CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antenna TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
gianniv71
gianniv71
27/09/2006 4
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:15:39
Ciao a tutti ho un autoroller 2, acquistato nuovo due anni fa. Volevo installare l'antenna per la tv (non necessariamente digitale) ma il preventivo fattomi dal concessionario mi e' sembrato un po' altino (piu' o meno 400 euro). Per questo motivo stavo cercando informazioni su come poterla installare da solo. Non sono del mestiere pero' ho un certo interesse nel costruire e "smanettare". Potreste indicarmi una strada su come poter effettuare questa operazione? secondo voi mi conviene farlo fare dall'officina (visto che il tutto e' ancora in garanzia?), quali inconvenienti posso incontrare? ah, dimenticavo: il mobile porta-tv ha un connettore dell'antenna. Non sono riuscito a verificare se arriva il cavo oppure se c'e' soltanto la canalina preinstallata. Grazie Gianni
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:27:38
Se vuoi comperare una buona antenna TV puoi andare da un'orefice, anzichè in un negozio di accessori per camper, risparmierai sicuro! A parte scherzi, compera un'antenna LOG di quelle piccole (si usano sui nostri tetti e ricevono tutti i canali, max 20 euro) ed una palina estraibile da camper (35 euro); ecco fatto l'impianto di antenna. Potrai completare il tutto, se vuoi, con un'amplificatore d'antenna (altri 20 euro). Il montaggio della palina richiede un pò di manualità poichè dovrai forare il tetto del mezzo; se però segui le istruzioni non dovresti aver problemi. Non ti consiglio di usare antenne omnidirezionali, poichè non funzionano bene in zone con scarsa ricezione.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/09/2006 alle: 20:25:24
Tieni presete che con 70 euro compri un'antenna omnidirezionale... confermo quanto ha detto maanibal sul fatto ke non sono grankè nella ricezione però se non sei pratico ti sconsiglio vivamente di forare il camper[:0] Una omnidirezionale prende pochi canali in base a dove ti trovi però ti consente di non forare il tetto (si incolla) e non costa molto (se la compri ad esempio da un centro GBC). DADO[;)]
19
gianniv71
gianniv71
27/09/2006 4
Inserito il 28/09/2006 alle: 12:28:08
vi ringrazio per i consigli. Quindi un'antenna di quel tipo (l'ho vista sul catalogo GBC) posso anche "fissarla" in qualche modo sul tetto del camper seza forarlo. Ma il cavo? come posso portarlo dentro? posso utilizzare il camino della cappa? Grazie Gianni
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 15:24:04
Il cavo può passare tranquillamente attraverso il camino della cappa aspirante della cucina; l'antenna potresti fissarla al portapacchi, se c'è sul tuo camper.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/09/2006 alle: 16:33:35
x il cavo alla fine del piano di appoggio tu hai l'armadio subito dietro il sedile passeggero (l'autoroller2 dovrebbe avere la disposizione simile al granduca64), l'oblò accanto all'armadio dovrebbe avere insita già la predisposizione del cavo TV che va a finire nel mobile porta TV, altrimenti passa dal camino della cappa. Se non hai il portapacchi (credo di ricordare ke gli autoroller non hanno portapakki) puoi incollarla sul tetto (solitamente agli autoroller la montano in questa maniera).[;)] DADO
19
gianniv71
gianniv71
27/09/2006 4
Inserito il 28/09/2006 alle: 22:25:24
siete dei grandi!!!!!!! mi avete chiarito tanti dubbi grazie Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link