CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna tv omnidirezionale per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
peppe1946
peppe1946
14/02/2011 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 20:26:44
Buonasera a tutti. Avendo la necessità di sostuire l'attenna Tv per il mio camper, mi sono fatto un giro per la
rete,  e su AMAZON ho trovato un'antenna omnidirezionale marca TNT con 35 db di guadagno dichiarati.
Siccome non mi fido molto della pubblicità, gradirei sapere se qualcuno di Voi la conosce, per darmi delle
informazioni che mi stuzzicano l'acquisto.
Un grazie anticipato per le informazioni.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 20:33:41
// un'antenna omnidirezionale marca TNT con 35 db di guadagno dichiarati. //

Se credi alle favole, comprala.

Il Gruppo TNT, è più vero di quell'antenna:

_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 21:07:43
In risposta al messaggio di alva.it del 13/06/2017 alle 20:33:41

// un'antenna omnidirezionale marca TNT con 35 db di guadagno dichiarati. // Se credi alle favole, comprala. Il Gruppo TNT, è più vero di quell'antenna: 73 de

Il gruppo T.N.T. .... eccolo qui!
La vita è un tour de forse.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 21:50:31
Vabbé, però forse una risposta...seria bisognerà pur darla !
Ci provo io, anche se non sono certo un tecnico della materia.
Allora: dalle antenne omnidirezionali, in linea di massima, non c'è da attendersi molto, figuriamoci poi se non sono neanche di marca !
Io, nel mio attuale camper, ne ho fatto montare prima una e poi, non soddisfatto, l'ho fatta sostituire con una di un marchio un po' più blasonato.
Il risultato, tuttavia, è stato ugualmente deludente, per cui alla fine - stufo di buttar via dei soldi inutilmente - mi sono costruito l'ormai famosa antenna di Alva e devo dire che il risultato è stato superiore ad ogni aspettativa.
Certo: non esiste l'antenna miracolosa che prende anche dove non c'è segnale, ma almeno con l'antenna di Alva te la cavi con pochi spiccioli e avrai sicuramente una resa nettamente superiore a quella di una ben più costosa omnidirezionale.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 22:07:02
Non per infierire, penso che l'antenna vista da peppe sia questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B00OHNH78E/ref=s9u_simh_gw_i2?ie=UTF8&pd_rd_i=B00OHNH78E&pd_rd_r=2C059NWZF2V52P7QN6N0&pd_rd_w=Yf8Ac&pd_rd_wg=DFMsT&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=SWTFK27HSX2Q0JDJT64T&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=4d23c06c-0c61-4476-9a6f-48d170522047&pf_rd_i=desktop

Leggo nella "descrizione prodotto":
Questa antenna digitale HD è ideale per tutti i vostri viaggi in camper e roulotte. Ha un potente amplificatore di 35dB e una reception a 360 °, che vi farà risparmiare di sprecare tempo a cercare da dove viene il segnale digitale terrestre, e grazie al suo cavo di 3 metri, è possibile posizionare o si desiderare grazie alla sua treppiede montare o poli (disponibile sul sito sup) Una cosa da collegare grazie all'amplificatore 35dB che opera nel 12V, e fare una ricerca per i canali sul televisore ed è c. dimensioni dell'antenna: 30 cm x 20 cm. alimentazione 3 in 1: Amp integrato antenna e collegamento 12v Impedenza 75 ohm. Full HD 1080 Completamente prevista per camper e in barca, o come a casa. COMPOSIZIONE: - 1 antenna omnidirezionale - 1 amplificatore 35dB 12V - 3 metri di cavo coassiale - 1 + spina del cavo al 12V. - 1 per diametro fissazione stuoia 30 mm.1 cavo coassiale - piede un supporto

Un'azienda come Amazon, dovrebbe dare un'occhio alle traduzioni decenti, almenno nella lingua del Paese ospitante.
Non sto a perder tempo in disquisizioni tecniche, sappiate che ogni 3db in segnale raddoppia... a 35 db si ha una tensione molto, molto alta... roba da far schiattare qualsiasi tv... se fosse vero...
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 10:49:09
Montata su un supporto rotante con il vento potrebbe anche superare i 35 dbwink.
14
peppe1946
peppe1946
14/02/2011 18
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 12:06:50
Volevo intanto ringraziarvi per avermi evitato l'errato acquisto. Giusto come diceva il mio amico
calzolaio, fino a quando compro le scarpe penso di non prendere fregature ma non appena
passo alle calze, si salvi chi può.
Siccome qualcosa devo comprare visto che la mia ormai si rifiuta da collaborare, pensavo di                                                                                                       optare per una teleco wingo o  walkie  oppure una  GLOMEX avio vt  300, che costano un po                                                                                             
di più. Nella speranza di vedere qualche telegiornale ed anche qualche programma serale per                                                                     
accontentare la padrona di casa, diversamente mi viene difficile convincerla ad uscire col  camper.
Spero che almeno questi  superano il Vostro esame.

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 14:24:26
In risposta al messaggio di peppe1946 del 15/06/2017 alle 12:06:50

Volevo intanto ringraziarvi per avermi evitato l'errato acquisto. Giusto come diceva il mio amico calzolaio, fino a quando compro le scarpe penso di non prendere fregature ma non appena passo alle calze, si salvi chi può.
Siccome qualcosa devo comprare visto che la mia ormai si rifiuta da collaborare, pensavo di                                                                                                       optare per una teleco wingo o  walkie  oppure una  GLOMEX avio vt  300, che costano un po                                                                                              di più. Nella speranza di vedere qualche telegiornale ed anche qualche programma serale per                                                                      accontentare la padrona di casa, diversamente mi viene difficile convincerla ad uscire col  camper. Spero che almeno questi  superano il Vostro esame.  
...

Fai l'antenna supereconomica e superfunzionale di Alvaro.  (Alva.it).
https://www.camperonline.it/fai...

Se invece vuoi spendere un po' di più allora puoi sempre fare l'antenna supereconomica e superfunzionale di Alvaro e fare un bonifico a Emergency

Marco.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 18:20:58
In risposta al messaggio di peppe1946 del 15/06/2017 alle 12:06:50

Volevo intanto ringraziarvi per avermi evitato l'errato acquisto. Giusto come diceva il mio amico calzolaio, fino a quando compro le scarpe penso di non prendere fregature ma non appena passo alle calze, si salvi chi può.
Siccome qualcosa devo comprare visto che la mia ormai si rifiuta da collaborare, pensavo di                                                                                                       optare per una teleco wingo o  walkie  oppure una  GLOMEX avio vt  300, che costano un po                                                                                              di più. Nella speranza di vedere qualche telegiornale ed anche qualche programma serale per                                                                      accontentare la padrona di casa, diversamente mi viene difficile convincerla ad uscire col  camper. Spero che almeno questi  superano il Vostro esame.  
...

Come ti ho già detto, io eviterei di spendere grosse cifre per una omnidirezionale.
Se proprio non hai voglia di cimentarti con un'antenna autocostruita, penso che il meno peggio potrebbe essere la Wing22.
Qualcuno qui sul forum ne parlava in termini molto positivi. Prova a dare uno sguardo a questa discussione:

https://forum.camperonline.it/t...

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 18:38:00
Bene wink a distanza di 17 mesi dall'acquisto, e girato diversi posti, posso dire con certezza di essere soddisfatto dell'acquisto.
l'antenna dove ce segnale funziona perfettamente . baffi e struttura sono perfettamente integri.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link