CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Antifurto... aiutatemi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
6770
6770
09/09/2015 170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 12:20:55
Buongiorno. Qualcuno di voi conosce questo tipo di antifurto?
Di tutti i sensori montati ne funziona solo uno; ho sostituito la batteria senza risultato. 
Non è che per caso qualcuno lo monta e può aiutarmi ad individuare indicativamente dove potrebbe essere istallata la centralina in modo che faccio la battitura dell'impianto.
grazie per il vostro aiuto
14
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4075
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 13:30:01
In risposta al messaggio di 6770 del 21/04/2017 alle 12:20:55

Buongiorno. Qualcuno di voi conosce questo tipo di antifurto? Di tutti i sensori montati ne funziona solo uno; ho sostituito la batteria senza risultato.  Non è che per caso qualcuno lo monta e può aiutarmi ad individuare indicativamente dove potrebbe essere istallata la centralina in modo che faccio la battitura dell'impianto. grazie per il vostro aiuto

Ciao,
e' un "Sikura", azienda chiusa da alcuni anni.
Probabilmente devi riprogrammare i sensori, ma prima occorre sapere di che centralina si tratta.
Visto il telelecomando chiamato "Tastiera" dovrebbe essere un CA206 o CA206D, ti metto una foto segnaletica della centralina: laugh

La mia e' situata dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero ma e' un Transit, sul Ducato dovrebbe essere lato guida sulla SX, dove c'e' il pannello rele/connettori.
Quando la trovi guarda sotto la sigla: CA0002 e'  la CA206D  mentre CA0003 e' la CA206, ma se non ricordo male la programmazione dei sensori e' identica.
Renzo.

9
6770
6770
09/09/2015 170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 14:56:03
Grazie renzo07. Una volta individuata la centralina como posso riprogrammarla? Hai modo di darmi una mano anche in questo?. Te ne sarei grato.

14
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4075
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 15:14:31
In risposta al messaggio di 6770 del 21/04/2017 alle 14:56:03

Grazie renzo07. Una volta individuata la centralina como posso riprogrammarla? Hai modo di darmi una mano anche in questo?. Te ne sarei grato.  

Se e' una delle due credo di sapere come si fa, l'ho fatto diverse volte sul mio.
Questo e' un file txt che mi ha mandato qualcuno: IL 206 può avere fino ad un massimo di 8 sensori.
Una volta messi devi:
Mettere in posizzione ON la switch 1
Mettere in posizione ON la chiave del quadro
Premere i telecomandi (un tasto qualsiasi)
Premere tutti i sensori
Mettere in OFF la chiave del quadro
Mettere in OFF lo switch 1

Lo switch lo trovi sulla centralina Ovviamente il telecomando se funziona non va programmato.
Renzo.

9
6770
6770
09/09/2015 170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 15:24:08
Grazie. Immagino che nelmomento in cui vado a premere tutti i sensori abbia già tolto il dito dal telecomando o erro?
domani provo a controllare tutte le batterie dei sensori e vado alla ricerca della centralina.(sperando che sia quella che dici tu).
cosi,a memoria,mi pare che non ci siano più di 8 sensori quindi siamo sulla strada giusta.
Ti ringrazio per l'aiuto e se funziona ti devo una birra.
Ad ogni modo terrò informato il post.
Grazie ancora
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
14
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4075
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 17:13:08
In risposta al messaggio di 6770 del 21/04/2017 alle 15:24:08

Grazie. Immagino che nelmomento in cui vado a premere tutti i sensori abbia già tolto il dito dal telecomando o erro? domani provo a controllare tutte le batterie dei sensori e vado alla ricerca della centralina.(sperando
che sia quella che dici tu). cosi,a memoria,mi pare che non ci siano più di 8 sensori quindi siamo sulla strada giusta. Ti ringrazio per l'aiuto e se funziona ti devo una birra. Ad ogni modo terrò informato il post. Grazie ancora
...

Il telecomando se gia funzionante non va toccato, se per caso premi uno dei pulsanti del telecomando, si riprogamma automaticamente.  Ad ogni programmazione dei sensori si sente un bip dalla sirena. Se rifai una programmazione dei sensori devi farli tutti quelli che hai perchè se entri in programmazione e premi un sensore, si cancellano tutti gli altri programmati in sessioni precedenti. Lo stesso vale se hai piu di un telecomando. Prgramma do i telecomandi non si cancellano i sensori e viceversa. 
Spero di aver detto quasi tutto, comunque son qui. 
Renzo. 
9
6770
6770
09/09/2015 170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 13:23:32

.......ecco la centralina. Il problema adesso è eseguire senza errori la procedura di programmazione.
Non ho ben capito se solo il primo interruttorino di tutta la fila va messo su off oppure tutti e non mi è chiaro se devo toccare il telecomando o solo i sensori.
Attualmente il telecomando inserisce l'antifurto con i classi beep sia se inserito al 50% e sia al 100%.Fatto sta che solo uno degli 8 sensori fa suonare l'auntifurto.
A questo punto chiedo se è possibile un aiutino telefonico se no faccio solo caxxate!!!
Nel caso renzo07 sia cosi gentile di darmi una mano chiedo,solo se non è un problema,di mandarmi in forma privata il suo numero di cellulare in modo tale da ringraziarlo e vedere se arrivo a qualche soluzione.
Grazie a tutti
Bubino8
Bubino8
11/08/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2024 alle: 08:04:38
Mi posso confrontare con qualcuno in merito a questo post un po datato?
Grazie
17
MarcoManuLory
MarcoManuLory
02/06/2007 16
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 07:58:54
In risposta al messaggio di Bubino8 del 20/04/2024 alle 08:04:38

Mi posso confrontare con qualcuno in merito a questo post un po datato? Grazie
ciao, hai trovato aiuti? ho comprato un camper su ducato x250 con montato il Sikura ca206d ma non mi ha dato nessun telecomando e poi ha la sirena staccata, ho visto che il telecomando del ducato inserisce e disinserisce l'antifurto, sai se il telecomando del ducato può anche fare l'inserimento parziale? grazie in anticipo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.