CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna TV interna da vetro

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 12:10:02
Vorrei un Vostro parere o consiglio, sono intenzionato ad istallare una Tv 22" rigorosamente di seconda mano ricondizionata sul mio camper, ovviamente alimentandola a 12v, dunque ho bisogno di una antenna ma vorrei non fare fori per una antenna esterna, bensì, pensavo ad una antenna di quelle interne da fissare al vetro ne ho viste di amplificate che ne elencano i prodigi e i miracoli nella ricezione, se avete sperimentato questo tipo di antenne avrei piacere di conoscere quali sono i Vostri consigli a riguardo i pro e i contro di questo tipo di istallazione.
Ringraziandovi.
La Meta e' Partire
La Meta E' Partire
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 12:20:02
In risposta al messaggio di Allegrovero del 04/03/2022 alle 12:10:02

Vorrei un Vostro parere o consiglio, sono intenzionato ad istallare una Tv 22 rigorosamente di seconda mano ricondizionata sul mio camper, ovviamente alimentandola a 12v, dunque ho bisogno di una antenna ma vorrei non fare
fori per una antenna esterna, bensì, pensavo ad una antenna di quelle interne da fissare al vetro ne ho viste di amplificate che ne elencano i prodigi e i miracoli nella ricezione, se avete sperimentato questo tipo di antenne avrei piacere di conoscere quali sono i Vostri consigli a riguardo i pro e i contro di questo tipo di istallazione. Ringraziandovi. La Meta e' Partire La Meta E' Partire
...
Di quelle che hai visto leggi le recensioni. E' un buon inizio.
Restate sani
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 12:30:48
In risposta al messaggio di marob del 04/03/2022 alle 12:20:02

Di quelle che hai visto leggi le recensioni. E' un buon inizio.
Marob! ci sei o ci fai, non ho capito cosa intendi con "E' un buon inizio". Tu la hai provata?, funziona? fammi sapere grazie.
La meta e' partire.
La Meta E' Partire
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 13:37:25

Vorrei un Vostro parere o consiglio, sono intenzionato ad istallare una Tv 22 rigorosamente di seconda mano ricondizionata sul mio camper, ovviamente alimentandola a 12v, dunque ho bisogno di una antenna ma vorrei non fare
fori per una antenna esterna, bensì, pensavo ad una antenna di quelle interne da fissare al vetro ne ho viste di amplificate che ne elencano i prodigi e i miracoli nella ricezione, se avete sperimentato questo tipo di antenne avrei piacere di conoscere quali sono i Vostri consigli a riguardo i pro e i contro di questo tipo di istallazione. Ringraziandovi. La Meta e' Partire La Meta E' Partire
...
Sono antenne normali e non fanno cose straordinarie.Calcola che se c'è il segnale (ed è forte)vedi altrimenti no o solo alcuni canali.
Calcola inoltre che l'antenna verrà posizionata al massimo a 3m di altezza e se hai attorno condomini sarà dura avere un segnale forte.
Ultima cosa:se compri un usato verifica che il tv sia in grado di ricevere il nuovo segnale digitale(controlla il canale100)
Ciao Paolo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 14:41:35

...
Ci sono 2 modi di per vedere la TV, uno abbastanza certo, e si ottiene con parabola o buona rete wifi.

L' altro incerto, se vedo vedo, altrimenti pazienza, su questo secondo modo, va bene qualsiasi antenna, basta accontentarsi di fare altro, quando non si vede niente, e credo che con un antenna interna, succederà spesso. laugh
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 15:17:49
ginnastica da letto ?  cheeky

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 16:46:54
In risposta al messaggio di marinox del 04/03/2022 alle 15:17:49

ginnastica da letto ?   carlo
Si tutto verissimo, anche del consiglio di praticare ginnastica da letto, nei limiti che ti puo' offrire una di queste antenne da vetro interno, magari avendo un segnale Wi-FI anche da una saponetta risolvi il problema con una smart stick al televisore, che poi bisogna vedere se viene alimentato con un trasformatore dai 12v in giu'.
La Meta E' Partire.
La Meta E' Partire
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 09:20:51

...
Ne possiedo un paio. Come detto da altri, se il segnale è forte fanno il loro lavoro. In caso contrario sei obbligato ad un buon libro o alla ginnastica...
L'unica antenna di cui ho sentito parlare bene è quella di Alva, che è quasi gratuita ma per realizzarla occorre una "sufficiente" manualità. Forse ci sono ancora le istruzioni qui su COL.
Logo%20Antonio(576).png
Antopat
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 09:25:30

...
https://www.camperonline.it/fai...
Logo%20Antonio(577).png
Antopat
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 09:59:40

