbandonato in modo definitivo, da tutti i canali, non prima del 2025, poi, forse... Giovanni
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/04/2019 alle 13:26:47il problema maggiore non è l'hardware ma la modifica al software, per il quale oltre alla difficoltà della lavorazione senza sorgenti non si fa nulla.
quindi sino al 2025 siamo moderatamente tranquilli ,poi si dovrà sostituire la centralina con una nuova in grado di ricevere il segnale dvb s2 ma il problema è che una centralina nuova teleco costa quanto una parabolasat della giococamper , almeno che non si riesca in qualche modo modificare la centralina vecchia riuscendo ad installarci un modulo dvb s2 per il puntamento , sicuramente qualche bravo smanettone in elettronica potrebbe riuscirci ma serve lo schema della centralina che la teleco immagino non lo rilascia...