...
È difficile dare consigli Perchè più dell’antenna è la zona che conta, posso avere un’antenna buona ma non c’è campo o un antenna mediocre con campo al massimo.
Per chi usa la TV antenne da vetro difficilmente vengono messe, su tutte vanno le satellitari che ti permette di vedere sempre.
Lo stesso dicasi per il WI-FI anche se è più propagato…
Da aggiungere che l’otto Marzo dovrebbero cambiare le codifiche è che molti televisori non funzioneranno più a meno di non mettere un decoder 
Se succede io il 9 Marzo ho almeno un televisore (da camper) da regalare…..anzi a dire il vero sono anni che è in cantina….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/03/2022 alle 10:05:18
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 15:30:28
Se le antenne da fissare al vetro della finestra funzionassero veramente, non si installerebbero più antenne tv sui tetti delle case.
Per mio scrupolo e per mera curiosità ne ho acquistata una, devo dire che qualcosa fa vedere, ma spesso il "qualcosa" non è cosa si vuol vedere.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 09:29:39

...
Approfitto della discussione per chiedere se il mio decoder satellitare è ora in grado di ricevere i canali italiani trasmessi in HD. Presumo di sì, visto che ha la sigla "HD" ma vorrei essere sicuro. Preciso che non mi è possibile provarlo perché non ho più la parabola. In caso affermativo poi lo metterei in vendita. Grazie
Decoder%20Satellitare%20(2).jpg 
Antopat
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2022 alle: 10:01:25
In risposta al messaggio di alva.it del 05/03/2022 alle 15:30:28

Se le antenne da fissare al vetro della finestra funzionassero veramente, non si installerebbero più antenne tv sui tetti delle case. Per mio scrupolo e per mera curiosità ne ho acquistata una, devo dire che qualcosa fa vedere, ma spesso il qualcosa non è cosa si vuol vedere.
Gentile Alva.it, da quanto leggo il Guru delle antenne dipolo sei Tu e ti ringrazio per avere postato con estrema chiarezza come autocostruirsi una valida antenna con una minima spesa, sono i piccoli, grandi segreti che solo un Radioamatore riesce a consigliare, ho visto i passi da farsi per assemblare il dipolo antenna tv che Antopat gentilmente mi ha inviato il link e in alternativa di acquistare una antenna da sticcare sul vetro ho deciso di provare ad assemblare il dipolo da te proposto, non appena realizzato ti terro' informato del risultato che spero sia positivo, poi in un secondo tempo pensero' come istallarlo in maniera fissa senza fare danni alla cellula del mio camper, prendo l'occasione per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti a contribuire con i loro preziosi consigli. alla mia richiesta di aiuto.
La Meta E' Partire
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 09:41:52
Ciao,
premesso che ho potuto constatare che l'antenna di alva funziona io ho fatto cosi', costruendo una sagomatura in plastica che si incastra nel terminale del tendalino, e il cavo passa dalla finestra della mansarda che si vede a fianco, e che si può comunque chiudere da quel lato allo scattino che lascia una sottile feritoia.

Colgo l'occasione per chiedere ad Alva, scusandomi per la mia ignoranza, se con il cambio delle frequenze si dovrà modificare l'antenna o basterà risintonizzare la tv.

Ciao a tutti

gianni

antenna%201(1).jpgantenna%202(1).jpg

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 11:36:21
In risposta al messaggio di Giak8 del 07/03/2022 alle 09:41:52

Ciao, premesso che ho potuto constatare che l'antenna di alva funziona io ho fatto cosi', costruendo una sagomatura in plastica che si incastra nel terminale del tendalino, e il cavo passa dalla finestra della mansarda che
si vede a fianco, e che si può comunque chiudere da quel lato allo scattino che lascia una sottile feritoia. Colgo l'occasione per chiedere ad Alva, scusandomi per la mia ignoranza, se con il cambio delle frequenze si dovrà modificare l'antenna o basterà risintonizzare la tv. Ciao a tutti gianni  
...
Ciao Gianni,

cambia solo il modo di emissione del segnale tv. Ovvero su una frequenza ci stanno più canali, parecchi in alta definizione.
Sta al decoder spittare in chiaro i vari canali. L'unica cosa negativa è: il decoder non accetta segnali di scarsa ampiezza, pena lo schermo nero o la squadrettatura dell'immagine.
La frequenza non cambia, lo spettro delle frequenze assegnate la banda tv è quello e rimane quello.
Come sempre basta sintonizzare il tv, o il decoder.

Se qualche antennista casalingo si impunta per voler cambiare l'antenna, vuol dire che sta truffando.
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2022 alle: 12:11:45
Grazie Alvaro, gentile e preciso come sempre yessmiley

ciao a tutti

gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link